Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 118

Thread: ho realizzato la fusione fredda 11!!One!!eleven!!!

Lieutenant Commander

cioè che una automobile produce energia meccanica/termica pari solo al 33% del carburante consumato?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Io suppongo che si riferisca all'energia necessaria affinchè avvenga la reazione nucleare in rapporto a quella prodotta. In questo caso persino la benzina ha un fattore di rendimento positivo in termini chimici e in generale tutte le rezioni che usiamo per produrre energia lo hanno. Il rendimento del motore è un discorso assai più complesso e per definizione se non ricordo male non può essere >0 poichè tiene conto di tutti i tipi di energia potenziale e ne fa il rapporto con la sola energia utile del sistema. Per quello la macchina è cosi bassa, in quanto gran parte dell'energia se ne va in calore prettamente inutile se il rapporto si fa tenendo conto della sola energia meccanica. Il fattore 15 sta solo a significare che è una reazione autoalimentante. Liberi di smentirmi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io invece penso che il rendimento l'abbiano calcolato con energia in uscita/energia in ingresso (per far andare la reazione di fusione).

Tipo: ho impiegato 1KJ di energia (elettrica) per far andare il macchinario, ho ottenuto in uscita 15KJ di energia (termica). Quindi si sta escludendo la parte relativa ai materiali utilizzati nel processo di fusione. Già così cmq sarebbe un passo avanti mostruoso.

P.S.: Un motore a combustione interna ha un rendimento di circa 0,18 (fa schifo insomma).

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    cioè che una automobile produce energia meccanica/termica pari solo al 33% del carburante consumato?
    Anche meno.

Lieutenant Commander

quindi questo apparecchio produce "almeno" 50 volte + energia di un automobile a pari consumi di carburante?

una centrale nucleare invece come sta messa?
    Spoiler
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

il rendimento di un motore , da energia chimica a energia meccanica è molto basso , credo molto meno del 30% il resto finisce in calore .No?(il famoso l'energia non si crea ne si distrugge) . Mi pare di ricordare intorno a 0,2 .Potrei ovviamente sbagliarmi .
    Per ottenere un fattore 15 non ho la piu pallida idea di come si possa fare ....
    Credo dipenda dalla scomparsa della massa per cui e=mc2 come sparisce un grammo di roba dai fuoco all'universo pero ninzo....
    Se non sbaglio qua si parla proprio di nichel e idrogeno che danno rame ....
    Last edited by Palur; 16th January 2011 at 02:21.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Anche meno.
    Quote Originally Posted by Palur View Post
    il rendimento di un motore , da energia chimica a energia meccanica è molto basso , credo molto meno del 30% il resto finisce in calore .No?(il famoso l'energia non si crea ne si distrugge) . Mi pare di ricordare intorno a 0,2 .Potrei ovviamente sbagliarmi .
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    P.S.: Un motore a combustione interna ha un rendimento di circa 0,18 (fa schifo insomma).
    Leggere, che passione.

Lieutenant

si l'energia liberata dovuta al famoso fattore mc2 ... il discorso sul rendimento è piu complicato perche puo significare cose diverse ... il rendimento di un motore è una cosa diversa perche si parla di energia meccanica in uscita.

qui invece quel famoso fattore 15 è calcolato sul calore in uscita, almeno cosi ho capito, quindi va prima trasformato in una forma di energia "utilizzabile" come elettrica o meccanica, il rendimento "reale" non sara quindi quel 15 ma sara dovuto all'apparato utilizzato per trasformare poi quell'acqua calda in energia elettrica/meccanica ...

comunque ripeto in se il rendimento importa poco visto che qui si parla di energia pulita, a costo relativamente basso e senza problemi di scorte visto che nichel è un elemento comune e l'idrogeno è ricavato dall'acqua

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Io suppongo che si riferisca all'energia necessaria affinchè avvenga la reazione nucleare in rapporto a quella prodotta. In questo caso persino la benzina ha un fattore di rendimento positivo in termini chimici e in generale tutte le rezioni che usiamo per produrre energia lo hanno. Il rendimento del motore è un discorso assai più complesso e per definizione se non ricordo male non può essere >0 poichè tiene conto di tutti i tipi di energia potenziale e ne fa il rapporto con la sola energia utile del sistema. Per quello la macchina è cosi bassa, in quanto gran parte dell'energia se ne va in calore prettamente inutile se il rapporto si fa tenendo conto della sola energia meccanica. Il fattore 15 sta solo a significare che è una reazione autoalimentante. Liberi di smentirmi
    hai messo >0, immagino intendessi >1.

Il rendimento in una macchina è deltalavoro(utile)/deltacalorefornito se non ricordo male, che non puo' essere maggiore di 1, quindi non è correlato a quello di cui loro parlano
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti, però il numero della fusione fredda era di PK, quello in cui pija per la prima volta l'astronave
    anzi mo me lo leggo
    Double fail.
    PKNA è il nome della prima serie (quella figa), non PK e basta.
    Inoltre si chiamava altronave, non astronave

Btw se sta cosa funge è la svolta definitiva, anche se mi puzza non poco.
    Per altro sta situazione ricorda molto "Neanche gli dei" di Asimov

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    hai messo >0, immagino intendessi >1.
    Il rendimento in una macchina è deltalavoro(utile)/deltacalorefornito se non ricordo male, che non puo' essere maggiore di 1, quindi non è correlato a quello di cui loro parlano
    Si ho sbagliato a scrivere, è proprio quello che intendo dire io, è inutile che paragonate il rendimento di un motore a quello di una reazione chimica. Il rendimento del motore è per definizione <1. Sarà per forza una scala di rapporto in base all'energia introdotta nel sistema e quanta ne è ricavata. Cmq mi sembra abbastanza improbabile che sia veritiera la notizia soprattutto per i materiali pesanti che usa nel procedimento. Il nichel è un materiale molto pesante e nemmeno al centro di una stella riesce a venir" fuso". Quindi mi pare molto improbabile che vi si rieasca a "freddo".

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Double fail.
    PKNA è il nome della prima serie (quella figa), non PK e basta.
    Inoltre si chiamava altronave, non astronave

Btw se sta cosa funge è la svolta definitiva, anche se mi puzza non poco.
    Per altro sta situazione ricorda molto "Neanche gli dei" di Asimov
    Vero Mi sembrava PK la prima serie e PKNA la seconda Invece è PK^2.

Dio quanto faceva cagare la seconda La prima la ho TUTTA, qualsiasi numero speciale e nei contenitori ufficiali *_* Ho anche un mega cartellone rubato da un edicola
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander

ok. capisco allora che una macchina è un paragone sbagliato in effetti

allora una centrale nucleare che fattore ha prima della conversione in elettricità?
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant

la fissione nucleare usata nelle centrali si autostostiene quindi non cè nessuna energia in entrata se non per attivarla credo ... il "rendimento" secondo come lo stiamo intendendo ora sarebbe infinito

anche per questo processo il tizio parla di una processo che diventa autosostenuto ad un certo punto visto che l'elettricita se non ho capito male è usata solo per aumentare la temperatura e innescare il processo

questo fattore 15 è semplicemente un numero venuto fuori da quell esperimento, non vuol dire veramente nulla perche dipende da 2000 fattori diversi ... e non dal processo in se

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Glasny's Avatar

I giornali ci vanno cauti perchè negli anni recenti ci sono state decine di bufale sulla fusione fredda. Poi se funziona tanto meglio, energia gratis per tutti.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast