Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Un rompicapo con XP

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Default Un rompicapo con XP

Ho un piccolo rompicapo da sottoporre a chi mastica veramente bene Windows XP, vado per gradi:

Installo Daoc sul pc e fin qui tutto bene perchè nn ci sono problemi, mi capita qualche giorno fa di dover disinstallarlo e qui iniziano i guai.

Dopo l'installazione come succede per il 99% dei giochi, si crea nel menù di Windows (start--->tutti i programmi) la classica cartellina di Daoc. Dopo la disinstallazione quella maledetta cartellina nn viene cancellata da Windows e rimane dentro il menu di avvio ma senza nessun tipo di collegamento al gioco che ovviamente nn c'è più (controllato da esplora risorse sotto il disco duro C. E qui mi dico: ok cancello manualmente sta cartellina e clicco col pulsante dx del mouse, mi compare il menù a tendina e clicco "elimina"....messaggio: cartella inesistente

Mi ingegno un po e penso: ci credo che mi dice che è inesistente, nn c'è nessun file a cui può far riferimento, quindi sempre manualmente copio un file qualunque sotto quella cartellina e poi riesco a cancellarla.

Evviva mi dico, ovviamente mi compare nel cestino che vado subito a svuotare. E che succede? Nel cestino c'è quella famosa cartellina "Daoc" ma nn me la può cancellare perchè è inesistente....arghhhh :mad:

Non è grave come problema perchè riesco cmq a giocare, ma qualcuno sa dirmi come faccio a togliermela dalle balle????

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by frezzy
    Ho un piccolo rompicapo da sottoporre a chi mastica veramente bene Windows XP, vado per gradi:

Installo Daoc sul pc e fin qui tutto bene perchè nn ci sono problemi, mi capita qualche giorno fa di dover disinstallarlo e qui iniziano i guai.

Dopo l'installazione come succede per il 99% dei giochi, si crea nel menù di Windows (start--->tutti i programmi) la classica cartellina di Daoc. Dopo la disinstallazione quella maledetta cartellina nn viene cancellata da Windows e rimane dentro il menu di avvio ma senza nessun tipo di collegamento al gioco che ovviamente nn c'è più (controllato da esplora risorse sotto il disco duro C. E qui mi dico: ok cancello manualmente sta cartellina e clicco col pulsante dx del mouse, mi compare il menù a tendina e clicco "elimina"....messaggio: cartella inesistente

Mi ingegno un po e penso: ci credo che mi dice che è inesistente, nn c'è nessun file a cui può far riferimento, quindi sempre manualmente copio un file qualunque sotto quella cartellina e poi riesco a cancellarla.

Evviva mi dico, ovviamente mi compare nel cestino che vado subito a svuotare. E che succede? Nel cestino c'è quella famosa cartellina "Daoc" ma nn me la può cancellare perchè è inesistente....arghhhh :mad:

Non è grave come problema perchè riesco cmq a giocare, ma qualcuno sa dirmi come faccio a togliermela dalle balle????
    riesci a rinominarla?
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

Si ci riesco ma in ogni caso anche se la rinomino mi da sempre lo stesso tipo di errore, già provato pure questo

Ah e pure scansionato 10.000 volte il disco duro con l'antivirus ma niente

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Lasciala li magari col tempo marcisce a va via...

Quote Originally Posted by Kuroko
    Lasciala li magari col tempo marcisce a va via...
    asd dovevo buttarla nella raccolta differenziata allora

Petty Officer 2nd Class

devi aspettare che il criceto muoia...

­

Master Chief Petty Officer Ockham's Avatar

il disco duro C:
    hard disk = disco fisso

+ che duro io direi di coccio..

come faccio a togliermela dalle balle????

start--->programmi--->accessori--->utilità di sistema--->pulitura disco

seleziona tutto e cancella, se ci mette tanto non annullare l'operazione, fai compiere la ricerca che deve fare. se non se ne va nemmeno con questo metodo, ripristina la cartella e scaricati un registry cleaner come il JV16-Power Tool oppure il RegSupreme, una volta che hai fatto la scansione dei valori inesistenti potrai eliminare la cartella in questione.

cmq 50 euro e vengo a casa tua a sistemarti tutto.
    La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
    Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.

E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...

O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.

C. Baudelaire

Lieutenant Gate's Avatar

dal prompt di dos .. carto e vecchio del

o in modalita' provvisoria

Quote Originally Posted by Ockham
    hard disk = disco fisso

+ che duro io direi di coccio..

start--->programmi--->accessori--->utilità di sistema--->pulitura disco

seleziona tutto e cancella, se ci mette tanto non annullare l'operazione, fai compiere la ricerca che deve fare. se non se ne va nemmeno con questo metodo, ripristina la cartella e scaricati un registry cleaner come il JV16-Power Tool oppure il RegSupreme, una volta che hai fatto la scansione dei valori inesistenti potrai eliminare la cartella in questione.

cmq 50 euro e vengo a casa tua a sistemarti tutto.

Pulitura disco nn funzia, già provato. Ho usato anche il regcleaner per togliere i valori nn validi e poi ho rifatto pulitura disco ma rimane incollata li, magari provo con JV16.

P.S. Io ce l'ho duro, nn rigido

Quote Originally Posted by Gate
    dal prompt di dos .. carto e vecchio del

o in modalita' provvisoria
    In modalità provvisoria rimane ugualmente (provato proprio 5 min fa) provo domani col prompt di dos

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Hai provato a cancellarla direttamente da esplora risorse nella dir delle crtelle del menù principale?
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Hai provato a cancellarla direttamente da esplora risorse nella dir delle crtelle del menù principale?
    E' la prima cosa che ho provato a fare, ma risultato zero.
    L'avevo detto io che era un rompicapo

edito: se qualcuno mi dice come si fa posto uno screen
    Last edited by frezzy; 3rd August 2004 at 08:45.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

regedit

Petty Officer 1st Class ScorpionRa's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah
    regedit

who are u?
    Non è morto ciò che in eterno può attendere.
    E con il passare di strane ere anche la morte muore.

Page 1 of 2 12 LastLast