il punto è....Buffon è integro?
il punto è....Buffon è integro?
e' un non punto perche se non fosse integro si terrebbero storari o chiunque altro al suo posto e penso che per ora stia giocando proprio per valutare questo, inoltre molte argomentazioni sui due anni di merda di buffon sono ridicole l'anno di danette tutta la squadra faceva pena mica solo lui e poi l'infortunio con 8 mesi senza giocare, infine ripeto storari ora la vendi anche di piu di quanto l'ha preso.
della riconoscenza la juve ha dimostrato di non averne per trezeguet e camoranesi altri che sono stati in b quindi non vedo perché dovrebbe averne per buffon.
buffon in forma vale 314 storari e la cosa ricade anche nell ingaggio chiaramente, storari e' piu vecchio di buffon, se buffon non e' rotto definitivamente cosa che nessuno su sta board può esserne a conoscenza ( se non il classico ehh vecchio e piu vecchios ei piu ti infortunihhh argomentazione che vale come la carta da culo), non c'e' nessun motivo per toglierselo a meno che non si tratti di masochismo, imho o dell offerta chef arebbe vacillare ogni cassa cosa che atm buffon non ha perche viene appunto da un brutto periodo, se proprio si vuole vendere per far cassa prima lo si fa giocare sti sei mesi siprende quotazioni e poi ci fai i soldi ora vale un cazzo, ergo NON c'e' alcun motivo per tenersi storari e vendere buffon.
Last edited by McLove.; 16th January 2011 at 15:30.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mc indipendentemente da tutto il resto del discorso che bene o male condivido, ho visto che un paio di volte hai contestato il principio secondo il quale piu' si e' vecchi piu' aumenta il rischio infortuni. Io ti posso dire che e' tutt'altro che e' una leggenda metropolitana, e che è una indiscutibile realtà con cui si confrontano, a una certa età, tutti gli sportivi di livello. quelli bravi allenati da persone capace riescono ad evitare al minimo il rischio, ma restringendo in maniera impressionante la lunghezza temporale del picco di forma, cosa che un calciatore, a parte casi veramente eccezionali, non si può permettere.
Poi, individuare questa età critica, è un altro discorso, e dipende anche dal tipo di attività e di stress a cui è sottoposto l'organismo. Ma a 32 anni l'argomento non puo' essere trascurato.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
no aspetta un momento ich io non contesto che con l'andare degli anni un giocatore o meglio uno sportivo si possa rompere di piu o possa essere piu suscettibile ad infortuni, ma non condivido l'assioma "ha 30 anni si rompe sempre", perche si puo rompere un 20 enne come un 30 enne per determinati infortuni e spesso il differenziale oltre chiaramente alla "sostanza fisica" (intendo impropriamente la forma, l'integrita, fisica la mancata presenza di infortuni pregressi, ma anche semplicemente le differenze che intercorrono tra un soggetto ed un altro a prescindere dall eta'.) la da anche una buona dose di culo e basta, non conoscibile a priori.
gli attaccanti della juve non si rompono perche vecchi ma perche male allenati, sfigati ed ANCHE piu avanti con gli anni, spesso per una serie di circostanze che magari e' anche impossibile comprendere, eppure qua fatti 30 anni uno dovrebbe ritirarsi, e' un assioma che non sta in piedi anche semplicemente guardandosi intorno.
Spesso su queste pagine si legge e' un 30enne si rompe un sacco, nella storia dello sport anche non solo calcio ed italico ed anche più usuranti ci sono una molteplicità di sportivi professionisti che over 30 anni si rompono molto meno di 20enni. Cioe' a mio avviso l'eta puo essere uno dei fattori o CONCAUSE ma certamente non l'unico come si vorrebbe fare passare su ste pagine, inoltre spesso si trascura che l'eta' "pensionabile" dello sportivo per tecniche di allenamento e progressi della scienza medica si va via via alzando sempre di piu', senza considerare inoltre come esistano anche differenze nei ruoli all interno dello stesso sport, 20 anni fa zoff paro' fino a 40 anni ad i massimi livelli mondiali nessuno si sognava di dire e' vecchio si può rompere tanto per argomentare una cessione.(che in questo caso riguarda pure un giocatore più vecchio!!).
Parliamo di Brett favre che, senza un tendine nel braccio con cui lanciava, e' stato per anni la crema dei quarterback dell nfl, che a 41 anni ha continuato ad insegnare a giocare in campo dal campo ed un quarterback non e' un giocatore che nel football non prenda botte e si guarda la partita eh
Last edited by McLove.; 16th January 2011 at 16:06.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Spero che il Milan prende Sissoko secondo me è perfetto nel centrocampo di mediani del Milan
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Traorè ha l'intelligenza calcistica di una panchina
Ma chi è che ha detto che l'età fosse l'unico fattore, di grazia? Io ho detto solo, ed i dati lo dimostrano chiaramente, che atleti più in là con gli anni sono più soggetti ad infortuni e che la Juve, secondo me, non ha tenuto adeguatamente conto di questo fattore. La tua risposta sono state offese gratuite alle quali non ho replicato perché non ho intenzione, davvero, di farti bannare per l'ennesima volta in quanto ogni tanto, quando la gente non ti dà torto (cosa che non sei chiaramente in grado di accettare), sono convinto che tu sia in grado di portare spunti interessanti alle discussioni di questa board.
Che poi ci siano i Pato e gli Zanetti l'ho scritto anch'io, ma penso che iniziare la stagione con Amauri, Iaquinta, Del Piero e Quagliarella (preso perché un 34enne vi ha rifiutato) sia stato un errore madornale, che dimostra quanto i dirigenti della Juve non abbiano tenuto conto del "fattore età". Tesi avvalorata dal fatto che si è pensato a Toni per una sostituzione in corsa. Tu non sei d'accordo? Sticazzi, siamo su un forum a discutere per questo.
"Cogito ergo sum".
Edit: Sul discorso Storari vs Buffon quello che dovevo l'ho detto, secondo me la differenza che c'è (in termini assoluti, di incisività) è simile a quella che c'è tra Pepe e C.Ronaldo. Venderlo adesso che ha la quotazione più bassa da quando gioca sarebbe un fail così come tenerlo in panca a favore di Storari. Parliamo del portiere più forte del mondo, se poi iniziasse a fare papere Didastyle tutto tornerebbe in discussione ovviamente, ma fino a prova contraria il N°1 è Gigi Buffon.
Last edited by Spidey; 16th January 2011 at 16:48.
babba bia che onestahhhhh il giocatore del cesena, 'l ho presa con il pettohhhhhhhhh' !!!!!!
Partita di merda cmq.![]()