Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 56

Thread: Mirafiori: vince il sì!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma perche devono aumentare laproduzione se poi marchionne nn riesce a vendere un cazzo di macchina? e da tutto questo se la prendono in ciapet gli operai...
    forse perchè si abbassano i costi, le macchine costano meno e ne vendi di piu?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    forse perchè si abbassano i costi, le macchine costano meno e ne vendi di piu?
    sei sicuro che si abbassano i costi?
    Spoiler

frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la germania non era anni luce avanti a noi 10 anni fa, semplicemente loro in 10 anni qualcosa han fatto
    Oh poi mi son rotto sinceramente, sto organizzandomi per levarmi dal cazzo che ormai vedere i tg è una sofferenza, il liberismoh promesso a cosa ci ha portato? Abbiamo uno stabilimento da 5000 lavoratori, una delle più grandi società italiane e il minchia di dibattito sul futuro di quell'azienda e dei suoi lavoratori (e un po' di tutti noi, visto l'impatto economico fiat sull'italia) viene ignorato dal governo e gestito, dalle parti in campo, come una manifestazione di 15 enni, padroni cattivi vs vulgo fannullone? Ma cristiddio... bella classe dirigente che ha sto paese, veramente, una generazione di teste di cazzo.
    Scusa è ma allora vedi che pure tu fai lo stesso ragionamento in piccolo?
    Tu te ne vuoi andare peche' (a queste condizioni) non ti conviene restare a lavorare in italia , lui se ne vuole andare perche' a quelle condizioni non gli conviene.
    Se a te cambiano le condizioni a te conviene rimanere , se a lui cambiano le condizioni a lui conviene rimanere.
    Alla base di tutto c'e' il far cmq tornare i conti a fine mese , tu per campare meglio , lui per campare dentro fiat.

Per quanto immorale il mondo gira cosi' non penso che sto dicendo cose troppo strane

Passano da 2 catene ad 1 sola per questo c''e tanto il problema degli scioperi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tu te ne vuoi andare peche' (a queste condizioni) non ti conviene restare a lavorare in italia , lui se ne vuole andare perche' a quelle condizioni non gli conviene.
    Se a te cambiano le condizioni a te conviene rimanere , se a lui cambiano le condizioni a lui conviene rimanere.
    Alla base di tutto c'e' il far cmq tornare i conti a fine mese , tu per campare meglio , lui per campare dentro fiat.

Per quanto immorale il mondo gira cosi' non penso che sto dicendo cose troppo strane
    ma che minchia dici, se riuscirò ad andarmene sarà soltanto per non avere più niente a che fare con questo modo di pensare. Sai che mi frega a me della "convenienza", se avessi ragionato a convenienza, come il 90% degli italiani, mo starei in riviera ad evadere non qua a valutare il dottorato.

Ma in italia quello a cui abbiamo assistito in questi mesi è normale, minacce, lotte operaie, governo assente, tutto ok, tanto a me che mi frega io ho i soldi in svizzera, giusto?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma che minchia dici, se riuscirò ad andarmene sarà soltanto per non avere più niente a che fare con questo modo di pensare. Sai che mi frega a me della "convenienza", se avessi ragionato a convenienza, come il 90% degli italiani, mo starei in riviera ad evadere non qua a valutare il dottorato.

Ma in italia quello a cui abbiamo assistito in questi mesi è normale, minacce, lotte operaie, governo assente, tutto ok, tanto a me che mi frega io ho i soldi in svizzera, giusto?
    tu sei pazzo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vabbe sei in rage non ci provo neanche ad abbozzare una discussione

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Mi piace che il referendum era tutto sulle prospettive degli operai alle catene di montaggio e poi hanno vinto con i si degli impiegati e dei quadri
    Un po' come se avessero fatto un referendum sul vegetarianismo e avessero fatto votare anche i lupi (battuta di vecchia memoria)

And many more lol

Hador's Avatar

Vabbe sei in rage non ci provo neanche ad abbozzare una discussione
    no non sono in rage mosa, ma che minchia di discorso è il "FAI COME MARCHIONNEEEHHH"

pacatamente è tutto, mi pare ridicolo, controproducente e demenziale come un passo così importante venga gestito in maniera unilaterale e per proclami, e che si sia concluso con la vittoria di una parte sulle altre grazie ad un referendum scorretto (e come dice arthu senza l'approvazione di quelli che ci smenano di più) senza che ci sia stato dialogo, compromessi, intesa comune.

Marchionne aveva evidenziato dei problemi in passato anche in occasioni pubbliche (che tempo che fa tanto per dire), e i problemi erano condivisibili. Non erano affrontabili tutti assieme no eh? Ci vuole vendola che dice che marchionne è un dittatore e lui che in risposta fa "o così o fanculo me ne vado in serbia".

Prima della convenienza ci sta il buon senso, ma la smetto qua che mi sto trascinando in giro per il forum il gatto alle palle che mi fa i quote demenziali.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Hador sai bene che la germania viaggia su cifre di economia che noi neanche ci sognamo , è come se un 18enne si va a lamentare con il papà perche' non gli compra la ferrari mentre il figlio del calciatore ce l'ha...
    Poi lo sai si che ad esempio in germania gli scioperi vanno votati prima di essere fatti? Cosa è successo qui quando l'hanno proposto?
    il 75% dei lavoratori deve approvare perchè si faccia lo sciopero e in W han scioperato 3 volte in 30 anni.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Passano da 2 catene ad 1 sola per questo c''e tanto il problema degli scioperi
    ? In realtà il problema delle industrie automobilistiche è che non vogliono fare innovazione sostenibile, che farebbe guadagare tutti un botto.

Non è questione di convenienza, è questione di politica e di avere un paio di palle ogni tanto. Ma niente.

Hador invece se ne va dall'Italia per la legge della domanda e dell'offerta.
    Non ha senso restare in un paese dove i cittadini stessi cercano di convincerti che andare a lavorare gratis per 2 anni è normale e che la gavetta dura 5 anni e poi si forse si fanno 1200 euro al mese .

Warrant Officer marlborojack's Avatar

è un precedente pericoloso e sgradevole imo, simbolo di un deprezzamento del personale tecnico.

EDIT:
    in generale che si scelga con un referendum quali siano le modalità di un lavoro pesante come quello dell'industria mi sembra una cazzata, perchè è un lavoro che può essere logorante ed una terza parte dovrebbe valutare quali pause siano necessarie al lavoratore in base al logoramento fisico sostenibile.
    Last edited by marlborojack; 16th January 2011 at 19:42.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    è un precedente pericoloso e sgradevole imo, simbolo di un deprezzamento del personale tecnico.

EDIT:
    in generale che si scelga con un referendum quali siano le modalità di un lavoro pesante come quello dell'industria mi sembra una cazzata, perchè è un lavoro che può essere logorante ed una terza parte dovrebbe valutare quali pause siano necessarie al lavoratore in base al logoramento fisico sostenibile.
    Sgradevole nel senso di rughe in faccia di apprensione, o sgradevole nel senso di "se lo fanno a me forse trovano la loro cassa toracica sulla luna" ?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sgradevole nel senso che il 10% di popolazione puo' spremere il restante 90% fino a un tot, ma devi ricordarsi che quello che in realtà possiede sono i debiti di coloro che sta spremendo.Spremi spremi poi qualcuno un giorno si alza e dice "senti ma se io invece di continuare a pagare come un coglione ti spacco la testa per te rappresenta un problema?"
    BUT BUT BUT!
    E allora i soldi non conteranno più un cazzo e tornerà a contare solo il lavoro.
    Same old true story already happened 1231313 times.
    Eh ma qua queste cose ormai nel 2011 non succedono.Tunisia, 3 giorni fa una protesta random, 2 giorni fa n morti, ieri la rivoluzione, oggi l'esercito in strada.
    Le cose ci mettono sempre meno di quello che si crede a passare dall'abbastanza male alla shit storm.

And many more lol

sì arthu pero' onestamente mi sembra che ragioniate tutti con lo stesso breve termine di cui accusate i potenti.

il ragionamento, retoricamente strutturato, è semplice:

A una fabbrica conviene avere lavoratori a costi piu' bassi? SI'
    Nei paesi dove i lavoratori hanno meno diritti, il lavoro costa meno? SI'
    Cosa si rischia nell' "impoverire" la classe operaia italiana. Il mercato rappresentato dalla classe operaia italiana.
    Cosa si rischia nel rinunciare al lavoro a basso costo di paesi meno sviluppati? L'espansione di mercato rappresentato dalla varianza di costo, che potenzialmente e' globale.

Il fatto e' che il problema e' amplissimo.. e si riassume semplicemente cosi': i cittadini di paesi meno sviluppati - per ora - sono disposti a rinunciare a dei diritti per campare e diventare concorrenziali rispetto a noi. Che si fa?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast