Results 1 to 4 of 4

Thread: Sito Web- Animazioni Flash o HTML5

Ensign Hardcore's Avatar

Default Sito Web- Animazioni Flash o HTML5

Allora devo creare un sito web per un amico, attualmente io conosco php e javascript ma da quel che vedo ad animazioni non sono molto utili. Il sito che dovrei creare è per una festa e presenta la segente struttura

-----------------------------------------------------------
    | |
    | |
    | |
    | |
    | |
    | Immagini del Laureato a rotazione |
    | |
    | |
    | Conto alla rovescia alla data |
    | della festa |
    | |
    | |
    ----------------------------------------------------------

Quello che deve essere animato sono le seguenti cose:

• La barra in alto quando passo su un elemento, quel elemento deve illuminarsi
    • Quando clicco su un elemento della barra appare nella pagina un piccola sotto pagina con le info richieste, per intenderci è come quando in opera mettete il mouse su una delle Tab e vi mostra la preview della pagina sotto, io vorrei fare una cosa simile solo che invece di essere una preview è qualcosa di piu grande
    • Immagini del laureato che appaiono in rotazione random, con effetti di fade in fade out
    • Un contatore alla rovescia
    La barra in alto quando passo su un elemento, quel elemento deve illuminarsi

La mia domanda è se per fare tutte queste cose mi basta flash allora passo a flash, ma se invece con html5 posso farcela senza dover perdere un anno a cercarmi un manuale allora potrei anche usare html5, di cui però ho dubbi sulla compatibilità con browser datati.

Lieutenant

flash.

html5 non è ancora usabile tranne che per cose ad hoc

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

con jquery fai tutto quello che hai descritto. javascript quindi

l'effetto sul menu è un semplice rollin/rollout

il click sull'elemento mostra il contenuto di qualche div nascosto, cosa c'è nel div lo decidi tu

galleria immagini con fade in fade out è tutto fattibile via javascript

il contatore è un oggetto che esiste da quando c'era netscape 2.0, quando flash era ancora un personaggio dei fumetti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ensign Hardcore's Avatar

Denghiu