Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Libri [dove comprare online?]

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Default Libri [dove comprare online?]

Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon negozio online di libri? girellando un po su internet ho trovato questo http://www.libreriauniversitaria.it/, immagino ce ne siano anche mille altri...
    Magari anche siti che fanno promozioni ogni tanto etc...

Grazie

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Io ultimamente ho usato http://www.ibs.it/ e mi son trovato bene

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Hador's Avatar

io usavo ibs per spedizioni gratuite e offerte, mo c'è amazon.it pure... hoespli non lo ho mai usato online, ci vado di persona di solito che fanno sconto studenti (se lo chiedi -_- )

cmq ho notato che un po tutti (sia ibs che amazon che libreria universitaria) fanno spedizioni gratuite se l'ordine supera i 19 euro, e questo è molto buono perchè il tutto si riduce a vedere quale shop ha i libri a minor prezzo...
    Last edited by Sulimo; 18th January 2011 at 13:53.

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

Io utilizzo anche bol.it oltre che ibs perchè spesso ha prezzi più bassi che insieme alle offerte varie, 3x2, spedizioni gratuite oltre una certa cifra ecc. mi fa spendere di meno.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

compro abbastanza regolarmente su Amazon: trovo molto comodo, rapido e si trovano pure buone offerte.

tra l'altro mi è capitato anche di trovare buonissimi prezzi su altre cose (es: stampante canon a -25€ rispetto ad altri negozi on-line).
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

amazon fa cagare imo, ci mette 1 sacco di tempo e spese di spedizione enormi (a meno che in questi 2 anni sia cambiato). io son passato a play.com e non sono mai tornato indietro. rapido, zero spese spedizione

edit ah gg vedo che ora anche amazon è gratuito sulla spedizione

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    compro abbastanza regolarmente su Amazon: trovo molto comodo, rapido e si trovano pure buone offerte.

tra l'altro mi è capitato anche di trovare buonissimi prezzi su altre cose (es: stampante canon a -25€ rispetto ad altri negozi on-line).
    Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    amazon fa cagare imo, ci mette 1 sacco di tempo e spese di spedizione enormi (a meno che in questi 2 anni sia cambiato). io son passato a play.com e non sono mai tornato indietro. rapido, zero spese spedizione

hum.....

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

scusa l'ignoranza: ma su play.com trovi libri italiani?
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Lieutenant

Amazon.it

Hador's Avatar

ma che stai a dì è il .it -_-

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

un buon sito per ebook o audio book invece? va bene (anzi meglio) anche in inglese

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Prima compravo sempre da IBS, ora che c'è Amazon.it faccio una comparazione e compro dove mi costa di meno
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Prima compravo sempre da IBS, ora che c'è Amazon.it faccio una comparazione e compro dove mi costa di meno
    per libri in italiano può convenire (in alcuni casi, bisogna però controllare libro per libro) bol.it rispetto ad entrambi

segnalo che fra l'altro amazon.it ha un sistema "prime" che pagando una cifra abbastanza bassa (10 euri all'anno, mi pare) garantisce la spedizione h24 su tutta la merce

sia amazon che ibs hanno spedizione tracciabile via corriere di default, bol non me lo ricordo

per libri in inglese:
    http://www.bookdepository.co.uk/ (simile a play.com, ma vende SOLO libri e da questo punto di vista generalmente è più fornito e anche più economico)
    amazon.it
    amazon.co.uk (adesso anche da qua le spedizioni dovrebbero essere gratuite se non sbaglio - considerato che ordino roba a blocchi di tanti euri le ss sono comunque gratis)

compro spesso da tutti e tre e anche in questo caso bisogna controllare libro per libro... in generale bookdepository fa sconti TANTO elevati se si ordina con tanto anticipo (>1 mese); per roba appena uscita consiglio di aspettare 7-10gg e magicamente i prezzi calano in maniera sensibile; in generale cmq il prezzo che si vede online è il prezzo del libro (ss incluse)
    evitare come la peste di comprare un libro il giorno in cui esce o peggio ancora la settimana precedente, ci si rimette tranquillamente 3/4 euri su una roba da 10-12

per la tracciabilità del pacco bookdepository sicuramente non ce l'ha, almeno non di defaul (comprato almeno un centinaio fra libri e fumetti e non m'hanno mai perso nulla... anzi un libro di stephen king me l'hanno mandato 2 volte)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast