Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Final Fantasy XIII-2

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Default Final Fantasy XIII-2

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    supergigacagata inc?

Togli pure il punto di domanda
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

il punto di domanda è perchè potrebbe essere anche una megasuperiperteracagata di dimensioni bibliche

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

McWoT. McLove.'s Avatar

perche' dovrebbe essere una cagata?

ho quasi finito FF13, in effetti dovrei riprenderlo ma prima dello scontro finale volevo completare tutte le missioni su Pulse, ed ha un gameplay decisamente solido ed innovativo (nei limiti di un jrpg) con i vari optimum/paragon ed i multispec dei pg da switchare al volo, al massimo l'unica critica che si può fare e' che ci mette tantissimo a decollare perche ti fa entrare piano piano nelle dinamiche degli optimum, ma e' un gioco decisamente lunghetto almeno rispetto alla media attuale, inoltre e' il primo FF o quasi dove i debuff servono.
    La storia lascia il tempo che trova, chiaramente molto nippa, ma che vogliamo da un jrpg? non tutti i FF avevano una storia più che degna.

perché tutte ste perplessita'?
    Last edited by McLove.; 20th January 2011 at 19:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Devon's Avatar

a me ff13 è garbato
    ok molto lineare
    pero parecchio lungo, trama gradevole nonostante la banalita' e gameplay innovativo (anche se risulta troppo facile ad un certo punto, pero c'hanno provato e promette tanto bene per i prossimi.)
    Last edited by Devon; 20th January 2011 at 19:49.

Petty Officer 1st Class

in genere la versione -2 non è tipo la shojo version?
    almeno quella del 10 mi era sembrata molto per ragazze...infatti non l'ho proprio digerito

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ogni volta che leggo 13 in numero romano mi viene un ictus ormai diosanto.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Secondo me il problema del 13 era che finito era molto dispersivo e non ti dava una sequenza di difficoltà nelle missioni secondarie: ho girato 1 ora per trovare un boss che mi ha oneshottato, ho chiuso e gg nn l'ho piu ripreso
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Le perplessità (che ho anche io) non sono relative alla qualità di partenza (del XIII, per Gramas) ma da quello che ne può venire fuori nel tentativo di estendere il lavoro già svolto.
    Il decimo capitolo è stato un ottimo gioco, l' X-2 mi sarei voluto gettare nelle fiamme.
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    a me ff13 è garbato
    ok molto lineare
    pero parecchio lungo, trama gradevole nonostante la banalita' e gameplay innovativo (anche se risulta troppo facile ad un certo punto, pero c'hanno provato e promette tanto bene per i prossimi.)
    si tra l'altro se si saltano tutte e 60quakkecosa missioni a pulse praticamente si fa meta del gioco, inoltre le missioni sono un bel modo per farti grindare/progredire/fare gear e materiali per boostare le armi senza nemmeno rendertene conto, infine ho totalmente apprezzato l'assenza dei random encounter
    Personalmente mi andrebbe anche bene un more of the same per questo non comprendo perche ste critiche preventive

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Secondo me il problema del 13 era che finito era molto dispersivo e non ti dava una sequenza di difficoltà nelle missioni secondarie: ho girato 1 ora per trovare un boss che mi ha oneshottato, ho chiuso e gg nn l'ho piu ripreso

ma vedi io credo che le quest di pulse come dicevo poco sopra vadano fatte prima di finire il gioco, se non quando arrivi a pulse per la prima volta, non appena ti si apre il portale ad eden per ritornare a pulse (infatti io al posto di andare avanti a segare Orphan sono ritornato a pulse a finirle), poi lo finisci e non ci giochi mai piu tanto tempo che ti viene voglia di un altro jprg e' uscito l'altro capitolo.
    Inoltre la sequenza di difficolta delle missioni di pulse la vedi dal grado quando la prendi una missione A e' sicuramente piu' difficile di una D ed anche dal numero della missione (piu basso e' piu facile e'), la cosa fastidiosa e che alcune non poppano se non hai fatto quelle pregresse vedi le missioni che ti si sbloccano facendo la quest del chocobo ma alla fine basta semplicemente seguire il numero dalla prima all ultima, anche se resta spaccapalle a volte trovarle.
    Last edited by McLove.; 20th January 2011 at 20:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Final Fantasy 13 è un capolavoro. Se non lo capite avete dei problemi e il prosciutto agli occhi.
    Su questo -X2 non mi esprimo... ma il fatto che lo segua e dia un minimo del mio tempo a leggere una news Square, la dice lunga.

"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Ensign xv25's Avatar

Basta che mettono dei personaggi non imbarazzanti come Snow e Vanille e aprono un po' il gioco fin da subito mi andrebbe bene

Ma poi non si capisce perchè c'è Lightning in plate con mille piume intorno

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Basta che mettono dei personaggi non imbarazzanti come Snow e Vanille e aprono un po' il gioco fin da subito mi andrebbe bene

Ma poi non si capisce perchè c'è Lightning in plate con mille piume intorno
    Ovvio gli spunta un ala, incontra sephiroth e se le danno di santa ragione!!11!!11ELEVEN
    "not even death can save you from me..."

la gigacacata è per il -2 non per il 13 in se.. il 10-2 era tipo barbie gira la moda

Now on:

Gamertags:

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Le perplessità (che ho anche io) non sono relative alla qualità di partenza (del XIII, per Gramas) ma da quello che ne può venire fuori nel tentativo di estendere il lavoro già svolto.
    Il decimo capitolo è stato un ottimo gioco, l' X-2 mi sarei voluto gettare nelle fiamme.
    no io mi riferivo a tutta la vicenda di kof13...sticacchi di ff13...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 1 of 2 12 LastLast