Come dice la mi nonna "i matti fanno tutti ridere tranne quelli di casa tua"
Non so bene quanto potrà durare ancora questo teatrino della difesa strenua dell'indifendibile...
ps.
![]()
And many more lol
in due parole?
cavillano per sottrarre tutto alla boccassini ed al pool di milano.
Per il tribunale dei ministri ti riporto cosa ha scritto Ieri Gustavo Zagrebelsky, notissimo giurista e costituzionalista che spiega in maniera molto semplice il nocciolo del problema.
Su una domanda, appunto della competenza del tribunale dei ministri, Zagrebelsky risponde cosi:
"Sì, qualcuno si è inventato questa tesi e l’ha messa in giro da qualche giorno. Bisognerebbe dimostrare che intervenire nella procedura di affidamento di un minore fermato rientra nelle funzione del presidente del Consiglio dei ministri. Non basta che il reato sia commesso mentre l’indagato è in carica come Primo ministro. La Costituzione sennò sarebbe stata formulata così: “Per tutti i reati commessi durante il mandato dei ministri e del presidente del Consiglio…”. Invece si parla di “esercizio delle proprie funzioni”. Vuol dire che, durante il mandato, i membri del governo possono commettere due tipi di reato: comuni e afferenti alle competenze. Ma l’esercizio delle funzioni del presidente del Consiglio consiste in atti politici. Non in atti finalizzati a coprire le proprie magagne personali."
Piu' semplice di cosi non so cosa altro ci sia da dire.
Last edited by McLove.; 21st January 2011 at 17:21.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Cavillano con qualche speranza o non c'è trippa per gatti? Chi decide chi ha competenza in merito? Qual'è l'iter ora che B. ha deciso di non presentarsi ed i tempi?
Qualcuno anche sostiene che siccome la telefonata parte da Arcore il reato di concussione viene commesso li e la competenza è quindi di Monza... stronzate?
Per me da sta storia ne uscirà pulitissimo, anzi rafforzando pure la sua immagine di uomo superman trombatore di pischelle a iosa, con fine della vicenda festeggiata da un'orgia sovrumana ad Arcore brinando e prendendo per il culo magistrati e soci.
Ovviamente spero sempre che si dimetta anche solo per lo schifo che ha generato tutta sta vicenda, ma resterà solo un sogno.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma sentiamo un parere old, ma autorevolissimo
Spoiler
Spinoza: "Quei balletti dovevano essere uno spettacolo: la mignotta travestita da poliziotta fermava Ruby e poi la consegnava alla mignotta travestita da mignotta."
Anche i Berlusconiani piu' convinti non sanno che dire. Ed io sto ridendo da stamattina alle 8. Non è facile riprendersi da questa valanga di merda, anche con tutti i soldi e tutto l'impero mediatico di Berlusconi, di fronte a l'indifendibile non si puo' dire nulla, nemmeno gridare come al solito, perchè non c'è niente da gridare, come ci dimostra la Santanchè.
Rafforzato ?
No, no di certo, figurati.
Ne sta uscendo fuori come un perdente.
esticazzi quante domande
la speranza e' l'ultima a morire personalmente non vedo possibile un passaggio della competenza al tribunale dei ministri niente di quanto fatto dal nano era nell' esercizio delle sue funzioni ed il tribunale dei ministri e' competente per i reati commessi nell esercizio delle funzioni come con molta semplicita' evidenzia anche Zagrebelsky chee ti ho precedentemente riportato
Gia e' piu probabile quella per territorio ma si deve fare un attimo ordine nel procedimento i reati per cui si procede sono due a quanto pare due reati connessi (cosa sia la connessione se ti interessa cercala) ergo il giudice competente e' quello per il reato piu grave ad i sensi dell' art 16 del codice di procedura penale: cioe' concussione
il reato di prostituzione minorile verra' giudicato ergo anche dal tribunale competente per la concussione
In genere e' competente per territorio il giudice dove si consuma il reato, le altre regole non riguardano questo caso evitiamo pure di menzionarle
Ora la consumazione, per farla breve e non scriverti un papiro su sto reato che si configura in molteplici forme, o meglio il momento della consumazione nella concussione e' la promissio di tenere quel comportamento richiesto diciamo in termini discorsivi "l'accordo", non la datio di una utilita', la datio puo anche mancare dato che la concussione puo' essere sia per costrizione che per induzione, sinceramente non so come si possa dirimere questo aspetto relativo alla consumazione perche chiaramente il comportamento richiesto dal nano era lasciare andare la minore e si e' concretizzato a milano non in provincia di monza, ma chiaramente si puo anche affermare che il comportamento inerente la concussione abbia avuto incipit in quel di monza, sebbene a mio parere, pronto ad essere smentito, e' molto debole come argomentazione.
per quanto attiene la mancata presentazione del nano nei giorni stabiliti per l'interrogatorio, non cambia in nulla la possibilità che venga richiesto giudizio immediato, l'interrogatorio e' una condicio sine qua non per la richiesta di giudizio immediato ma come ti dicevo qualche giorno fa l'importante non e' che materialmente avvenga ma che la procura lo richieda per permettere all indagato di essere interrogato sull'evidenza della prova che concretizza il giudizo immediato, la facolta di difendersi, ma e' una facolta' dell indagato che puo' esercitare o meno, ripeto l'importante e che ne sia data facolta' non l'effettivo esercizio.
La procura di milano invierà la richiesta al giudice, anche se non si e' tenuto l'interrogatorio, giudice che decidera' in 5 giorni se disporre il giudizio immediato o meno.
Last edited by McLove.; 21st January 2011 at 18:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-