Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 51 of 51

Thread: Lametta o rasoio elettrico??

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post

Grande C'è gente che si è fatta tipo 15 anni (non scherzo) di anni con lo stesso rasoio...
    Se non avessi intenzione di cambiarlo, ricordati cmq di farci manutenzione
    E' vecchio e massiccio, ad ogni rasatura con quello viene del tutto smontato e lavato, ha un aggancio tipo vite apribile con una monetina, non è propriamente un rasoio elettrico, è più un regolabarba molto simile a quello che si trova dal barbiere, può essere che la sua origine sia quella, il pettinino toglibile si regola con una ghieretta orizzontale gommata, non ho trovato di meglio per ora che abbia una forma simile e non costi uno stonfo, i plasticoni di adesso mi piacciono poco sono meno solidi e le parti mobili si allentano subito, poi solitamente ci lavoro poco ci fo il pizzo, i baffi e le basette, è raro che ci scorci tutta una barba.

il resto lametta tutta la vita, troppo precisa, per un certo periodo ho provato anche il rasoio a coltello con teletta per arrotarlo per sentirmi figo, ma l'effetto psicologico è forte, sbagliare e tagliarsi bene è un secondo, ed anche se non mi è mai successo, l'ho pensionato, farsi la barba è un piacere mica ci puoi stare in tensione in quel modo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e chi cazzo lo usa il fusion, uso il sensor exel con 2 lame
    il fusion me lo ha spedito a casa la gillette aggratis. Provato, visto il costo delle ricariche, buttato via
    Si vabbè, già odio farmi la barba, poi ci manca solo che guardo i centesimi...
    Con una lama Fusion, se non usi schiuma ti ci fai minimo 10 barbe, ma proprio se sei delicatino e non vuoi sentire nulla, le poche volte che avevo una schiuma sottomano a momenti faccio come Pozzetto nel film "Da grande".
    Diciamo che se usi la schiuma ci fai minimo 30 barbe (non devi guardare lo scolorino, perchè ovviamente diventa bianco alla svelta, visto che vogliono vendere...).
    Con il Gillette Sensor 3 che mi è stato preso per sbaglio quando usavo il mach 3 alla prima barba già il contropelo barba/baffi è un delirio senza schiuma, e cmq anche con la schiuma senti la differenza (rispetto al Fusion SENZA schiuma).
    Morale di 6 rasoi Sensor 3 ne ho ancora 4 nuovi dopo anni, e mi trovo ad usarli quando non ho proprio più lame del Fusion -.-

Il resto non lo considero neanche, ho provato quello della Wilkinson nmila lame e non mi sono neanche finito la barba prima di buttarlo via, proprio nessun confronto possibile.

Detto il tutto, se a te piace soffrire, magari per svegliarti più carico, buon per te

Warrant Officer

Grande C'è gente che si è fatta tipo 15 anni (non scherzo) di anni con lo stesso rasoio...
    Se non avessi intenzione di cambiarlo, ricordati cmq di farci manutenzione
    Devo verificare la marca di quello di mio padre, a memoria direi che è Philips, avrà non meno di 25 anni, ma forse di più.
    Prova a dirgli di far manutenzione lol, la manutenzione si fa se si rompe
    Il problema è che cmq lui dopo essersi fatto la barba aveva l'alone nero (ora bianco e si vede meno) io dopo che me la faccio con la lama ho il colore della pelle.

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E' vecchio e massiccio, ad ogni rasatura con quello viene del tutto smontato e lavato, ha un aggancio tipo vite apribile con una monetina, non è propriamente un rasoio elettrico, è più un regolabarba molto simile a quello che si trova dal barbiere, può essere che la sua origine sia quella, il pettinino toglibile si regola con una ghieretta orizzontale gommata, non ho trovato di meglio per ora che abbia una forma simile e non costi uno stonfo, i plasticoni di adesso mi piacciono poco sono meno solidi e le parti mobili si allentano subito, poi solitamente ci lavoro poco ci fo il pizzo, i baffi e le basette, è raro che ci scorci tutta una barba.

il resto lametta tutta la vita, troppo precisa, per un certo periodo ho provato anche il rasoio a coltello con teletta per arrotarlo per sentirmi figo, ma l'effetto psicologico è forte, sbagliare e tagliarsi bene è un secondo, ed anche se non mi è mai successo, l'ho pensionato, farsi la barba è un piacere mica ci puoi stare in tensione in quel modo...
    Allora si, è regola barba
    E pare davvero un pezzo da collezione ahah

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Devo verificare la marca di quello di mio padre, a memoria direi che è Philips, avrà non meno di 25 anni, ma forse di più.
    Prova a dirgli di far manutenzione lol, la manutenzione si fa se si rompe
    Il problema è che cmq lui dopo essersi fatto la barba aveva l'alone nero (ora bianco e si vede meno) io dopo che me la faccio con la lama ho il colore della pelle.
    Idem come sopra per l'età ahahah

Ricordo solo a tutti il questionarietto
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

saltaproc's Avatar

QUOTE=saltaproc;1691613]Ho il philips shave con cremina

Cazzo, old style...il coolskin è stato un vero breakthrough
    questo è il mio

e come regolabarba

mi ci trovo da dio

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Anch'io fino a pochi mesi fa avevo il coolskin, tagliava bene ma era un pelo troppo aggressivo per la mia pelle (aka rossori e microtagli).
    Ho acquistato un Sensotouch 3D e mi trovo da dio, best rasoio ever.
    Ad ogni modo, causa pelle MOLTO sensibile e barba MOLTO dura, vado di cremina proraso + schiuma da barba protettiva per il pre e per il dopo rasatura prep a volontà.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Page 4 of 4 FirstFirst 1234