Page 185 of 254 FirstFirst ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... LastLast
Results 2.761 to 2.775 of 3809

Thread: [2010/2011]calciomercato collezione autunno inverno

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    direi di no
    non puoi.
    Piu tardi se vuoi ti trovo il capo spulciando il pdf ma tra i principi cardine del FpF c'e' anche il controllo delle sponsorizzazioni proprio onde evitare che sorgano approvvigionamenti finanziari tramite sponsor "fittizi" era il 4 punto dei 5 presentati dallo stesso Platini.
    suvvia un po' di automodestia vi servirebbe ogni tanto ma credete che con una soluzione cosi facile non l'abbiano pensata d abbiano messo un coglione a fare ste regole che riguardano il mondo del calcio e non l'abbiano prevista, suvvia, inoltre e' il modo esatto con cui abramovic ha finanziato per tanto tempo il chealsea sponsorizzazioni pompate da parte di sue societa'.

Sono arrivato a quella conclusione poiche' almeno io nelle regole di sto fair play (in lingua inglese) non ho trovato nulla.
    Sto cercando uno in italiano magari mi e' sfuggito qualcosa.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Sono arrivato a quella conclusione poiche' almeno io nelle regole di sto fair play (in lingua inglese) non ho trovato nulla.
    Sto cercando uno in italiano magari mi e' sfuggito qualcosa.
    ecco cosa ha risposto platini ad una domanda che riguarda esattamente quello di cui parliamo che da una risposta credo esaustiva

D: visto che le sponsorizzazioni sono considerate entrate, cosa puo’ impedire all’emiro di turno di sponsorizzare la squadra per cifre rilevanti, magari con aziende di famiglia?

R: In teoria nulla (anche se ovviamente la UEFA drizzerebbe le orecchie). Solo che e’ estremamente improbabile che succeda per due ragioni. La prima e’ che non esistono aziende “di famiglia” in quel senso; o meglio non ce ne sono in grado di sostenere sponsorizzazioni elevate. Anche gli emiri hanno i loro consigli di amministrazione, le loro societa’ di capitali e i loro soci. La seconda e’ che una sponsorizzazione richiede un ingresso di soldi “veri”, mentre la maggior parte dei mecenati per adesso si e’ limitata a garantire l’indebitamento mediante i propri assets.

quindi di fatto una regola affermata positivamente non c'e' se non un generale controllo della uefa che si assume il diritto di revocare la licenza (cioè cosa permette di partecipare alle competizioni e che si consegue solo se si e' in regola) a sua assoluta discrezionalita'.
    Di fatto e' molto improbabile che succeda sotto forma di sponsorizzazione i capitali devono arrivare non e' un indebitamento.
    Last edited by McLove.; 25th January 2011 at 23:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

ecco cosa ha risposto platini ad una domanda che riguarda esattamente quello di cui parliamo che da una risposta credo esaustiva

D: visto che le sponsorizzazioni sono considerate entrate, cosa puo’ impedire all’emiro di turno di sponsorizzare la squadra per cifre rilevanti, magari con aziende di famiglia?

R: In teoria nulla (anche se ovviamente la UEFA drizzerebbe le orecchie). Solo che e’ estremamente improbabile che succeda per due ragioni. La prima e’ che non esistono aziende “di famiglia” in quel senso; o meglio non ce ne sono in grado di sostenere sponsorizzazioni elevate. Anche gli emiri hanno i loro consigli di amministrazione, le loro societa’ di capitali e i loro soci. La seconda e’ che una sponsorizzazione richiede un ingresso di soldi “veri”, mentre la maggior parte dei mecenati per adesso si e’ limitata a garantire l’indebitamento mediante i propri assets.

quindi di fatto una regola affermata positivamente non c'e' se non un generale controllo della uefa che si assume il diritto di revocare la licenza (cioè cosa permette di partecipare alle competizioni e che si consegue solo se si e' in regola) a sua assoluta discrezionalita'.
    Di fatto e' molto improbabile che succeda sotto forma di sponsorizzazione i capitali devono arrivare non e' un indebitamento.

Si pero' alla fine lo sai meglio di me che conta quello che e' scritto sul 'codice'.

McWoT. McLove.'s Avatar

Si pero' alla fine lo sai meglio di me che conta quello che e' scritto sul 'codice'.
    si ma se parli di codice devi anche considerare quelli legali ora io non conosco le discipline di tutta europa chiaramente ma un trasferimento di denaro da una societa' di capitali deve, per farla breve, avere una finalita' ed una ratio, non puoi legalmente sponsorizzare qualcuno per mettere in mostra il tuo brand e sotto invece esserci sottesa una donazione ad esempio e la cosa si complica ancora di piu' se la societa' e una societa' di capitali come e' ovvioc he sia visto che discutiamo di somme ingenti, non parliamo poi se ha un titolo in borsa.

ci addentriamo in una campo sempre piu complesso cosi

Ma sinceramente parto da due concetti deduttivi molto semplici:
    il primo: sta normativa che non sarà stata fatta da coglioni o quantomeno meno coglioni di noi del forum, visto che lo fanno per professione, parliamo della uefa e di tutti i milioni che fa girare. tale normativa nasce proprio per l'esigenza di evitare che i magnati possano "falsare" il calcio ricorrendo sempre più a denaro personale e non proveniente dai proventi del club, una falla cosi evidente e se non ci fossero metodi per controllarla per renderla inutile negherebbe tutta la disciplina che sarebbe solo esclusivamente un fail play failziario.
    Il secondo concetto in relazione al primo: molti club stanno dando luogo ad un periodo di austerity ergo avranno anche tali club gente non cogliona o quantomeno meno coglioni di noi del forum visto che lo fanno per professione, che sa i margini di manovra tra quanto sara' possibile fare e quanto no, evidentemente se fosse cosi facile che moratti fa sponsorizzare l'inter dalla pirelli e per 2 magliette con il logo gli da centocinquantamilaventordicidieci milioni di petroldollari di paperopoli come minimo quest estate avrebbero comprato qualcuno al posto di comprare il "nulla cazzo del nulla". (reverse cit.)
    Last edited by McLove.; 25th January 2011 at 23:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ci sarà da divertirsi con queste nuove disposizioni...
    ci sono ennemila modi di finanziare una società, ci saranno n battaglie legali tra "chi ci prova" e l'organo che sarà deputato al controllo..
    comunque è palese che la situazione è stringente:
    o milan e inter si fanno uno stadio che sia pronto ed impacchettato entro il 2015-2016, o le vedremo lottare per la coppa uefa,isi..
    edit: tuttavia è una "riforma"che sinceramente non mi piace (seppur condivido l'importanza dei fini -vivai e infrastrutture).
    in caso di crisi della società, cosa si fa?
    si potrà ricorrere a linee di credito per risanare i debiti (magari sorti non per essere stati spendaccioni sul mercato, ma perchè magari le cose vanno male -poca gente allo stadio,ninte giovani da vendere etc) oppure no (lol).. e se si, siamo punto e a capo?
    vedremo..
    Last edited by Zl4tan; 25th January 2011 at 23:49.
    Spoiler

Spoiler

Zi Piè's Avatar

si ma se parli di codice devi anche considerare quelli legali ora io non conosco le discipline di tutta europa chiaramente ma un trasferimento di denaro da una societa' di capitali deve, per farla breve, avere una finalita' ed una ratio, non puoi legalmente sponsorizzare qualcuno per mettere in mostra il tuo brand e sotto invece esserci sottesa una donazione ad esempio e la cosa si complplica ancora di piu' se la societa e una societa' di capitali non palriamo poi se ha un titolo in borsa.

ci addentriamo in una campo sempre piu complesso cosi, ma sinceramente parto da due concetti deduttivi molto semplici:
    il primo: sta normativa che non sara stata fatta da coglioni o quantomeno meno coglioni di noi del forum, visto che lo fanno per professione, parliamo della uefa e di tutti i milioni che fa girare. tale normativa nasce proprio per l'esigenza di evitare che i magnati possano "falsare" il calcio ricorrendo sempre più a denaro personale e non proveniente dai proventi del club, una falla cosi evidente e se non ci fossero metodi per controllarla per renderla inutile negerebbe tutta la disciplina che sarebbe solo esclusivamente un fail play failziario.
    Il secondo in relazione alla prima: molti club stanno dando luogo ad un periodo di austerity ergo avranno anche tali club gente non cogliona o quantomeno meeno coglioni di noi del forum vistoc he lo fanno per professione, che sa i margini di manovra tra quanto sara' possibile fare e quanto no, evidentemente se fosse cosi facile che moratti fa sponsorizzare l'inter dalla pirelli e per 2 magliette con il logo gli da centocinquantamilaventordicidieci milioni di petroldollari di paperopoli come minimo quest estate avrebbero comprato qualcuno al posto di comprare il niente cazzo del niente. (reverse cit.)
    Bhe sinceramente anche io non credo che possono aver tralasciato forse la cosa piu' importante come l'autofinanziamente attraverso un marchio del quale tu stesso sei propietario, sarebbe una cosa molta' all'italiana. La mia era piu' che altro curiosita' su come era stata modellata questa 'regola', e come andava interpretata.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Bhe sinceramente anche io non credo che possono aver tralasciato forse la cosa piu' importante come l'autofinanziamente attraverso un marchio del quale tu stesso sei propietario, sarebbe una cosa molta' all'italiana. La mia era piu' che altro curiosita' su come era stata modellata questa 'regola', e come andava interpretata.
    figurati, avranno predisposto un sacco di regole sui rapporti società controllante- società sportiva, anche perche questi rapporti costituiscono un buon 90% dei potenziali "finanziamenti a rischio" (nel senso di contratti piu o meno velati in cui il patron mecenate in pratica trasferisce aggratis n milioni da controllante a società sportiva), in teoria basterebbe che la società controllante ponesse in essere con la società sportiva un patto di risanamento in cui rinuncia a tutto o a parte dei crediti in cambio di aria fritta, e anche questa rinuncia al credito sarebbe un finanziamento.
    tutte queste fattispecie che possono sorgere tra controllata-controllante saranno state scandagliate al dettaglio..
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=17258

sembra fatta per il pazzo
    boh garrone dev'essere impazzito, da Cassano-Pazzo a Maccarone-Macheda
    mi sembra un'assurdità
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=17258

sembra fatta per il pazzo
    boh garrone dev'essere impazzito, da Cassano-Pazzo a Maccarone-Macheda
    mi sembra un'assurdità
    Ha perso anche ziegler ormai, son perplesso.
    Imo meglio pazzini di luis fabiano, ma il pazzo è un giocatore che deve essere servito bene per fare tanti gol. Non è uno che solitamente se li inventa dal nulla, è un buon finalizzatore. Non è balotelli insomma.

Cmq son passato n'attimo mo mentre mio padre guardava telelombardia, il commentatore stava parlando appunto dell'affare pazzini-inter e prima di mandare la pubblicità ha detto "dopo la pausa parleremo di questo milan che ormai non si ferma più, è praticamente fatta anche per il terzino"
    Solo che non ho visto che ha detto dopo la pubblicità perchè me ne son andato, anche se l'attendibilità di TL è quel che è

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

A sky hanno appena detto che mancano veramente solo i dettagli. E anche Kharja giovedì sarà ufficializzato in nerazzurro con prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Fantastico fare a gennaio il mercato di giugno

Btw continuo a preferire il fagiano per i motivi già citati. Vediamo quanto costerà il pazzo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Meglio il Pazzo del Fagiano: più giovane, già testato nel campionato italiano, migliore per giocare accanto a Eto'o (che ha un gioco più simile al fagiano che a Pazzini).

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Meglio il Pazzo del Fagiano: più giovane, già testato nel campionato italiano, migliore per giocare accanto a Eto'o (che ha un gioco più simile al fagiano che a Pazzini).
    Intanto ho scoperto adesso che il pazzo è infortunato e ne ha per altre 3 settimane
    Spoiler

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Intanto ho scoperto adesso che il pazzo è infortunato e ne ha per altre 3 settimane
    Pacco con il mattone inc?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Pacco con il mattone inc?
    l'importante è liberarsi di biabiany e muntari.
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma chi è l'extracomunitario tesserato dall'inter quest'anno? coutinho non era stato già tesserato prima? perchè non hanno preso adebayor?

Page 185 of 254 FirstFirst ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... LastLast