Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: è uscito opera 11

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ho deciso di provarlo per un pò, la velocità di navigazione onestamente è notevole, mi sapreste dire altre feature particolarmente interessanti che ha?
    ti sapranno rispondere meglio di me in molti ma provo ad indicarti qualcosa con la mia ignoranza da profano in materia mentre fumo la siga del dopocena.

dovrebbe essere il browser piu sicuro in giro, ha un client di bittorrent integrato ma che non uso, ha i mouse gestures integrati e customizzabili, feature che dopo che ci prendi la mano non puoi piu' farne a meno almeno per me e' cosi, ha il client di posta direttamente integrato e che funziona anche con gmail (o al limite ora ha anche l'extensione per gestirtela a mo di ff), in questa ultima versione ci sono le extension (tipo plug in), ha un ottima gestione dei vari motori di ricerca integrata ed inoltre e' possibile con due clic aggiungere quelli che vuoi (basta che la pagina che indichi abbia un campo per la ricerca e senza andare in quella pagina digitando nel campo ricerca del browser digiti cosa cerchi e ti da direttamente i risulltati feature molto comoda).
    Visivamente oltre alle solite skin e layout e' estremamente customizzabile puoi rimuovere tutto quello che non usi, gestirti le barre posizionarle o crearti tasti particolari per features che vuoi ed aggiungerle con un clic esistono siti che ti permettono di aggiungerli semplicemente cliccando una stringa di comando, insomma ha un customizzazione elevatissima.
    Sicuramente ti risponderanno meglio di me, specie per aspetti piu tecnici, questo e' quello che mi viene in mente da utente, ma se vuoi dare un occhio sulle features e vedere gli add on e skin eccoti qua:

http://www.opera.com/browser/features/

imho e' il miglior browser in circolazione secondo tutti i punti di vista ,l'unica pecca se vogliamo cercarne e trovarne una, ma proprio irrisoria, e' che alcuni plug in per streaming ad esempio per share.tv se segui partite o eventi sportivi nel web non sono compatibili (solo ie e ff) ma questo e' un problema anche di chrome
    Last edited by McLove.; 26th January 2011 at 21:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

C'è una cosa che non capisco, non mi tiene in memoria i valori dei campi, ad es. se faccio un logout su un sito random devo digitare nick e password a mano nel campo (tipo su Firefox se metto ad es. la iniziale esce un menù con i vari valori che avevo precedentemente inserito e usato). Sul sito della Fineco, non riesco a fargli tenere l'user e la password (nonostante sia presente sotto la gestione password). Non riesco a capire il perchè.

Poi altra cosa per il client di posta integrato, l'ho configurato con il mio account gmail in imap ma nell'inbox mi visualizza anche tutti i msg che finisco in SPAM (cosa fastidiosa), inoltre se elimino un msg va a finire sul cestino che è solo locale, cioè non mappa il cestino della gmail box in imap (per essere + chiaro se voglio eliminare un msg e farlo finire nel cestino, tale msg poi ad es. non me lo ritroverei se mi collego al mio account da un altro terminale).

Sapete se si può risolvere in qualche modo?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Aggiungo che non avevo notato che c'era un tasto "chiave" dopo l'avanti accedi, in effetti premendolo entra automaticamente sul sito, ottimo.

Vedete se sapete delucidarmi sul problema del client di posta integrato ed è definitivo
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer gorgon's Avatar

Aggiungo che non avevo notato che c'era un tasto "chiave" dopo l'avanti accedi, in effetti premendolo entra automaticamente sul sito, ottimo.

Vedete se sapete delucidarmi sul problema del client di posta integrato ed è definitivo
    non lo uso + come programma di posta (sinceramente preferisco the bat!) però so dirti per certo che puoi configurarlo sia per non vedere i messaggi di spam nella inbox sia per usare normalmente il cestino
    cerca di googlare un po' e vedrai che trovi la soluzione
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Hador's Avatar

ctrl-invio è lo shortcut per il wand
    per posta integrato non lo so lo uso in pop

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Heimdall View Post
    non ne uso nessuna, gmail checker in effetti potrebbe essere utile ma alla fine ho quasi sempre una tab aperta su gmail per cui non ne sento il bisogno.

uhm...molto interessante ma....non gestisce account multipli

se fanno un'estensione che gestisce account multipli passo definitivamente a Opera
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    uhm...molto interessante ma....non gestisce account multipli

se fanno un'estensione che gestisce account multipli passo definitivamente a Opera
    guarda che operamail gestisce account multipli almeno dalla versione 6... e sono abbastanza certo anche dalla 5 e 4... fa un po' te
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    guarda che operamail gestisce account multipli almeno dalla versione 6... e sono abbastanza certo anche dalla 5 e 4... fa un po' te
    confermo gia dal 9 (sono passato ad opera da poco piu di un anneetto) con opera mail gestivo due account Gmail distinti e pure la casella di posta pop del mio isp
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    devo provare..... con Firefox ho gmail manager che mi tiene sotto controllo gli account gmail comodamente nella barra in basso..... proverò cmq Opera e Opera Mail
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

anche opera 11 fa il problema scattini sui video di youtube, solo firefox non me lo fa. Bah, flash 10 è la merda.

Hador's Avatar

che minchia sono gli scattini su youtube
    anche perchè il plugin opera-firefox è lo stesso file

su chrome/opera i video su youtube a volte mi fanno dei microscatti. si piantano per un attimo e ripartono, solo il video. su firefox per quanto ho visto ora non succede.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    anche opera 11 fa il problema scattini sui video di youtube, solo firefox non me lo fa. Bah, flash 10 è la merda.
    ma portare il pc dall'esorcista no?
    Gorgon
    Spoiler

Hador's Avatar

non è che su alcuni browser hai attivato l'acc hw e su altri no? (sempre che non sia un'impostazione globale).

l'acc hw c'è ovunque, è così da quando c'è flash 10 ed in giro, anche qui, ho letto di non essere l'unico. me lo ha fatto con 2 pc diversi tral'altro.

Page 2 of 2 FirstFirst 12