noi abbiamo solo portatili hp in ditta e non è che abbiam tutti sti problemi(ti parlo di un parco macchine di circa 500 unità)
noi abbiamo solo portatili hp in ditta e non è che abbiam tutti sti problemi(ti parlo di un parco macchine di circa 500 unità)
Buon per voi ache, io l'ho usato per tutto e dopo 6 mesi la batteria non reggeva più, i giochi andavano male e surriscaldava da morire.
dopo 2 anni è morto malissimo.
gratz.
bho io ti parlo di grandi numeri ovvio qualcuno si guasta
c'e' da dire che cmq sono macchine da 1000 euro e vengono usate per lavoro
Ne ho un altro di là, modello top gamma da 18 pollici usato only per lavoro e qualche film in hdd.
2 anni e mezzo, comincia ad avere gravi problemi di rumorosità e surriscaldamento. Inutile dire che la batteria non regge davvero più niente.
Se rimaniamo in ambiente windows le uniche 2 marche che davvero consiglio sono Dell e Alienware (lol), visti e provati con mano, sono un pò plasticosi ma decisamente ben fatti e duraturi.
Io son passato ad un mbp ed è veramente un altro mondo, c'è anche da dire che l'ho STRAPAGATO, tuttavia sono assolutamente soddisfatto, come qualità costruttiva >>>> tutto quello che abbia mai visto
gratz.
C'è da fare un netto distringuo tra gli HP Home (pavilion etc) e gli HP business (elitebook \ ProBook).
I primi hanno dei case fatti veramente con il culo e la merda. I secondi invece sono studiati per dissipare a dovere il calore e sono dei buoni prodotti. C'è un abisso tra i due.
Poi ovviamente Dell >>>>>>> qualsiasi roba. Ho qua di fianco un precision M6400 con il case in alluminio ed è sempre ghiacciato. In piu' se ci mettiamo la garanzia, di cui abbiamo parlato in un altro thread, i Dell sono ineguagliabili attualmente (anche da apple eh se contiamo la garanzia e i costi. Tempi di invio delle sostituzioni: 12/24h è priceless). Ci aggiungiamo che sono fortemente customizzabili e la garanzia non decade se ti sostituisci i componenti ?
Chi parla di prodotti plasticosi evidentemente ha provato solo quelli di fascia bassa perchè gli altri sono tutti in alluminio, quindi di plastica c'è solo la tastiera e una cornicetta.
@Controller:
Stavo scherzando con tanek, non era rivolto a te il reply
Comunque con 400 euro compri solo dei gran rottami. O ci spendi di piu' e prendi un prodotto che dura, oppure rimani con quanto hai o, ancora, comprati un netbook e risparmia 100 euro e continua a giocare con il desktop.
Tunn, scusa se da un hp da mille euro forse mi aspetto un qualcosina di piùche un dell da 650 mi offre senza problemi.
Cmq gli elitebook partono da 1200 i.i. mica bruscolini, ed i base mi sembrano piuttosto merdosi, ma li sto guardando di fretta
edit: l'elitebook 15" base parte da 1284 iva esclusa... quindi supera allegramente i 1500 di base.
Last edited by Zaider; 28th January 2011 at 11:50.
gratz.
noi abbiamo gli elitebook ovviamente
Un Elitebook da 1k euro è superiore a un Dell da 650, visto che con 650 sei ancora in fascia bassa.
Io ne ho visti passare un bel po' degli uni e degli altri, e te lo posso garantire
D'altro canto, converrai con me che spendere 400/600 euro e pensare di avere comprato un ottimo prodotto è folli apura dato che giocoforza da qualche parte il produttore ha risparmiato e, quasi sempre, lo fanno nei materiali del case e nell' R&D (progettati con il culo).
Diciamo che un dell da 600 euro (home\small business) è costruito decisamente meglio di un hp da 600 (home\small business).
Su questo non ci piove proprio.
Molto meglio comprare un Asus a quel punto, o risparmiare di netto e prendere un gateway anche se resto dell'idea che spendere 400 euro per un prodotto infame non val la pena. Meglio spenderne 700 ed esser certi che il prodotto campa almeno 4 anni.
No intendevo un pavillon fascia alta da 1000 euro, lo standard che al mediaworld ti propinano come uber.
Pienamente d'accordo sul discorso prezzo, io ho risparmiato e me ne son preso uno da 2000
gratz.
Si vabbè, è in offerta a 400€, ma di fatto in qualsiasi shop non costa meno di 650, cmq ora sono VERAMENTE indeciso, meno male che ho tempo fino a domani per pensarci![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Ho dato per scontato che ho fatto la manutenzione ordinaria, non sono un decerebrato. Cmq grazie per questo reply, hai ragione Apple merda e l'hp rulla sono niubbo. Kkthx
Ah si. Il mbp si può benissimo aprire per essere pulito. Meno male che ci sono gli espertoni come te *_* GRAZIE UNIVERSITA' ITALIANA!
gratz.
Per il potere di WAYNE...He Man!!A me il potereeeeee un altro reeeeeply così e ti arriva un cartellinnoooooooooo
per spender poco uno vale l'altro, roba business dell, thinkpad e volendo vaio. Il resto è noia.
hdr.
bnet profile
Ah, non sapevo di parlare con Captain Frustrato, errore mio.
Ti aggiorno campione: se m'avessero fatto pagare le tasse all'uni per farmi vedere i modelli di mbp da quel dì che sarei andato a pulire i cessi al macdonald.
Detto questo, ci sono i mbp con batteria built-in che sono una rottura di balle da aprire, almeno per quelli che invece che fappare semplicemente comprano il mac e poi lo cambiano piuttosto che cambiare la batteria. Magari non te n'eri accorto perchè fappavi su quanto ti sia costato poco quel design così sexy, il vero valore aggiunto, lol.
Cmq se fai manutenzione regolare scrivilo, non è scontato, per questo l'ho precisato, altrimenti sembra che misteriosamente i pc collassino, invece è difficile che succeda e quando succede è normalmente colpa di un difetto o un guasto hardware.
Le batterie poi, più di 2 anni non sono mai durate fatta eccezione per il mio primo portatile che era un Toshiba Libretto 50, best laptop ever, mi sembra una cosa da mettere sempre in conto soprattutto se non puoi rimuovere la batteria quando ti pare, LOL![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.