Page 7 of 18 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 261

Thread: [serie A] campionato genovato calciomercatamente depauperato 3° girone di ritorno

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma non è assolutamente vero.
    Dipende uno il trequartista come lo vuol vedere, il trequartista non è solo il numero 10 della situazione, ormai soprattutto nel calcio moderno ci sono squadre che il trequartista lo interpretano in modo diverso, e quel ruolo lo svolge proprio un centrocampista dinamico che non avrà una tecnica superlativa e non fa i goal alla Zidane ma che corre corre corre e lega i 2 reparti.
    Al milan infatti serve proprio questo, non a caso con binho o boateng come trequartisti il Milan gira abbastanza bene, perchè centrocamp oe attacco sono legati e c'è anche + copertura da parte del trequartista.

Altrimenti se vuoi avere un trequartista puro, sarebbe indicato prorpi oseedorf, con un gran tiro e una grande tecnica. Ma non è così.
    Oddio, che boateng sia un trequartista quantomeno atipico è abbastanza palese
    Onestamente non mi vengono in mente molte squadre (di vertice) che fanno giocare come regista uno tutto muscoli. Anzi non me ne sovviene manco una, magari ricordo male. Anzi, l'unico esempio cui son riuscito a pensare è il perrotta dei tempi andati.. oltre quello, però, nada.

Binho invece è perfetto nel ruolo. Magari non ha la visione di gioco di seedorf, ma lega i due reparti splendidamente grazie alla capacità di giocare in verticale e soprattutto al fatto che corre sempre ed è ovunque. Se a questo aggiungi anche una grandissima tecnica individuale ottieni un trequartista nel senso "classico" del termine ma anche moderno (visto il pressing a tutto campo che opera).
    La differenza tra binho e boateng, tecnica a parte, è puramente fisica. Il brasiliano è un pistolino di 1.70, il ghano-tedesco è un orso tanto tanto cattivo.

Poi ti dirò, imo il miglior milan della stagione è stato quello con pirlo mezzala sinistra, ambrosini vertice basso di centrocampo, gattuso a destra e con martellone boateng come trequartista. Ma la prima volta che è stato schierato dietro le punte la faccia mia (e credo di ogni milanista su sto forum ) era questa

Seedorf teniamolo come ultimissima risorsa che è meglio. Grazie di tutto a clarence eh, giocatore stratosferico ai tempi. Però da quando ha smesso di correre è quasi deleterio (anche se ci sono partite ancora adesso in cui riesce a fare la differenza.. il punto è che sono tipo 3 in tutta la stagione rotfl)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oddio, che boateng sia un trequartista quantomeno atipico è abbastanza palese
    Onestamente non mi vengono in mente molte squadre (di vertice) che fanno giocare come regista uno tutto muscoli. Anzi non me ne sovviene manco una, magari ricordo male. Anzi, l'unico esempio cui son riuscito a pensare è il perrotta dei tempi andati.. oltre quello, però, nada.
    Per un semplicissimo motivo.
    il modulo che ha il Milan è diverso, e la rosa del Milan, che sebbene in quest'anno è stata migliorata tantissimo, non è al livello delle altre squadre di vertice.

Le altre squadre o giocano con un altro modulo tipo il Bayern o il Manchester che puntano sulle fasce, o han una trazione anteriore assurda grazie anche alla qualità dei giocatori, tipo real madrid e barcellona(che han cmq un modulo diverso).

Al milan serve un giocatore che lega i due reparti più che creare occasioni da goal, perchè in quello le punte ci riescono benissimo da sole.
    Ibra fa il cazzo che vuole, Pato se è in giornata salta tutti, Binho la stessa cosa, e Cassano(che non è un trequartista) è l'assistman perfetto. In pratica il Milan non ha l'huntelaar della situazione, non ha prime punte anzi, ibra è più una seconda punta, cassano anche, pato anche, e anche robinho. Tutti giocatori tecnici, fantasisti e veloci.

Al milan serve il regista + che il trequartista puro.
    Un Pirlo in forma a centrocampo, e boateng o binho che corrono come forsennati come trequartisti.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Perfavore Seedorf lasciatelo dov'è. A me piace il rombo a centrocampo con Pirlo davanti alla difesa e Boateng trequartista, ma se manca Pirlo e giochiamo con i tre mediani meglio le tre punte davanti imo (Robinho trequartista, Pato/Cassano e Ibrahimovic). Comunque è necessario che nel prossimo mercato il Milan riesca a trovare un sostituto di Pirlo che possa garantire una stagione ad alti livelli (il top sarebbe Fabregas, ma io proverei a dare una chance a Poli). Se teniamo quelli che abbiamo e riusciamo a trovare un centrale buono, il centrocampista suddetto e un terzino sinistro decente (anche Didac Vilà che andrà visto), possiamo essere competitivi nel medio periodo e riaprire un ciclo come quello che abbiamo chiuso nel 2007.
    io preferisco i 3 ferri da stiro in mediana + bigno 3/4ista e 2 punte x il semoplice fatto che ibra gia cosi è solo x i cazzi sua, se gli togliamo una punta muore dopo 60 min

cmq pirlo davanti alla difesa ormai è improponibile, allegri appena se nè accorto l'ha pisciato sul csx, magari è la volta buona pure che lo cediamo a fine stagione, giocando cosi nn ci possiamo permettere gente ferma in mezzo al campo, pure merkel che sbaglia tot appoggi corre un porco

sinceramente dopo 10 anni di tic toc a destra e a manca che aveva rotto il cazzo diciamolo, me piace proprio sta squadra col boost innestato.

e cmq ferri da stiro --->
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

Last edited by saltaproc; 30th January 2011 at 13:03.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Per un semplicissimo motivo.
    il modulo che ha il Milan è diverso, e la rosa del Milan, che sebbene in quest'anno è stata migliorata tantissimo, non è al livello delle altre squadre di vertice.

Le altre squadre o giocano con un altro modulo tipo il Bayern o il Manchester che puntano sulle fasce, o han una trazione anteriore assurda grazie anche alla qualità dei giocatori, tipo real madrid e barcellona(che han cmq un modulo diverso).

Al milan serve un giocatore che lega i due reparti più che creare occasioni da goal, perchè in quello le punte ci riescono benissimo da sole.
    Ibra fa il cazzo che vuole, Pato se è in giornata salta tutti, Binho la stessa cosa, e Cassano(che non è un trequartista) è l'assistman perfetto. In pratica il Milan non ha l'huntelaar della situazione, non ha prime punte anzi, ibra è più una seconda punta, cassano anche, pato anche, e anche robinho. Tutti giocatori tecnici, fantasisti e veloci.

Al milan serve il regista + che il trequartista puro.
    Un Pirlo in forma a centrocampo, e boateng o binho che corrono come forsennati come trequartisti.
    A parte che mi scrivi "il milan non ha la rosa di altre squadre di vertice" e poi mi tiri fuori il bayern che è quel che è , per il resto son d'accordo. Hai scritto le stesse cose che ho scritto io sopra eh

E non hai manco smentito che il boa è atipico come trequartista. Serve al milan così com'è, però non è proprio "standard", non so se mi spiego

-----

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq pirlo davanti alla difesa ormai è improponibile, allegri appena se nè accorto l'ha pisciato sul csx, magari è la volta buona pure che lo cediamo a fine stagione, giocando cosi nn ci possiamo permettere gente ferma in mezzo al campo, pure merkel che sbaglia tot appoggi corre un porco

Pirlo improponibile : confused:
    Infatti ha fatto poco la differenza finchè c'è stato e abbiamo patito poco la sua assenza ora che non c'è

Puppix <--------------------------------------------------------> Calcio

-----

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

che tristezza.... le vincete tutte, ido can..
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    che tristezza.... le vincete tutte, ido can..
    ogni tuo post è una brezza fresca in un agosto torrido

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ogni tuo post è una brezza fresca in un agosto torrido
    magari ti piglia un raffreddore estivo

comunque, il catania sarà sicuramente poca cosa, ma il billan ha fatto davvero tanti punti in partite che sembravano perse ... tenere il passo è davvero difficile, se si continua così...
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte che mi scrivi "il milan non ha la rosa di altre squadre di vertice" e poi mi tiri fuori il bayern che è quel che è , per il resto son d'accordo. Hai scritto le stesse cose che ho scritto io sopra eh

E non hai manco smentito che il boa è atipico come trequartista. Serve al milan così com'è, però non è proprio "standard", non so se mi spiego
    Vabe il Bayern era per portare un esempio per le squadre di vertice.
    Era per mettere anche una squadra tedesca xD (e cmq a me dal centrocampo in su piace molto il bayern).

Cmq tu ti sei spiegato benissimo, è che mi sono espresso male io forse.
    Come dicevo, se il trequartista lo vedi ancora come il R.Baggio della situazione è un conto, ma negli ultimi anni i trequartisti non sono più per forza quegli alieni con tecnica mostruosa e visione di gioco, ma anche e soprattutto quei giocatori che uniscono bene la fase offensiva e la fase difensiva, che si sanno inserire ma che coprono anche molto.

Quindi intendevo dire che se lo si guarda nel calcio moderno Boateng non è molto atipico come trequartista, certo un boateng trequartista negli anni 90 era atipico si xD

Cioè per farmi capire, io penso che più si vada avanti e più ci saranno trequartisti come Boateng. Soprattutto in Italia data la mentalità tattica che c'è qua.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    magari ti piglia un raffreddore estivo

comunque, il catania sarà sicuramente poca cosa, ma il billan ha fatto davvero tanti punti in partite che sembravano perse ... tenere il passo è davvero difficile, se si continua così...
    Il catania per come era messo in campo ieri non era poca cosa..catenaccio assurdo tutti dietro la linea della palla e ripartivano in 5....fortunatamente in attacco erano scarsissimi e yepes e thiago giganteggiavano su qualsiasi cosa.

Lieutenant DiamondK's Avatar

ormai hanno vinto tutto il cazzo del tutto (cit.)
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Van bommel

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn so se i rometta giocano a bologna
    Spoiler

Il romario del salento

-----

Page 7 of 18 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast