Stiamo a ragionare dell'ipotetico, quindi non ha senso nessuna conclusione, stiamo solo immaginando scenari, io dico semplicemente che Berlusconi ha fatto il suo tempo, i segnali ci sono tutti, sia dalla popolazione sia dalla parte politica, si vanta di vittorie di pirro come la tenuta per 2 voti della sua maggioranza e del fatto che gli mancno 4 voti per far passare qualsiasi legge visto che la maggioranza è 316 e lui non ce l'ha, ecco perchè si ammorbidisce a sinistra, magari qualcuno qualche riforma gliela può appoggiare, ma quando vogliono tirarlo giù basta non fargli passare qualcosa, allo stato attuale delle cose se si andasse al voto con questa legge elettorale, il premio di maggioranza alla camera magari lo rimette su un piedistallo, ma al senato non avrebbe la maggioranza visto che chiunque vince li si dovrebbe confrontare col terzo polo, a percentuali attuali, quindi si rischia un certo immobilismo, d'altro canto se vince la sinistra anche di poco, una legge sul conflitto di interessi farebbe molto comodo al centro Casini/Fini/Margherita per chiudere il capitolo "destra" e lasciare ai margini la Lega, allargando il loro bacino elettorale sui resti del pdl, per te e Warbarbie questo scenario non è così scontato, ok ne prendo atto, mi pare che dal punto di vista dei discorsi e delle opinioni non faccia una piega, anzi visti i problemi della sinistra è più probabile che abbiate voi ragione, ma non è comunque scontato che il "reuccio" resti al timone e che ci resti per sempre, il tentativo di fare le riforme assieme all'opposizione mi da questa impressione, ovvero che sotto i suoi piedi il terreno si sia fatto instabile e che cerchi di scongiurare le elezioni.
Non è una scommessa, sono opinioni evinte dagli elementi che ci arrivano, non ci vedo nessuna gara onestamente.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ma c'è modo di sapere a partire da novembre ad arrivar ad oggi quante "leggi" sono state votate in parlamento ?
perchè se siamo davvero all'immobilismo mi pare abbastanza grave che lo stesso PdR non abbia ancora fatto nulla......
la mia nuova attività : www.big-foot.it
sorry doppio post.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Così oggi quando una giornalista della trasmissione Agorà (Rai3) gli ha chiesto: “Monsignor Fisichella, contestualizza il caso Ruby?” il monsignore è saltato su tutte le furie: “Ma per carità: lei sta facendo una barzelletta di quello che io ho detto, questo non lo consento – e ancora – qui io parlo seriamente e non consento che mi offendiate in questo modo”.
![]()
Mi spiegate il problema del federalismo ? B la maggioranza ce l'ha, ha pagata in contanti (suoi o dello stato a seconda dei casi), quindi in ogni caso l'unico modo per levarlo è farlo sfiduciare dalla lega. Ho letto in alcuni articoli che la lega sarebbe pronta a sfiduciarlo in cambio del voto sul federalismo del terzo polo, ma perchè gli serve ?
L'immobilismo del parlamento di cui si parla indica che nella stragrande maggioranza dei casi le leggi che vengono discusse sono i decreti del governo, e le iniziative parlamentari sono praticamente a zero.
Intanto la procura di Milano richiederà il giudizio immediato, per cui salta l'udienza preliminare. Ora però devono darsi una svegliata e dargli priorità come processo, in modo da concluderlo in tempi brevi. Dal canto mio spero che si faccia sto governo di transizione in cambio del federalismo, così introducono le leggi sul conflitto di interessi, le nuove norme sulla prescrizione, sui gradi di giudizio, una nuova legge elettorale e fanno riaprire i tribunali in alcune città ormai interamente in mano alla mafia. Almeno spero![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Dal corriere:
Il terzo «mi avvalgo della facoltà di non rispondere» cala sul verbale quando i pm - a proposito dell’auto che nell’estate 2010 Minetti aveva prestato a una delle ragazze sudamericane di Arcore, Marysthell Garcìa Polanco, che a sua volta l’aveva però poi prestata al convivente dominicano arrestato il 3 agosto e condannato a 8 anni per detenzione di 12 chili di cocaina - le domandano perché mai dalle intercettazioni d’agosto tra Minetti e Barbara Faggioli sembri che il presidente del Consiglio volesse istigare la consigliera regionale a inventare una falsa denuncia di furto dell’auto.
Ma ci sono ancora dubbi? No ma qualcuno me li esponga.
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....
Dopo Al Gore e Obama penso sia inevitabile il nobel per la pace a Silvio.A cazzate sono li li.
And many more lol
Spuntano sempre nuove minorenni nei letti di Silvio!
![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2