Non ho capito sinceramente, può essere imputato al fuso o chessò a cosa altro, ma stai mischiando diversi discorsi.
1) la notizia riportata da laroma24 e da romanews.eu è a firma bloomberg; se non ti fidi di loro, forse ti fiderai dell'ansa:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...612689323.html
il perchè il tuo account da trader di reuters o il perchè una ricerca su bloomberg non riporti la cosa non te lo so dire, ma tendo a pensare che l'ansa o altri siti di informazione abbiano accessi e privilegi sull'acccesso alle notizie rispetto a me o a te, che se non ricordo male non sei e non lavori in una agenzia di informazione.
2) Di Mito l'ho citato semplicemente perchè , alla ricerca di informazioni + dettagliate, mi sono imbattuto nell'articolo a firma del su citato e ho notato che mette l'accento proprio sulla mancanza di collegamento tra il fondo arabo di Abu Dhabi che ha presentato l'offerta e il fondo Aabar.
Non è il "giornale" a dire che " nun ce so l'arabi " ma agenzie di stampa che riportano una SMENTITA del fondo Aabar, che non rappresenta la totalità dei fondi arabi ma a questo ci arrivi da te.