Poco figo.
Dow2 Retribution su zavvi a 33,45€ con spedizione viene 35€ contro i 42 di play.com
lol, zavvi è l'unico account che mi manca, mi sa che dovrò rimediare![]()
http://www.gamereplays.org/dawnofwar...news_id=735817
Un po' di nuove features auto reinforce e army painter migliorato![]()
![]()
Last edited by Ercos; 30th January 2011 at 00:50.
http://www.gamereplays.org/dawnofwar...ibution-part-2
I Wargear degli Eroi della Guardia Imperiale....
poco sgravato il seguito del Lord Generale visto che può averli tutti e tre contemporaneamente. >.<
Last edited by Ercos; 31st January 2011 at 10:30.
Fatto il preorder di Retribution collector.... 34.5€ m'arriva a casa...non devo farlo scoprire a mia moglie![]()
è ufficiale si che non avendo dow2 e sucessive espansioni ci gioco prendendo solo retribution? se si ordino pure io...
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Su Shopto c'è la collector's edition di Retribution a 27£... anche se su Steam verrebbe a costare leggermente di meno, non potro' resistere alla scatolatapd
http://www.shopto.net/PC/VIDEO%20GAM...20Edition.html
retribution è un reboot completo del gioco per il cambio della piattaforma, passando da GFWL a Steamworks
avere il gioco originale e l'espansione Chaos Rising ti da in più solo la possibilità di giocare le rispettive campagne singleplayer
puoi considerare Retribution come un DoW 2.5
non avendo provato DoW2 finora, questa di Retribution potrebbe essere l'occasione ideale allora
anche perchè come dicevo in chat tramite b.net a Nazza, pur avendo SCII sono alquanto "stressato" già alla sola idea di dover star lì a considerare i build order cronometrandoli per sapere cosa fare al secondo X e al secondo X+n.
Invece ho letto che in Retribution ti danno il tuo team e sta a te e a come usi le abilità a disposizione.
Funziona così?
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
ah se prendo retribution non posso giocare a dow 2 chaos rising campagna single???? mmmmm
allora: DoW2 è un RTS molto differente dal resto del mercato, e personalmente lo reputo estremamente superiore
prima di tutto il gameplay cambia tantissimo tra single e multi. Tanto che li puoi considerare 2 giochi separati.
Il single lo puoi considerare una sorta di campagna che mixa RTS e RPG. Parti con un numero prefissato di uomini e devi portare a compimento la missione nella mappa con tanto di Boss sparsi qua e la. Ci sono missioni facoltative di vario genere, e mano mano che combatti i tuoi uomini guadagnano livelli, i caposquadra possono essere equipaggiati con loot trovato, nonchè aquisire varie caratteristiche a tua scelta. il single è molto fico, se sei uno a cui piace smanettare con i pg ti terrà occupato un bel pò. inoltre lo puoi giocare insieme ad un amico.
Comunque, il vero gioco è il multiplayer che è molto differente dagli altri RTS
prima di ogni match, oltre a scegliere tra le 6 razze (Space Marines, Tyranids, Eldar, Orks, Chaos e Imperial Guard) devi scegliere quale eroe avere a disposizione. Ogni razza ne ha tre ognuno molto differente tra loro (di solito, offensivo, difensivo e supporto, ma anche queste definizioni variano da razza a razza). Gli eroi non li devi considerare 1-man-army tipo Warcraft 3, ma + come un fondamentale supporto per le truppe, visto che anche una normale squadra tier2 può uccidere un eroe
non ci sono strutture da costruire e risorse da raccogliere ma solo la tua base da dove crei truppe e fai i vari upgrade. Quindi niente stare li fermo 5 minuti a tirati seghe mentre i peoni fanno avanti e indietro e tu fai un piccolo Ricucci......parti con una squadra di default e il tuo eroe, e da subito ti butti in mezzo alla mappa.
Di norma l'obbiettivo non è l'obliterazione della base avversaria (lo puoi fare ma è estremamente difficile), ma il controllo tattico del territorio. Nella mappa ci sono 3 tipi di "punti strategici" da conquistare e difendere
1) i requisition points (quella torre azzurra sulla sinistra della foto). Controllandola ti fornisce i Requisition Points che ti permettono di costruire le truppe e upgradarle. Sono la cosa che si avvicina di più alle risorse degli altri RTS. quindi niente + cristalli da raccogliere o legna da tagliare, ma mandare via a calci in culo il nemico da una di esse e impedirgli di riconquistare le tue stesse risorse
2) i power nodes servono a poter creare truppe di tier superiore e upgradare quelle esistenti (non ho trovato una foto)
3) i Victory Points. questi sono il mezzo con cui vinci la partita. Ce ne sono 3 per mappa. Ogni fazione parte con 500 victory points. Quando le conquisti, i punti dell'avversario incominciano a scendere. vince chi porta l'altro a zero
queste sono le regole di base del multi (anche se esistono diverse modalità, ma questa è la piu giocata. Ora andiamo sulle caratteristiche di gameplay che lo rendono differente dal resto del mercato
primo su tutti, DoW2 usa il motore di Company of Heroes. Il motore di CoH infatti ha un interazione con l'ambiente elevatissima. Tutto cio che trovi sulle mappe può essere usato come copertura per ripararti dai colpi nemici. Un muretto, un tronco, etc fanno si che i tuoi soldati non vengano spazzati via dal nemico. Un soldato in campo aperto subisce 4 volte + danni di uno sotto copertura.
questo fattore, e il fatto che non hai numero infinito di truppe, rende il tutto estremamente strategico. Niente più ammassare l'esercito e zergare (anzi qui dovremmo dire Tyranidare) l'avversario perchè tanto anche se ti falcia puoi ricreare truppo ad infinitum, ma movimenti basati sull'aggirare e sorprendere il nemico con le brache calate perchè basta che ti fotta una squadra per sbilanciare l'equilibrio tattico a sui favore. Questo vale in special modo per le truppe melee (il combattimento infatti si divide in ravvicinato e a distanza. Ci sono squadre fatte per buttarsi addosso al nemico e tagliuzzarlo ben bene. altre che si piazzano dietro un muro e lo bersagliano da distanza)
altra differenza di gameplay data da i 2 fattori elencati sopra è che il gioco è estremamente aggressivo. se le tue truppe rimangono per + di 10 secondi ferme nella tua base e non le usi per mettere pressione al nemico significa che stai giocando male e lasciandolo libero di trincerarsi nelle posizioni + vantagiose
altra cosa, le truppe non sono truppe singole. Tu controlli squadre che vanno dai 3 ai 12 elementi a seconda di che tipo e razza sono (cosa apparte sono i mezzi meccanici che sono singoli). Ognuna puo essere upgradata in vario modo per adattare le tue tattiche in base a quello che mette in campo il nemico. La quadra non "muore" finche tutti gli elementi non vengono uccisi.
Questo è alla base di un altro elemento importante: rinforzare una squadra alla base (cioè ri-aggiungere elementi) costa molto di meno che crearla ex novo. Questo è un altro fattore che va contro lo stile di gioco zerg: il nemico ti sta sovverchiando in un punto della mappa? ritirati prima che la squadra sia completamente wipata, ripristina le truppe e fai partire un controattacco
Il tipo di truppe è variegato ed complesso. Vanno dalle truppette ai mezzi meccanizzati, ai carri armati, etc e non esiste la "truppa + forte" ma vige la regola carta-sasso-forbice. Ogni razza si gioca differentemente e ha a disposizione varie tattiche
le razze sono
Space Marines (esercito di elite. Molto resistenti, ottima scelta di armi. Le loro squadre composte da solo 3 o 4 membri mediamente molto resistenti)
Eldar (veloci, pieni di armi che possono rovinarti se usate bene.....si parlo a te maledetta Singolarità.....meno resistenti degli SM singolarmente ma sfornano squadre un po + numerose)
Orks (l'esercito "meno" serio di tutto Warhammer40000. Ti fanno spaccare solo a sentirli. Si non centra un cazzo con il gameplaySono l'opposto degli SpaceMarine. Molto meno reistenti singolarmente, ma le loro squadre sono composte di media da quasi una decina di boyz. Costano poco a rinforzarli, e hanno squadre anche T1 che usate bene sono grosse spine nel fianco)
Tyranid (sono l'esercito che la Blizzard ha copiato per creare gli Zerg. Quindi non ti stupirà se ti dico che sono l'esercito con il + alto numero di membri. Veloci, costano poco le unità, sono un esercito con fortissima vocazione per il combattimento ravvicinato e hanno diversi trucchetti proprio per poterti attaccare di sorpresa)
Chaos (la versione fica degli Spacemarines. Un po meno resistenti di loro, ma con + potenza di fuoco. Le loro unità demoniache sono tra le + letali del gioco)
Imperial Guard (la nuova razza che arriva con Retribution. Nel background di Warhammer40k sono l'esercito + "normale" di tutti, con le loro unità composte da semplici umani e mezzi meccanizati non futuristici. Dalle info che hanno rilasciato sembra lo abbiamo impostato appunto per tenere conto di questo. Sarà un esercito molto votato alla difesa e a tenere la posizione la cui forza saranno i suoi mezzi meccanizzati, essento la loro fanteria composta da semplici uomini con laser e granate. La loro unità Commissario può sparare in testa a uno dei soldati per potenziare gli altri. che vuoi di +?)
ti metto un paio di match per avere un idea
qui puoi vedere quanto il gioco è basato sulla conquista e riconquista. la telecamera mostra soprattutto la parte centrale della mappa dove ci stanno i combattimenti + intensi (dal minuto 4:30 succede il panico), ma se osservi i pallini blu/bianchi/rossi in alto che rappresentano i victory point, vedi come cambiano continuamente di mano grazie a continue controffensive e riconquiesta da una e l'altra parte
qui vedi cosa significa non saper contrattaccare. il marine rosa ha fatto quel che gli pareva con quei tank e a nessuno gli è venuto in mente di tirare fuori truppe antitank
poi mi autoquoto da un altro reply con altre info (alcune ripetute)