Page 254 of 254 FirstFirst ... 154204244250251252253254
Results 3.796 to 3.809 of 3809

Thread: [2010/2011]calciomercato collezione autunno inverno

adgirolam: i ragionamenti che fai mi sembrano sensati finchè osservi sport individuali e minori, dove un "sistema doping" efficiente viene condiviso perche' fa bene a tutti. In spagna, se il Barca avesse individuato un doping efficace, prima di farne un sistema statale e condividerlo con il real, per me lo butterebbe nel cesso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander peluche's Avatar

sullo sport in generale spagnolo ti dò ragione, sul calcio, no.

è una tipologia di calcio dove, rispetto ad altri campionati, vi è una straordinaria attenzione alla tecnica di base ed alle skills. Questo si riflette nello stile di gioco di molte squadre, almeno quelle di vertice, dove si punta al possesso palla ed al far correre gli altri, sottoponendo quindi il fisico a sforzi decisamente diversi che riducono infortuni muscolari. Poi a riguardo mi affido a gente come ICH che sicuramente ha più competenza di me, magari sto scrivendo un mare di cagate.

poi se vogliamo dire che gente come Xavi e Iniesta si dopano, boh, state rosicando

Quote Originally Posted by peluche View Post
    Questo si riflette nello stile di gioco di molte squadre, almeno quelle di vertice, dove si punta al possesso palla ed al far correre gli altri, sottoponendo quindi il fisico a sforzi decisamente diversi che riducono infortuni muscolari. Poi a riguardo mi affido a gente come ICH che sicuramente ha più competenza di me, magari sto scrivendo un mare di cagate.

Su un'analisi comparativa cosi' sofisticata non sono ferratissimo, ma in linea di massima il tuo discorso avrebbe senso in quelle occasioni in cui la differenza di tasso tecnico fra le squadre in campo è così enorme che permette di ignorare qualsiasi impegno atletico della squadra più debole. Una cosa del tipo: Il barcellona è talmente più forte della squadra di media classifica spagnola che può permettersi di giocare come se fosse calcetto mentre gli scarsi corrono come criceti, e vincere lo stesso comodi, mentre invece l'inter, per quanto superiore al lecce di turno, se non tiene fisicamente rischia di essere messo sotto dalla corsa dei leccesi e di perdere. Questo divario dovrebbe essere tale che il barcellona può permettersi di fare una programmazione della forma più graduale e meno pressante, che gli permette quindi meno rischi d'infortunio.
    E considerate che, almeno fino a che si parla di correre in un prato, il volume (quindi i km percorsi) non è un'informazione completa per pensare di immaginare il rischio infortuni. Vi assicuro che chiunque di noi si alleni 3 mesi 5 volte a settimana e riesce a correre 13km due volte a settimana senza problemi. Tutto sta a vedere a quale ritmo, e con quale distribuzione

poi se vogliamo dire che gente come Xavi e Iniesta si dopano, boh, state rosicando
    In realtà, se vuoi dire che gente come Xavi e Iniesta non si dopa, boh, stai sognando.
    your daily mod

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Vi assicuro che chiunque di noi si alleni 3 mesi 5 volte a settimana e riesce a correre 13km due volte a settimana senza problemi. Tutto sta a vedere a quale ritmo, e con quale distribuzione
    Esatto, è questo il punto.
    Ma una squadra come il Barcellona che ha un possesso palla assurdo credo debba fare molte meno accellerazioni e giocare ad un ritmoabbastanza basso.
    Voglio dire, loro fan girare il pallone, Alves è sempre in avanti, farà in totale 2 recuperi a partita :/

Magari percorrono cmq 12 km ognuno a partita, ma una cosa è a percorrerli come Xavi, e un'altra a percorrerli come fa Maicon.

Mi sembra palese che una squadra come il Barcellona debba "correre" meno dell'Inter di Mourinho specializzata nel gioco senza palla ( ).

Poi sul discorso del doping in Spagna non voglio entrarci + di tanto, anche se sono propenso a pensarla come Adigirolam in linea di massima, ma è una discussione che non si risolverà mai.
    Non capisco dove viene la presunzione per dire che i giocatori del Barcellona si dopino, o al contrario, come si fa ad affermare con assoluta convinzione che in Spagna non si dopano.

tutti si dopano.
    your daily mod

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    tutti si dopano.
    tutti mangiano e bevono.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Be hai tepi dell'operation puerto i mormorava che tra i clienti del professor Fuentes ci fossero anche note squadre di calcio ma che i nomi fossero stati provvidenzialmente sparire..
    Detto questo io il barca l'ho viso una volta dal vivo (finale di champions dl 2009 a Roma) e vi garaantisco che fanno paura per quanto si muovono in campo.. Quando ogni giocatore del barca ha sempre 2-3 alternative facili di passaggio non le ha per diritto divino, ma per il movimento fatto dai compagni di squadra.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tutti mangiano e bevono.
    quello non è doping
    your daily mod

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Be hai tepi dell'operation puerto i mormorava che tra i clienti del professor Fuentes ci fossero anche note squadre di calcio ma che i nomi fossero stati provvidenzialmente sparire..
    Detto questo io il barca l'ho viso una volta dal vivo (finale di champions dl 2009 a Roma) e vi garaantisco che fanno paura per quanto si muovono in campo.. Quando ogni giocatore del barca ha sempre 2-3 alternative facili di passaggio non le ha per diritto divino, ma per il movimento fatto dai compagni di squadra.
    Indubbiamente, ma come già ho detto, una cosa è muoversi per ricevere palla, un'altra per rincorrere gli avversari o fare scatti per fare qualche recupero.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    non capite un cazzo
    *

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma sticazzi della roma

Cmq CVD abbiamo preso il nuovo mattioni, 3 milioni nel cesso:
    http://www.tuttomercatoweb.com/milan...dzLml0LTQ0NTIy

E meno male che uno dei punti di forza doveva essere il fatto di poter giocare in CL

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma sticazzi della roma

Cmq CVD abbiamo preso il nuovo mattioni, 3 milioni nel cesso:
    http://www.tuttomercatoweb.com/milan...dzLml0LTQ0NTIy

E meno male che uno dei punti di forza doveva essere il fatto di poter giocare in CL
    io l'avevo detto di pigliare il giappo

Randolk's Avatar

il calciomercato è finito btw
    aprite il thread ortofrutta o Da Er Patata se compra bbene or such
    oppure meglio, Kuroko's wet dreams
    Spoiler

saltaproc's Avatar

ok
    GG
    ci si vede il primo giorno di primavera con la nuova collezione

Page 254 of 254 FirstFirst ... 154204244250251252253254