Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 173

Thread: [LAVORO] Colloquio, gli errori da evitare.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ora ho capito tutto. Prima non capivo che s'aspettavano, nel senso che mi sembrava una domanda un po' pointless, ma te l'hanno fatta davvero.

Mi hanno fatto anche a me un colloquio cosi'. Quelli mi vanno bene di solito.
    Dovevano verificare che sapessi un minimo di linguaggi e programmazione, immagino non sia scontato nonostante il titolo accademico o non capisco perchè lo facciano per sport,
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

NelloDominat's Avatar

Curriculum all'estero:
    Esperienza USA/Canada

2 curriculum - Uno il piu' corto possibile con key words possibilmente 1 pagina. (1 pagina) C'e' la tendenza qui che chi ha poca esperienza aggiunga anche quanti peli nel culo abbia... mentre chi ha esperienza cerca di compattarlo il piu' possibile.
    secondo curriculum esaustivo con descrizione del lavoro in dettaglio, Profilo societario (se si lavorava all'estero S.p.A. spesso e' frainteso come centro benessere SPA) e tutte le varie menate (il mio e' di 5 pagine Eng +5pagine in Francese)

Il primo da mandare quando trovi l'annuncio di lavoro, il secondo lo porti al colloquio e lasci la copia al datore.
    Se hanno altre domande farai il secondo o terzo colloquio.

Mettete numeri e societa' datori e clienti...
    La troietta pagata in biscotti e cazzetti... ha il fascino di leggere nomi altisonanti e numeri grandi.

Mettete nel curriculum le certificazioni nel breve medio termine: es. SIX SIGMA Black Belt end 2011, ITIL Foundation Middle 2011

Il trucco e' girare le domande. Loro sanno cosa cercano e quanto possono offriti...
    le 2 classiche domande sono. Perche' vuoi cambiare lavoro?
    Quanti soldi vuoi?

Allora le classiche risposte almeno per me sono le seguenti:
    "Mi trovo bene dove sono, non ho fretta di cambiare posto di lavoro, trovo che dove lavori attualmente il mio margine di crescita sia limitato. Ecco perche' mi guardo attorno."

Qual'e' il salario annuale che vorresti:
    " Attualmente guadagno 50.000$ quanto offriresti di piu' in % e quali sarebbero i benefics aggiuntivi per farmi venire da voi?

Li si capisce istant se il colloquio dovrebbe finire li oppure va avanti per mutual courtesy.
    Last edited by NelloDominat; 2nd February 2011 at 19:41.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Se ho un colloquio co un titolare dell'azienda (aziende piccole = colloquio con un titolare), metto in chiaro APPENA IL TIZIO SMETTE DI DESCRIVERE LA SUA IPERFIGA SOCIETA' dicendogli che 1) non faccio stage 2) reputo offensive proposte di retribuzione non in linea col mercato.
    Con questo metodo mi evito 1 ora di colloquio inutile.

C'è da dire che senza esperienza non puoi permetterti di fare una mossa del genere, però tiene lontana quella gente che offre un favoloso contratto a progetto previo 3 mesi di stage non pagati.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

[-- Bannato --] Shock's Avatar

FUCK SAKE Nello! Guadagni quella cifra?!

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Se ho un colloquio co un titolare dell'azienda (aziende piccole = colloquio con un titolare), metto in chiaro APPENA IL TIZIO SMETTE DI DESCRIVERE LA SUA IPERFIGA SOCIETA' dicendogli che 1) non faccio stage 2) reputo offensive proposte di retribuzione non in linea col mercato.
    Con questo metodo mi evito 1 ora di colloquio inutile.

C'è da dire che senza esperienza non puoi permetterti di fare una mossa del genere, però tiene lontana quella gente che offre un favoloso contratto a progetto previo 3 mesi di stage non pagati.
    Queste son le prime due cose che mi ero prefissato di dire al primo colloquio, dopo la laurea.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    c) Meglio se vi vestite bene per l'intervista. E' una convenzione: le persone che non si vestono bene, danno l'idea di essere rigide, difficili e fuori dal mondo. Per quanto vi tiri il culo, ricordate che se non vi vestite bene, dovrete poi fare una super intervista per compensare. Fate un po' voi.
    Questa e' una concezione errata, non devi necessariamente andare in giacca e cravatta, basta presentarsi curati ed ordinati, io dove lavoro ora per il colloquio mi presentai come mi vesto tutti i giorni senza cambiare un baffo, jeans, stivali, camicia, gilet, giacca di pelle e cappello in testa. L'importante ovviamente e' considerare la posizione per la quale ci si presenta.

E comunque, la cosa principale ancora prima di andare al colloquio, e' guadagnarselo. Tanti dovrebbero rivedere il proprio CV, perche' il CV medio Italiano e' una barza.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    io dove lavoro ora per il colloquio mi presentai come mi vesto tutti i giorni senza cambiare un baffo, jeans, stivali, camicia, gilet, giacca di pelle e cappello in testa. L'importante ovviamente e' considerare la posizione per la quale ci si presenta.
    Allego una foto di Power prima di andare al colloquio !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Shock View Post
    FUCK SAKE Nello! Guadagni quella cifra?!
    beh e' appena sopra le media nazionale di 39.000$ e sono lordi

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Tieni va', almeno ne hai una vera con cui lollare

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Manca il fucile, fail

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Se andavo al colloquio che ho fatto per l'attuale lavoro vestito così liberavano i cani all'ingresso

QQ Bard Mjollo's Avatar

vengo ora da 4 (quattro) ore di colloquio.

'nuff said
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Junior Grade

ho fatto 2 colloqui di lavoro recentemente, andati benissimo entrambi

domandina.
    Voi con 2 offerte di contratto sul tavolo così distribuite:

offerta 1°: contratto da impiegato ma non in linea con i vostri impieghi precedenti ne il vostro percorso di studi a 1200EUR netti mensili (14 mensilità) ma a tempo indeterminato (permanent) con però possibilità di carriera limitate per via di gestione parentale gerontocratica.

offerta 2°: contratto da export manager IN linea con precedenti impieghi a 3800 EUR mensili netti ma a tempo determinato (6 mesi soltanto) con possibilità di rinnovo Se e soltanto SE il target di vendite viene raggiunto.

cosa scegliereste considerando che siete sposati, appena tornati in città e intenzionati a restare a vivere in zona (casa di proprietà). ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

saltaproc's Avatar

La 1 e nel frattempo mi guardo intorno

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast