Curriculum all'estero:
Esperienza USA/Canada
2 curriculum - Uno il piu' corto possibile con key words possibilmente 1 pagina. (1 pagina) C'e' la tendenza qui che chi ha poca esperienza aggiunga anche quanti peli nel culo abbia... mentre chi ha esperienza cerca di compattarlo il piu' possibile.
secondo curriculum esaustivo con descrizione del lavoro in dettaglio, Profilo societario (se si lavorava all'estero S.p.A. spesso e' frainteso come centro benessere SPA) e tutte le varie menate (il mio e' di 5 pagine Eng +5pagine in Francese)
Il primo da mandare quando trovi l'annuncio di lavoro, il secondo lo porti al colloquio e lasci la copia al datore.
Se hanno altre domande farai il secondo o terzo colloquio.
Mettete numeri e societa' datori e clienti...
La troietta pagata in biscotti e cazzetti... ha il fascino di leggere nomi altisonanti e numeri grandi.
Mettete nel curriculum le certificazioni nel breve medio termine: es. SIX SIGMA Black Belt end 2011, ITIL Foundation Middle 2011
Il trucco e' girare le domande. Loro sanno cosa cercano e quanto possono offriti...
le 2 classiche domande sono. Perche' vuoi cambiare lavoro?
Quanti soldi vuoi?
Allora le classiche risposte almeno per me sono le seguenti:
"Mi trovo bene dove sono, non ho fretta di cambiare posto di lavoro, trovo che dove lavori attualmente il mio margine di crescita sia limitato. Ecco perche' mi guardo attorno."
Qual'e' il salario annuale che vorresti:
" Attualmente guadagno 50.000$ quanto offriresti di piu' in % e quali sarebbero i benefics aggiuntivi per farmi venire da voi?
Li si capisce istant se il colloquio dovrebbe finire li oppure va avanti per mutual courtesy.
Se ho un colloquio co un titolare dell'azienda (aziende piccole = colloquio con un titolare), metto in chiaro APPENA IL TIZIO SMETTE DI DESCRIVERE LA SUA IPERFIGA SOCIETA' dicendogli che 1) non faccio stage 2) reputo offensive proposte di retribuzione non in linea col mercato.
Con questo metodo mi evito 1 ora di colloquio inutile.
C'è da dire che senza esperienza non puoi permetterti di fare una mossa del genere, però tiene lontana quella gente che offre un favoloso contratto a progetto previo 3 mesi di stage non pagati.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
FUCK SAKE Nello! Guadagni quella cifra?!![]()
Questa e' una concezione errata, non devi necessariamente andare in giacca e cravatta, basta presentarsi curati ed ordinati, io dove lavoro ora per il colloquio mi presentai come mi vesto tutti i giorni senza cambiare un baffo, jeans, stivali, camicia, gilet, giacca di pelle e cappello in testa. L'importante ovviamente e' considerare la posizione per la quale ci si presenta.
E comunque, la cosa principale ancora prima di andare al colloquio, e' guadagnarselo. Tanti dovrebbero rivedere il proprio CV, perche' il CV medio Italiano e' una barza.
Se andavo al colloquio che ho fatto per l'attuale lavoro vestito così liberavano i cani all'ingresso
ho fatto 2 colloqui di lavoro recentemente, andati benissimo entrambi
domandina.
Voi con 2 offerte di contratto sul tavolo così distribuite:
offerta 1°: contratto da impiegato ma non in linea con i vostri impieghi precedenti ne il vostro percorso di studi a 1200EUR netti mensili (14 mensilità) ma a tempo indeterminato (permanent) con però possibilità di carriera limitate per via di gestione parentale gerontocratica.
offerta 2°: contratto da export manager IN linea con precedenti impieghi a 3800 EUR mensili netti ma a tempo determinato (6 mesi soltanto) con possibilità di rinnovo Se e soltanto SE il target di vendite viene raggiunto.
cosa scegliereste considerando che siete sposati, appena tornati in città e intenzionati a restare a vivere in zona (casa di proprietà). ?
Originally Posted by Nazgul Tirith
......