Un gruppo di ultrà doriani irrompe negli studi televisivi di Telenord: schiaffi, pugni e sputi ai giornalisti
Bruttissimo episodio avvenuto ieri sera a Genova.
Alle 23 di ieri sera lo studio di Telenord, rete privata nel centro di Genova, ha vissuto attimi di terrore e sgomento. Mentre andava in onda la trasmissione 'Forever Samp', 10 ultrà della Sampdoria hanno fatto irruzione negli studi televisivi, spaccando alcuni strumenti dello studio, e finendo poi a schiaffeggiare i giornalisti presenti.
Alla trasmissione erano presenti un giornalista del Corriere Mercantile e uno di Repubblica, mentre a qualche chilometro si svolgeva l'assemblea dei tifosi della Sampdoria. Un gruppo di ultrà si è recata nello studio "in disaccordo con quanto veniva detto in tivù", perchè la trasmissione stava riportando alcune frasi pronunciate dai tifosi durante la riunione che sarebbero dobute "restare tra chi le stava dicendo".
Così è arrivata l'irruzione, gli schiaffi e i pugni al giornalista del Corriere Mercantile e gli sputi in pieno volto per 'la penna' di Repubblica. Poi il gruppo di scalmanati doriani è fuggito: 4 di loro - fa sapere il 'Secolo XIX' - sono stati bloccati a identificati dall'intervento di tre volanti della Polizia. I fermati sono tutti 'signori' tra i 30 e i 40 anni.