A me mi meraviglia che c'è pure gente che si stupisce che stiamo faticando.
Quando il Milan ingranava stava con Ambrosini davanti la difesa, Flamini che faceva l'incursore, Gattuso il mastino e Boateng/Seedorf che facevano il trequarista con caratteristiche ovviamente differenti + davanti Robinho e Ibra.
Come il Milan ha sopperito alla mancanza di Pirlo? Pressing inserimenti e verticalizzazioni. Naturale che se mancano o risultano estremamente ridimensionate queste 3 componenti si fa fatica, le punte vengono servite in maniera lenta e male e ci si affida al lancio lungo.
Imho la condizione fisica non c'entra un cazzo, è solo una questione di uomini giusto al posto giusto, ora stiamo con gli uomini contati ma recupereremo presto Pirlo Seedorf e Boateng e sono sicuro che la musica cambierà.
La nota positiva è che anche in difficoltà non sbandiamo e anzi non riusciamo a portare a casa il risultato pieno per sfiga + che altro, cmq l'atteggiamento è sempre quello giusto.
Tocca regge botta a st'ecatombe cercando di non perdere troppi punti e di recuperare uomini.
A me sto schema non piace, c'è poco da fare, ma è ovvio che in mancanza di uomini tocca arrangiarsi, ma metterei sempre (uomini permettendo) 2 punte + trequartista a Boateng/Seedorf o con Pirlo + avanzato.
Cmq non è colpa di Allegri che di alternative ora ce n'ha veramente poche.