http://www.unita.it/mondo/scontro-ha...liano-1.270386
Si insomma, un po' me lo aspettavo.
Lo faranno anche con la Russia? Mah.
http://www.unita.it/mondo/scontro-ha...liano-1.270386
Si insomma, un po' me lo aspettavo.
Lo faranno anche con la Russia? Mah.
Visto che saremmo un forum di nerd:
Non son hacker ma lamer, hanno solo fatto un ddos utilizzando una botnet.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
stavolta almeno aveva un significato e non hanno usato la storia del "proteggiamo wikileaks"
qualcuno sa quanto son riusciti a tenerlo down il sito ?
va beh ma son piu che altro azioni simboliche, non penso che qualcuno si aspetta che possano far danni seri, neanche loro.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
è una bambinata, se volevano far danno potevano far ben di peggio
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
continuo a non capire per quale motivo non si usino le botnet per buttare down dei router, invece che dei siti.
Per una serie di motivi.L'admin del router può facilmente aggirare un ddos. Oltre che avere più banda e poi a che pro dovrebbe farlo. Farebero laggare una piccola parte della rete, inoltre per come funziona la rete, se un router va giù viene calcolato un instradamento diverso. In origine internet era una rete militare a prova di nuke, non è che la butti giù floodando un router.
Un hacker che non vuole fare danni, scriverebbe qualche frase ironica sulla homepage, mentre dei lamer possono solo fare un ddos oppure fanno danni se un sistema è praticamente abbandonato dagli admin con delle vulnerabilità fixate pubblicamente da anni ma non patchate sui loro server.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
stavano cazzeggiando, se anonymous vuole fare danni li fa.
sempre che non fosse qualche retard che ha sfruttato il nome e basta ovviamente
Originally Posted by Mallus
Tutto al sicuro: di pubblico non abbiamo niente di informatizzato in Italia.![]()
Non era quello il senso del mio post, internet in origine cioè in piena guerra fredda era solo negli usa, ed era una rete militare, poi universitaria, prima di diventare quello che è oggi. Le reti che usano oggi i militari non ci azzeccano niente, se non per un'analogia di concetti, ma forse te oltre quel livello di ragionamento non ci arrivi.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
la mia nuova attività : www.big-foot.it
la domanda sorge spontanea... come mai i telegiornali non ne hanno parlato?
ieri sera ne hanno parlato sul tg5... ho sentito la news mentre ero nell'altra stanza e mio padre ascoltava..
solo che essendo tg5 non mi sono interessato di ascoltare tutto...
searching for free time...
Internet non è mai stata uan rete miliare -.-° ,è un falso mito solo perchè nato come progetto di Arpa,e non è assolutamente nato per essere a prova di nuke.
Il DDOS può colpire indipendetemente router e server, non è che un router essendo router regge meglio, anzi, a un router proviene traffico normale + traffico dos quindi può essere un bersaglio migliore. Un esempio ne fu l'attacco russo alla georgia.
Ripeto, se io avessi a disponibilità una BotNet, magari una Zeus, la utilizzeri per attacare un qualche router di backbone vicin a qualche ix, tipo trovare qualsi sono i router di Borsa Italiana, oppure qualche backbone di akamai.
Comunque non è neanche vero che se un router va giu l'instradamento è automatico ed efficente. Per intenderci le torri gemelle tenevano al loro interno una serie di router di dorsale di ingresso negli USA, quando crollarono ci furono notevoli ritardi su tutto il traffico. Se il traffico è 100, e passa per due router, se ne spengo uno, tutto il traffico andrà sull'altro e non è detto che questo regga.
Last edited by Hardcore; 7th February 2011 at 16:04.