nah il top del top al momento è healer +2dps (anche se mi pare sabato è poppato un troll team healer+2thorns che si è rivelato abbastanza grosso da uccidere :v)
Originally Posted by Mallus
se dici il team psychopomp + 2 thorns quelli ce li siamo fatti non erano poi così duri
cmq a livello di gioco medio si la build più comune è healer tank+dps o 2 dps/tank, ma ad esempio leggevo sul forum che a livelli di gioco più alti iniziano sempre più ad usare healer + 2 ranged, poi anche healer + igniter/engi + dps/tank ne sa
io stavo parlando dei top team obv
al momento il top team gioca alch/igniter/sm da tipo 6 mesi, e il team che ha vinto domenica il kill the king era alch+2 ranid (o pomp+2 ranid, non ricordo).
il team di megazero (gran player che seguivo ancora da LoL) non ricordo come gioca però :v
le classi più usate/performanti per archetipo sono
alch/pomp/herald
thorn/inhib/ +(glutton)
igniter/gunner/nomad/ +(engi)
sm/ranid/ +(ravener)
questo è più recente per i video btw
http://www.own3d.tv/game/Bloodline%20Champions
Last edited by Miave; 8th February 2011 at 21:35.
Originally Posted by Mallus
megazero giocava l'igniter nella terza parte del video della razer cup che ho linkato
lo SM è forte ma pure super hard da giocareIo dall'alto della mia scarsezza al momento l'harbinger è il pg che riesco ad usare meglio :V
se vuoi vedere il top player SM cercati master of the spear su owned tv, è lo streaming di jackazzm (appunto lo SM degli "in soviet russia", il top world team atm).
megazero ha cambiato abbastanza btw, a metà beta ownava con l'harb, domenica in sostituzione di un omino ha giocato mi pare astro o non ricordo che altro... è un bel player all around anche se c'è da dire che gioca dalla prima fase di beta 1 anno fa, ci avevo fatto un paio di partite all'epoca (visto che eravamo tipo 100 online in totale lol)
Originally Posted by Mallus
dal video sembra effettivamente simile ad un gank da dota, però senza il resto della dota. Le meccaniche di gioco sembrano molto diverse...ogni personaggio quante abilità ha? qualche info in + sul gameplay?
Sembrano apparentemente simili ma le meccaniche di gioco ricordano vagamente un gioco come GW piuttosto che dota. Ogni pg ha 9 skills di cui 3 hanno bisogno di un tot energia per essere usate, energia che si carica facendo danni/cc/cure etc. La maggior parte delle skills hanno cooldowns nell'ordine dei 7-10 secondi quindi si tratta più che altro di usarle nel modo giusto al momento giusto... e avere una buona mira, perché è tutto aimed col mouse, comprese le cure![]()
le abilità sono 6 + una ultimate che si attiva quando hai la barra di energy full (e ti consuma tutta la barra).
le principali sono i tasti sx del mouse (l'autoattack diciamo) e sul tasto destro, che è solitamente un attacco con modificatore (es. dd+stun/slow, o cura nel caso degli healer, etc)
sulla barra spaziatrice hai solitamente l'abilità di blink/teleport/salto/cose simili (sia difensiva che offensiva in base a come la usi).
2 delle 6 abilità standard possono diventare EX abilities, più forti e con altri effetti, ma questo ti costa energy.
a parte l'energy non esiste mana, solo cooldown.
non esistono crit, le abilità fanno esattamente il danno che c'è scritto (+20% se hitti da dietro, - le riduzioni date da abilità attive ovviamente) quindi non esiste la componente culo.
quasi tutte le abilità sono skillshot, ovvero non targetti il nemico e casti ma partono orientate verso dove hai il puntatore del mouse. alcune sono in linea retta, altre ground target, etc.
per il resto funziona praticamente come un'arena di wow (essendo un arena game, chi l'avrebbe mai detto :v).
modalità: deathmatch, ctf, control point.
da 1v1 a 5v5.
il gioco può essere sia free che a pagamento. a pagamento compri i bundle con gli hero e le varie skin/armi (solo estetica niente vantaggi reali), free invece hai a disposizione 4 hero su 20 che ruotano ogni settimana, 1 per ogni archetipo (healer, tank, melee dps, ranged dps). ovviamente giocando fai i coins che poi userai per sbloccarti il cazzo che ti pare.
i pg non livellano, non comprano item, niente. tutti sono allo stesso livello, sempre.
tu come player in compenso livelli in 2 modi:
livello: ogni game guadagni esperienza, niente di più niente di meno. serve a una sega.
grado: i gradi sono il tuo "livello" in base alla skill. giocando nei game normali livelli in base alle performance (danni che fai, cure che tiri, numero di cc che fai, kill, streak di vittorie, e altre 1k cose tutte segnate alla fine di ogni match per vedere come stai giocando stile FPS); il massimo grado raggiungibile in questo modo è il 15. giocando nei game rated invece il grado varia in base al tuo ELO, o psr, o rating... chiamalo come ti pare. vinci guadagni punti, perdi perdi punti, ad ogni determinato punteggio c'è un rank.
i rated games ovviamente sono divisi in divisioni come n altri giochi tipo starcraft, ed ogni divisione ha diversi gradi di ladder; durante la settimana puoi salire o scendere di rank solo nella ladder della divisione in cui sei, 1 volta a settimana quando switchano hero etc viene ricalcolato tutto e vieni risistemato in base ovviamente a come sei andato.
come già detto è uno skill game, ed ha uno skill cap molto elevato per essere giocato al top.
Originally Posted by Mallus
l'unico problema è che i top team che giocano da 1 anno sono difficilmente raggiungibili... in soviet russia ha stravinto gli ultimi tornei tranne forse uno che hanno sukato da un thorn (pg rompicoglioni se giocato bene)
poi ti becchi certe combo nei rated games che definirle scassacazzo è poco..
Vabbè ma alla fine anche sticazzi di battere gente che gioca a quei livelli eh, non è che mi paga qualcuno se killo gli in soviet russia. Il gioco è molto divertente anche giocato a livelli umani e giocare un team da 3 è accessibile a chiunque
cmq ho appena vinto un 3v1![]()
Qualcuno che ci gioca da un po' mi può dire se è fattibile sbloccarsi un po' di bloodlines senza pagare o conviene magari fare subito un investimento iniziale per avere un po' di bloodlines da provare e avere sempre a disposizione le preferite?
Per ora mi sta divertendo molto, solo che sono un super casual e trovare team è un casino![]()