Bella, avrei bisogno di qualche consiglio per la nuova macchina per i miei vecchiacci.
Essenzialmente non si sono mai interessati più di tanto alle macchine (abbiamo avuto varie focus), e ora che invecchiano la storia non cambia. Non me ne frega più di tanto perchè giro in moto, ma vorrei evitargli la fregatura.
Pregiudizi tipo no fiat o cose del genere non ne hanno, quindi vorrei solo non fargli prendere una inculata.
Io avevo proposto l'insignia, che aveva anche conquistato mio padre, ma quella infame di mia sorella ha deciso che spendere 28k di euro è un insulto ed è andato tutto a monte
Dunque illuminatemi, il budget massimo è 20.000 (certo ci fosse l'occasione tipo 22-23.000 la super auto che fa veramente la differenza la prenderebbero in considerazione, ma sarebbe sbatti convincerli proprio per le loro idee).
Uniche cose da tenere in considerazione :
- si considera di cambiarla asap, quindi non si può aspettare restyling o robe varie.
- si valuta qualsiasi tipo di macchina, ma abbastanza grossa (che sia un maledetto SUV, 4x4, monovolume, berlina, station, quello che è, che però i miei apprezzano per la seduta alta), perchè mia madre ha la fissa del bagagliaio e dei posti comodi.
- l'estetica non conta granchè, anzi non gliene frega un cazzo (ma se è figa magari la uso io la sera)
Modelli che hanno fin'ora preso in considerazione realmente sono la fiat 16 (e qua veramente mi fido poco), la nuova focus (enjoy 4 focus di fila haha), la croma, la delta, la 3008, la megane e qualche altra, cmq questo per darvi un'idea sul tipo di macchina (direi un segmento medio-grande, ma lascio a voi le specifiche).
Anche delle prestazioni ai miei frega poco, uso cittadino per lo più.
P.S. mio padre ogni tanto se ne torna a casa dicendo "ho visto il qashqai/touareg/serie5" belli, va a vedere il configuratore, propone il prezzo a mia madre che storce il naso, lo propone a mia sorella che ne fa una questione di principio e tutto va a monteio in tutto questo sto zitto, visto che cmq meno soldi per la macchina = + soldi per la mia prossima moto!
grazie![]()