Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 173

Thread: [LAVORO] Colloquio, gli errori da evitare.

Lieutenant Junior Grade

guardarsi intorno per un offerta tipo la 2° ? :/
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    guardarsi intorno per un offerta tipo la 2° ? :/
    Guardarsi intorno per un offerta come la 1 ma con la cifra e prospettive della 2

Sono un fan dell'indeterminato

Lieutenant Junior Grade

in effetti ci avevo già pensato,
    se non fosse per il gap spropositato tra le 2 offerte......
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    in effetti ci avevo già pensato,
    se non fosse per il gap spropositato tra le 2 offerte......
    Come detto prima sono fan del posto fisso essendo mia moglie avvocato e in proprio sono dell'opinione che un fisso base magari non assurdo serva

Ma questa e' un risultato di anni di considerazione e fisime di coppia

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

3800 euro netti al mese li prende un dirigente d'azienda o un quadro inquadrato bene.

quindi non è che ne troverai molte di offerte cosi'... vedi tu se preferisci fare 2 soldini per 6 mesi e poi cercarti un lavoro pagato meno (fino a 1500 li trovi senza troppe difficoltà) o se iniziare subito con uno stipendio basso (1200 sono pochi, punto) ma con la sicurezza del posto di lavoro.

io voto la 1
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Come detto prima sono fan del posto fisso essendo mia moglie avvocato e in proprio sono dell'opinione che un fisso base magari non assurdo serva

Ma questa e' un risultato di anni di considerazione e fisime di coppia

queste sono considerazioni che fan tutti,
    però la mia situazione è un pelo differente, mia moglie pur essendo in possesso di dottorato non trova lavoro perché ancora non parla bene italiano (vabeh che 2 mesi di italiano sono pochi per apprenderlo)

thanks, cercavo solo qualche ulteriore conferma visto che sono titubante (sarà la cupidigia :/ )
    ......

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    3800 euro netti al mese li prende un dirigente d'azienda o un quadro inquadrato bene.

quindi non è che ne troverai molte di offerte cosi'... vedi tu se preferisci fare 2 soldini per 6 mesi e poi cercarti un lavoro pagato meno (fino a 1500 li trovi senza troppe difficoltà) o se iniziare subito con uno stipendio basso (1200 sono pochi, punto) ma con la sicurezza del posto di lavoro.

io voto la 1

la situazione nella zona non è affatto rosea, vi sono soltanto aziende manufacturers di un settore totalmente in crisi da diversi anni (da prima della recessione globale) e più che assumere, le aziende chiudono o mettono tutti in cassa integrazione per poi dare un calcio nel culo, tanto per fare un esempio la stragrande maggioranza dei miei coetanei è stata messa in cassa integrazione o ha comunque perso il lavoro (su 10 ora sono in 2 a lavorare).
    vedo gente abituata a 1800k netti accettare posti da 800eur mensili.

mi ritengo fortunato ma se dopo i 6 mesi ricevo un calcio nel culo ri-siamo da capo
    ......

Lieutenant Junior Grade

ahahahah geniale cazzo
    ......

Lieutenant Commander Miave's Avatar

se la situazione è come la descrivi e sei sicuro che nella 1) ci siano anche prospettive di miglioramento, per quanto limitate, neanche c'è da discuterne imo
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Junior Grade

Ovviamente non c'è da discuterne per il semplice motivo che un contratto permanent da più sicurezze.
    Noto che voi wayners siete molto divisi nel propendere per una o un altra ipotesi,

Forse l'unica cosa che mi frena è che l'offerta numero 1 è una mansione che "sempre a mio avviso" potrebbe svolgerla una scimmia e magari potrei (usiamo il condizionale perchè ancora non lo so) sentirmi un po svilito o il mio potenziale non completamente espresso.
    ......

Lieutenant Commander Miave's Avatar

basta che la guardi da un altro punto di vista...
    "ho un lavoro che potrebbe fare anche una scimmia, bella lì free moneyz!!111!"

poi ovviamente c'è anche la possibilità che facendo un lavoro che per te è banale e per cui sei overqualified questa cosa salti agli occhi dell'azienda che dice "guarda un pò qui cos'abbiamo e gli facciamo fare un lavoro da scimmia, vediamo di impiegarlo in maniera più ottimale"... ma mi accorgo che dandomi un'occhiata intorno sia una visione piuttosto utopica della faccenda
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Miave View Post
    basta che la guardi da un altro punto di vista...
    "ho un lavoro che potrebbe fare anche una scimmia, bella lì free moneyz!!111!"

poi ovviamente c'è anche la possibilità che facendo un lavoro che per te è banale e per cui sei overqualified questa cosa salti agli occhi dell'azienda che dice "guarda un pò qui cos'abbiamo e gli facciamo fare un lavoro da scimmia, vediamo di impiegarlo in maniera più ottimale"... ma mi accorgo che dandomi un'occhiata intorno sia una visione piuttosto utopica della faccenda
    nah, per carità.
    l'ho scritto nel mio primo post. la conduzione dell'azienda è per nulla meritocratica, nonostante abbia centinaia di dipendenti , le posizioni di rilievo sono tutte ricoperte da figli/parenti dei proprietari.

in definitiva, la prima opportunità è easy, mal pagata e con limitate possibilità future ma con un contratto a tempo indeterminato e offre sicurezza in questo periodo di crisi.
    la seconda opportunità è una sfida a tempo, molto ben pagata e la conduzione dell'azienda seppur parentale come l'altra ha recentemente cambiato le procedure di selezione per le posizioni manageriali, ma NON offre sicurezza per il futuro poichè tutto dipende dai risultati futuri (immediati per giunta, visto che parliamo di sei mesi)

qui nasce la mia indecisione, sono offerte totalmente diverse, ognuna con pro e contro.
    ......

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

uhm... io ho fatto il contrario.... sono andato per la 2, poi sie è trasformato in un lavoro permanente.

Vai per la 2, nel mentre che lavori nella 2, cerca un lavoro che ti faccia mantenere lo standard. La 1, se è da scimmie, ti annoierà come se dovessi fare un lavoro da scimmia, quindi io non ci penserei sopra nemmeno mezzo secondo.

Ma io sono seriamente matto... faccio sempre tutto all'esatto contrario di quello che il common sense direbbe. In bocca al lupo qualunque cosa tu faccia.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    uhm... io ho fatto il contrario.... sono andato per la 2, poi sie è trasformato in un lavoro permanente.

Vai per la 2, nel mentre che lavori nella 2, cerca un lavoro che ti faccia mantenere lo standard. La 1, se è da scimmie, ti annoierà come se dovessi fare un lavoro da scimmia, quindi io non ci penserei sopra nemmeno mezzo secondo.

Ma io sono seriamente matto... faccio sempre tutto all'esatto contrario di quello che il common sense direbbe. In bocca al lupo qualunque cosa tu faccia.
    Nella tua seconda c'era un target di vendita da ottenere legato alla permanenza in azienda ?
    grazie per l'augurio , ci penserò ancora un paio di settimane
    ......

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast