guardarsi intorno per un offerta tipo la 2° ? :/
guardarsi intorno per un offerta tipo la 2° ? :/
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
in effetti ci avevo già pensato,
se non fosse per il gap spropositato tra le 2 offerte......
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
3800 euro netti al mese li prende un dirigente d'azienda o un quadro inquadrato bene.
quindi non è che ne troverai molte di offerte cosi'... vedi tu se preferisci fare 2 soldini per 6 mesi e poi cercarti un lavoro pagato meno (fino a 1500 li trovi senza troppe difficoltà) o se iniziare subito con uno stipendio basso (1200 sono pochi, punto) ma con la sicurezza del posto di lavoro.
io voto la 1
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
queste sono considerazioni che fan tutti,
però la mia situazione è un pelo differente, mia moglie pur essendo in possesso di dottorato non trova lavoro perché ancora non parla bene italiano (vabeh che 2 mesi di italiano sono pochi per apprenderlo)
thanks, cercavo solo qualche ulteriore conferma visto che sono titubante (sarà la cupidigia :/ )
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
la situazione nella zona non è affatto rosea, vi sono soltanto aziende manufacturers di un settore totalmente in crisi da diversi anni (da prima della recessione globale) e più che assumere, le aziende chiudono o mettono tutti in cassa integrazione per poi dare un calcio nel culo, tanto per fare un esempio la stragrande maggioranza dei miei coetanei è stata messa in cassa integrazione o ha comunque perso il lavoro (su 10 ora sono in 2 a lavorare).
vedo gente abituata a 1800k netti accettare posti da 800eur mensili.
mi ritengo fortunato ma se dopo i 6 mesi ricevo un calcio nel culo ri-siamo da capo
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
se la situazione è come la descrivi e sei sicuro che nella 1) ci siano anche prospettive di miglioramento, per quanto limitate, neanche c'è da discuterne imo
Originally Posted by Mallus
Ovviamente non c'è da discuterne per il semplice motivo che un contratto permanent da più sicurezze.
Noto che voi wayners siete molto divisi nel propendere per una o un altra ipotesi,
Forse l'unica cosa che mi frena è che l'offerta numero 1 è una mansione che "sempre a mio avviso" potrebbe svolgerla una scimmia e magari potrei (usiamo il condizionale perchè ancora non lo so) sentirmi un po svilito o il mio potenziale non completamente espresso.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
basta che la guardi da un altro punto di vista...
"ho un lavoro che potrebbe fare anche una scimmia, bella lì free moneyz!!111!"
poi ovviamente c'è anche la possibilità che facendo un lavoro che per te è banale e per cui sei overqualified questa cosa salti agli occhi dell'azienda che dice "guarda un pò qui cos'abbiamo e gli facciamo fare un lavoro da scimmia, vediamo di impiegarlo in maniera più ottimale"... ma mi accorgo che dandomi un'occhiata intorno sia una visione piuttosto utopica della faccenda
Originally Posted by Mallus
nah, per carità.
l'ho scritto nel mio primo post. la conduzione dell'azienda è per nulla meritocratica, nonostante abbia centinaia di dipendenti , le posizioni di rilievo sono tutte ricoperte da figli/parenti dei proprietari.
in definitiva, la prima opportunità è easy, mal pagata e con limitate possibilità future ma con un contratto a tempo indeterminato e offre sicurezza in questo periodo di crisi.
la seconda opportunità è una sfida a tempo, molto ben pagata e la conduzione dell'azienda seppur parentale come l'altra ha recentemente cambiato le procedure di selezione per le posizioni manageriali, ma NON offre sicurezza per il futuro poichè tutto dipende dai risultati futuri (immediati per giunta, visto che parliamo di sei mesi)
qui nasce la mia indecisione, sono offerte totalmente diverse, ognuna con pro e contro.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
uhm... io ho fatto il contrario.... sono andato per la 2, poi sie è trasformato in un lavoro permanente.
Vai per la 2, nel mentre che lavori nella 2, cerca un lavoro che ti faccia mantenere lo standard. La 1, se è da scimmie, ti annoierà come se dovessi fare un lavoro da scimmia, quindi io non ci penserei sopra nemmeno mezzo secondo.
Ma io sono seriamente matto... faccio sempre tutto all'esatto contrario di quello che il common sense direbbe. In bocca al lupo qualunque cosa tu faccia.