Results 1 to 12 of 12

Thread: Quando il "ma la mia fede non consente ai gay di..." non è abbastanza:

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Quando il "ma la mia fede non consente ai gay di..." non è abbastanza:

Lieutenant Glasny's Avatar

Se credi sia normale, perchè ridi ? lol

Io credo che la chiesa è libera di professare ciò che vuole, e che se vogliono sposarsi in chiesa ne debbano fondare una apposta La patria del liberalismo è in decadenza eh
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ensign Malbrouk's Avatar

piuttosto io vedo la contraddizione nell'essere gay ed essere cattolici (o in quel caso anglicani o protestanti, quel che è)
    visto che le varie religioni cristiane (e non solo, ma non sono informato sul buddismo) non prendono molto bene l'omosessualità, perché volersi sposare in chiesa, troppi film ammerigani?

a.k.a. connit

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    piuttosto io vedo la contraddizione nell'essere gay ed essere cattolici (o in quel caso anglicani o protestanti, quel che è)
    visto che le varie religioni cristiane (e non solo, ma non sono informato sul buddismo) non prendono molto bene l'omosessualità, perché volersi sposare in chiesa, troppi film ammerigani?
    solo gli etero possono credere in dio? no parliamone.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se credi sia normale, perchè ridi ? lol

Io credo che la chiesa è libera di professare ciò che vuole, e che se vogliono sposarsi in chiesa ne debbano fondare una apposta La patria del liberalismo è in decadenza eh
    Rido perchè addurre motivi religiosi per perpetrare una qualunque discriminazione sta diventando sempre meno accettato. Anche all'interno della chiesa stessa. Sono solo che buone notizie.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

che poi, una volta lessi una stupenda lettere di un ragazzo sull'omosessualità, dove in pratica da un lato dimostrava che in nessun riferimento biblico o evangelico vi era il disprezzo per l'omosessualità, e dall'altra dimostrava come, sempre nella bibbia, vi fossero delle previsioni assurde e abberranti...
    però cazzo la devo cercare...
    ma comunque, al di la di questo, se la chiesa dice che non si può avere matrimonio cattolico tra gay, sono cazzi loro, è il loro ordinamento e fanno quello che vogliono.
    edit, trovata...ricordavo male, cmq...
    Spoiler
    Last edited by Zl4tan; 13th February 2011 at 18:19.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post

Wait, what? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

NelloDominat's Avatar

Bah... il falso razzismo e la falsa discriminazione é la nuova arma psicologica del 21esimo secolo...

Da quando ho ricevuto un "warning" perché un collega di colore mentre si faceva un pisolino invece di lavorare durante il turno notturno... l'ho svegliato con un finto telefono dicendo che era Barak Obama al telefono. Lui ha detto che ero razzista. Io ho risposto: 1) Ho usato Barak Obama poiché presidente degli US come persona importante... Non avrei utilizzato certo Haprer (presidente Canada) che non ha palle, non sai chi é Berlusconi e non so chi sia il predisente di Haiti. Se tu ha pensato che avessi nominato Barak Obama perché é nero... Allora sei tu il razzista che pensa al colore della pelle come scusante per scaricare la colpa sugli altri della tua mancanza di professionalità al lavoro dando del razzista a qualcun"altro.

Quindi dopo quel episodio fanculo ad Arabi terroristi e Negroidi che pigri come delle merde.
    Last edited by NelloDominat; 13th February 2011 at 18:36.

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    che poi, una volta lessi una stupenda lettere di un ragazzo sull'omosessualità, dove in pratica da un lato dimostrava che in nessun riferimento biblico o evangelico vi era il disprezzo per l'omosessualità, e dall'altra dimostrava come, sempre nella bibbia, vi fossero delle previsioni assurde e abberranti...
    però cazzo la devo cercare...
    ma comunque, al di la di questo, se la chiesa dice che non si può avere matrimonio cattolico tra gay, sono cazzi loro, è il loro ordinamento e fanno quello che vogliono.
    edit, trovata...ricordavo male, cmq...
    Spoiler
    Stanno dicendo di fatto: non puo' esistere credenza religiosa che discrimina sulla sessualità o su qualsivoglia. Anche dovesse esistere, va contro alle regole della civiltà, quindi da adesso la religione è meno importante dello stato.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    solo gli etero possono credere in dio? no parliamone.
    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Wait, what? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
    forse mi sono espresso male, non c'è nulla di male ne nell'essere gay ne in credere in dio, ne essere spirituali, ne tantomeno nel farle insieme.

però essere gay e seguire il cattolicesimo e la chiesa cattolica (ho detto anglicana ma forse lì mi sbaglio) che non perde occasione per dire che i gay sono un abominio mi pare poco sensato no?
    quindi perché un gay sentirebbe il bisogno di sposarsi in chiesa? il rito civile è pienamente riconosciuto dallo stato come matrimonio (ci mancherebbe, lol) quindi perché desiderare il matrimonio religioso?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Stanno dicendo di fatto: non puo' esistere credenza religiosa che discrimina sulla sessualità o su qualsivoglia. Anche dovesse esistere, va contro alle regole della civiltà, quindi da adesso la religione è meno importante dello stato.
    ah questo non l'avevo capito
    Last edited by Malbrouk; 13th February 2011 at 18:41.

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Bah... il falso razzismo e la falsa discriminazione é la nuova arma psicologica del 21esimo secolo...

Da quando ho ricevuto un "warning" perché un collega di colore mentre si faceva un pisolino invece di lavorare durante il turno notturno... l'ho svegliato con un finto telefono dicendo che era Barak Obama al telefono. Lui ha detto che ero razzista. Io ho risposto: 1) Ho usato Barak Obama poiché presidente degli US come persona importante... Non avrei utilizzato certo Haprer (presidente Canada) che non ha palle, non sai chi é Berlusconi e non so chi sia il predisente di Haiti. Se tu ha pensato che avessi nominato Barak Obama perché é nero... Allora sei tu il razzista che pensa al colore della pelle come scusante per scaricare la colpa sugli altri della tua mancanza di professionalità al lavoro dando del razzista a qualcun"altro.

Quindi dopo quel episodio fanculo ad Arabi terroristi e Negroidi che pigri come delle merde.
    Questa è la tipica idiozia anglosassone di esagerare sempre tutto. Certo, poi c'è l'altra faccia della medaglia.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Personalmente non capisco... ti sposi in chiesa non perche' vuoi sposarti ina una bella abbazia, ma perche' in quanto religioso e seguace di un certo credo ti vuoi sposare secondo le regole del tuo credo, se quindi un religioso non vuole sposarti perche' certe tue azioni vanno contro la sua religione, non vedo il problema, sposarsi in chiesa non e' un diritto di nessuno.

Che poi la veda come una scelta moralista e bigotta e' un altro paio di maniche, ma nei loro luoghi di culto credo che abbiano il diritto di fare e dire cio' che vogliono.