Grande campione finché ha giocato e parlo fino a meta della sua permanenza al real (2005/2006 quando ando in panca per nilstelroy su decisione di capello ed inizio a diventare una vacca) ed e' durato poco probabilmente anche perché chissa che cazzo gli hanno fatto fisicamente,non so quanti di voi si ricordano delle crisi epilettiche del mondiale del 98, il fatto che stava male non si sa perchecosa che manco si reggeva in piedi scendendo dall aereo e fu messo fuori squadra e poi ristabilito e le polemiche o sospetti/illazioni che stesse male per varie bombe etc etc.
Della sua conferenza stampa in lacrime una cosa non mi ha convinto ovvero i suoi accenni alla malattia di ipotiroidismo che lo fa ingrassare perche gli altera il metabolismo e non può curarsi finche gioca perché la cura e' una terapia ormonale e gli ormoni nel calcio sono considerati doping, e che quindi tutti quelli che lo prendevano per il culo perché un ciccionazzo abnorme dovrebbero farsi un esame della coscienza.. umh perché dirlo ora che si ritira e non direttamente quando gia da madrid veniva chiamato el gordo per quanto mangiava ed inizio la sua inesorabile parabola discendente a soli 29 anni?? (do per scontato che i club in cui ha giocato ne fossero a conoscenza, figuriamoci se non sanno tutto il cazzo del tutto delle eventuali malattie di un giocatore del genere ergo perché nasconderlo ?
inoltre come corollario adriano ronaldinho e cassano sono tutti malati di ipotiroidismo??
edit. inoltre trovo alcuni reply ingenerosi nei confronti di altri campioni tanto per fare due nomi, al di la dei trofei vinti dato che nel calcio si gioca in una squadra, io non scambierei mai il miglior Batistuta con il migliore ronaldo, ed anche non scambierei mai il miglior Van Basten con il miglior ronaldo, addirittura paragonarlo a maradona e pele', veri mostri sacri del calcio a cui l'unico che si avvicina e appunto quel extraterrestre di Messi... capisco che sia la sua giornata e faccia tenerezza con i lacrimoni ma suvvia e' un campione come pochi ma non uno dei migliori di tutti i tempi, imho.