...Che poi con la privatizzazione dice lui i costi sono uguali, ed è vero. ...All'inizio! Poi si sa, c'è l'inflazione, dottò, capisc'ammè, tengo famiglia!![]()
io se rinascessi non rinascerei, e gg.
comunque per curiosità, mi definite "diventare RICCO"? perchè io la mia vita di merda l'ho passata in mezzo ai ricchi e nessuno faceva le professioni che dite voi...
Originally Posted by Mallus
Verissimo che generalizzare sia sempre un po' parlare un tanto al kilo e sicuramente un notaio di responsabilità ne ha (e vorrei anche vedere).
CIONONDIMENO, sarà perchè ho 3 amici di tre regioni differenti che sono idraulic; (tutti e tre messi bene economicamente e tutti e tre che si fanno il culo più di me), ma reputo molto, ma molto più giusta la remunerazione di un idraulico che oltre al lavoro settimanale, magari viene chiamato il sabato, la domenica (fottendogli il week end) o anche nel cuore della notte (fottendogli il sonno) perchè s'è rotto un tubo o che deve lavorare ogni anno anche tra freddo & acqua (che non è un'accoppiata bellissima) per i mesi invernali, piuttosto che non quella del più bravo notaio d'italia che si fa una domenica lavorativa al calduccio nello studiolo.
Non cè niente di triste se è quello che vuoi. Ma a 13 14 anni la vedo dura avere la maturita di fare una scelta simile, soprattutto per i ragazzi de oggi.
é triste se è una scelta "pilotata" dalla società o dettata dall'ignoranza (intesa proprio come ignorare le alternative non come insulto prima che riparti in quarta cogli sproloqui politici) come secondo me è in questo caso.
Se poi per te è "tuttappost" come al solito ok, vorra dire che diventeremo na nazione de parrucchieri, idraulici e estetisti, la culla della cultura proprio, il centro del mondo come un paio de millenni fa.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Secondo me a qualcuno di voi sfugge un paio di cose:
1) che magari coi parrucchieri e gli idraulici non si 'andrà avanti', ma senza si va sicuramente indietro.
A meno di non voler sottintendere che certi lavori 'umili' li dovremmo lasciare di default ai cinesi/slavi/pakistani per dedicarci esclusivamente ad 'esperienze lavorative di concetto che accrescano anche interiormente'.
2) Che per ogni filosofo/psicologo/luminare delle arti & della scienza servono almeno un paio di parruchieri/idraulici/elettricisti/estetisti etc etc .
Ma no, a creare dei simposi sui temi più disparati ci sarà un esercito di giovani con lauree deboli alle spalle senza uno straccio di lavoro, come centro culturale siamo in una botte di ferro.
Se tutti avessero l'ambizione di diventare ingegneri nucleari il tizio che ti fa la messa in piega lo dovremmo chiamare dott ing.
Last edited by Warbarbie; 15th February 2011 at 15:38.
è a voi che sfugge qualcosa, nessuno dice che tutti devono studia ma qua la notizia è che ci sono piu iscritti alla scuola di estetisti che al classicola sapete mette in prospettiva la cosa o parlate tanto a vanvera ?
A me la messa in piega non la fa nessuno, ma li taglio da solo
Dal barbiere ci saro andato 5 volte in vita mia quindi per me sarebbero piu utili a vende gli accendini ai semafori
servizi di prima necessita proprio, capirei stessimo a parla di agricoltori o artigiani ma PD gli estetisti.
Last edited by Amiag; 15th February 2011 at 15:47.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Forza, continuiamo a sparare cazzate. Privatizzare le università è una nefandezza, per quanto possa funzionare economicamente è sbagliato il principio.
E' lo STATO che ha interesse nel crescere i propri cittadini senza (o nella migliore delle ipotesi con il minor numero possibile di) condizionamenti, proprio perchè TUTTO il resto ha chiaramente un proprio interesse nel formare le persone in una direzione piuttosto che in un'altra. La scuola privata in teoria si sostiene sulla retta, nella pratica accoglie finanziamenti da tizio caio e sempronio che ottengono visibilità, un esempio su tutti da me non si sa come mai il 90% degli incontri negli ultimi anni riguarda l'energia nucleare, con tanto di buffet e agevolazioni per chi sceglie quel curriculum.
Poi, se mi venite a dire "sempre meglio di com'è ora" siam d'accordo, solo che ora fa troppo merda per fare un paragone con una privatizzazione che comunque non giova. E non giova neanche affiancare strutture pubbliche e private, considerando i tassi di alfabetizzazione degli usa (in europa onestamente non ho guardato, magari qualcuno ne sa di più)
Failbarbie as usual. Tra il voler diventare è l'essere ingegnere c'è circa il 90% di ritiri, non è una questione di aspirazioni, ti segano le gambe e vai spontaneamente a fare il parrucchiere. Ecco perchè storicamente Ing non è a numero chiuso![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Basterebbe tornare ai vecchi ordinamenti, quando una capra ci metteva 10anni a prendere la maturità e un ing wannabe caprone necessitava di 25 tentativi per passare "Analisi I". Così lo capiva da solo che non era fatto per gli studi avanzati e via di corso serale alla scuola edile genovese, o al corso di estetista. Invece adesso vive in forma parassitaria fino a 25-28 anni per poi vantare una laurea pomposa a ricoprire pietosamente una preparazione ridicola che lo metterà in competizione con altri disperati -fra cui alcuni bravi davvero- per un posto da precario. Alla fine poi ci si ritrova a pulire le scale ma a 30 anni non a 18.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Per me è una bellissima notizia, in prospettiva non significa proprio nulla, se non che all'uscita delle superiori non ci saranno 150k iscritti alle università ma 120k, cosa che a sua volta porterà le aziende ad abbassare la barra di requisiti necessari anche solo per presentarsi ad un colloquio
La riconrsa sistematica alla laurea dopo il diploma e la semplificazione enorme del conseguimento del titolo universitario imho(e sottolineo imho) hanno portato più danni che benefit
Last edited by Warbarbie; 15th February 2011 at 15:55.
Non è poi tanto fail visto che indirettamente gli dai ragione: chi viene segato e si ritira dall'uni è perché in fondo non ha mai avuto l'ambizione di diventare ing. avv. dott. e simili. A questo mondo non esiste nulla di impossibile e chi si laurea non fa parte di un elite di salcazzo, semplicemente sono persone che hanno una propria ambizione e vogliono vederla crescere. Al pari di chi si apre il discopub in centro.