Chapeau
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
Benigni come sempre è sopra le righe, mai scontato, mai banale, quando pensi di prevedere quello che dirà spesso vieni smentito. Da vecchio toscano come diceva shub io amo un altro Benigni tollero meno questa versione un pò borghese che è il personaggio di oggi...
Sono contento che abbia ricordato con parole semplici la passione che ha unito l'Italia il sacrificio di popoli vicini, una volta uniti in un potente impero e poi vessati per secoli, divisi e spartiti tra i regni europei, ma realmente fratelli nell'origine e nella disgrazia, focalizzando quello che è l'orgoglio di essere italiano, non fatto da un nazionalismo becero stile Fascismo, ma di ideali veri che ti rendono fiero di appartenere all'Italia...
Per la Bandiera la derivazione Francese è solo nella disposizione dei colori in verticale di medesime dimensioni per ricordare principi di uguaglianza che accomunava la rivoluzione Francese con il risorgimento, mentre i colori hanno la derivazione che citava benigni nelle virtù teologali pensate da Dante il verde che è la speranza il bianco che è la fede presenti nel popolo e il rosso che simboleggia il sacrificio.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
quali sarebbero i versi sconosciuti?
nvm mi guardo il secondo video linkato. sempre stato sui coglioni benigni comunque.
Originally Posted by Mallus
nah qualcuno anche di famoso mi piace.
si sa quanto è costato benigni btw? non ho seguito per nulla le vicende
200k euro per far parlare un premio oscar sulla storia della nazione
c'è chi ne voleva spendere 5 milioni per non far parlare una troia
diciamo che è un buon prezzo
Tutto l'intervento di un'oretta:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...91170.html#p=0
Meraviglioso ed eccezionale.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Quanto?
ora mi ricordo perchè mi stava sul cazzo benigni