sentite un po minchioni della domenica, il ragionamento non fa una grinza: se mangi come dio comanda ed in modo attento, non c'è alcun bisogno di integrare con quelle robe li. L'unica cosa consigliabile sarebbero dei gran sali minerali, ma nient'altro. Ed ogni medico sano di mente ve lo potrà confermare, una dieta corretta è quanto occorre. Voler aggiungere, integrare appunto, ulteriori quantità di determinate sostanze, come gli amminoacidi, serve solo a farsi del male, non subito ma a distanza di anni.
Ora se dagli esami saltasse fuori che soffre di un deficit dovuto a qualche patologia, nulla da dire, l'integratore colma l'eventuale lacuna.
Ma se è sano come un pesce mangia come un bue e nonostante questo lamenta dei disturbi, escluse eventuali malattie, io la prima cosa che andrei a sistemare è proprio l'alimentazione, di certo non andrei a ingozzarmi di roba a random che non farebbe altro che sminchiare ulteriormente un equilibrio già compromesso.
Last edited by Necker; 18th February 2011 at 22:50.
DaocSpoiler
io nn sono un minchione della domenica e quello che dico nn è sbagliato... ovvio che mangiare bene è la prima cosa ma se fai sport e ti serve energia che perdi sottoforma di sali quando sudi etc etc l'integratore è la scelta giusta quindi basta con questa caccia alle streghe sokaceno maledetto
Spoiler
sono d'accordo con il sokaceno, se poi uno scompenso, che poi nemmeno vuol dire una malattia ma può essere un alimentazione non corretta nel senso di priva o eccessiva di qualcosa, magnare tanto non vuol dire magnare bene anzi l'opposto, se non ci si riesce per vie naturali inerenti alla dieta si sopperisce gli integratori ma prendere roba cosi senza avere avuto un riscontro scientifico/medico supportato da analisi "tanto non fanno male" (sicuramente vero a quantita' limitate di dosi e periodo, non tanto se uno se ne sbomba a quantità elevate e per lungo tempo) e' quantomeno incosciente, poi ognuno e' chiaramente libero di fare come crede, sono anche cazzetti suoi.
oh poi una eccessiva stanchezza puo' anche essere iperallenamento, non e' che ci siano cosi tanti dati da dire spaccati di aminoacidi o assumi creatina, se il fastidio diventa un problema si fanno delle analisi ed in seguito si va per step, credo sia anche piu' logico.
edit typo ed aggiungo: io ho preso sia aminoacidi che il sustenium per un periodo limitato di tempo mentre facevo agonismo nello sport che ho fatto per anni, ma era inerente ad una mia lacuna alimentare non mangiando tanta carne (non sono vegetariano ma semplicemente Gusto) in un determinato contesto avevo bisogno di un supporto proteico che non riuscivo a colmare con la dieta, risolto il problema ho smesso, chiaramente non sono da demonizzare gli integratori ma chiaramente se uno può riuscirci con altre via perché non provare?
Last edited by McLove.; 18th February 2011 at 23:13.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ci sarà pure un cazzo di motivo per cui vengono definiti "integratori"...
che poi, consigliare creatina o robe random in soggetti di cui non si conosce nulla fa davvero ridere...
per quanto ne sappiamo, il ragazzo che ha chiesto consiglio puo mangiare ogni giorno aringhe e carne di manzo...
arriva il primo palestrato della domenica e gli consiglia altra "creatinaaaaaah"...
gg
Spoiler
Spoiler
No fà ridere quello che dici. La creatina non si usa solo per la palestra prima di tutto , secondo è indifferente cosa mangi non può mangiare 300 grammi di carne ogni giorno per tutti i giorni della settimana , terzo non sono il palestrato della domenica , però facendo 5 allenamenti a settimana o comunque praticando uno sport seriamente ( tu probabilmente sarai lo sportivo dei 10 metri in bicicletta la domenica mattina ) sono cose necessarie per mantenere il ritmo
a parte che minchione della domenica ci puoi anche chiamare qualcun altro, nessuno qui ha detto che non sia importante la dieta, infatti se si pratica un qualsiasi sport (o anche no) è la cosa più importante, però continui a sostenere che integrare serve solo a farsi del male, e questa è una stronzata.
Inoltre non so proprio che intendi per ingozzarsi di roba random, mi sembra che stai facendo di tutta un erba un fascio parlando di integratori alimentari.
heimdalr undead warrior
anche no
lo sport è un po' più antico della creatina, che di necessario non ha proprio un cazzo. così come qualunque altra sostanza del cazzo. poi ognuno fa quel che vuole del proprio corpo, ma andare a consigliare certe schifezze a caso perchè NECESSARIE per mantenere il ritmo mi sembra un tantino stupido
a parte che riferirsi alla creatina definendola una schifezza da l'idea di quanta prevenzione e ignoranza ci sia riguardo gli integratori alimentari, ciò detot sicuramente non è necessaria e se nè può fare a meno senza alcun problema.
Il fatto però che lo sport sia più antico della creatina, perdonami, non vuol dire proprio nulla, allora alleniamoci come facevano gli etruschi perchè tanto quella volta andava bene così e lasciamo da parte tutto quello che si sa sulla preparazione atletica.
heimdalr undead warrior
è ovvio che le tecniche di allenamento evolvano, ma non bisogna andare agli etruschi per escludere la creatina che, per me, rimane una schifezza come tutte le altre sostanze per "integrare". Si è andati benissimo con una dieta equilibrata finora e questo utilizzo di sostenze, dalle meno dannose come la creatina a ben altre droghe, ha solo danneggiato lo sport.
Per rimanere nel suo caso specifico la prima cosa è fare delle analisi e capire se ci sono carenze, la seconda è usare sali minerali e sistemare la dieta.
1: ho utilizzato il riferimento alla palestra perchè è proprio li che si stentono piu consigli del genere...
basta che dici "cazzo, vorrei un bicipide piu definito" spunta il primo cretino che ti dice "creatina", basta che dici "cazzo, non riesco a sollevare piu di tot kg" spunta il secondo che ti dice "creatina!!!"... il 99% di questi soggetti non sanno neanche quello che dicono, lo dicono solo perchè sentito dire da fantomatici istruttori con neanche il diploma in scienze motorie...
2:il fatto che dici che è indifferente ciò che mangi è evidente che non hai capito il significato della parola "integratori".
3: non mi riferivo sicuramente a te, scusami se ti sei sentito in qualche modo offeso. Però devo dirti che sbagli se dici che determinate sostanze sono necessarie per mantenere il ritmo... il tutto dipende dalla dieta, dal metabolismo e dalla propensione fisica del soggetto... per questo consigliare qualsiasi tipo di sostanza ad un soggetto di cui si conosce solo il temporaneo problema è del tutto assurdo.
è come consigliare di operarsi di appendicite ad un soggetto che dice "mi fa male la pancia" senza neanche averlo visitato..
il fatto che queste sostanze (creatina, amminoacidi e chi piu ne ha piu ne metta -che attenzione, in se non sono deleterie-) si trovano dovunque, dalle palestre ai supermercati, non deve far dimenticare che tutto chiò che riguarda il metabolismo e l'alimentazione hanno riguarda al campo MEDICO, dunque ci vuole una certa attenzione nel proporle e propinarle random.
il fatto che il ragazzo non ha mai avuto questi problemi di stanchezza ti dovrebbe far intuire che probabilmente è una cosa temporanea...
Last edited by Zl4tan; 19th February 2011 at 13:24.
Spoiler
Spoiler
zlatan la creatina in una palestra è proprio da verginelle... usato molto di peggio -.-
Integratori di cui parlavo io sono solo sali con qlc AA ramificato e vitamine che di male nn ne fanno proprio
Spoiler