Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: [OT] il Q.i. medio di un giocatore di Daoc

Petty Officer 2nd Class Ophium's Avatar

secondo me, riflettendo a fondo e sfruttando tutti i minuti a disposizione, si riesce benissimo ad indovinarli tutti...

io ho fatto 110 la prima volta andando velocissimo, la seconda volta con piu calma ho fatto 122...anche se ne ho sparati un bel po a caso verso la fine...
    Truceklan : Metal Carter - Noyz Narcos- Chicoria- Gel -

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Axet
    Cazzata :P

Non puoi misurare l'intelligenza musicale o "calcistica" o simili, ma quella logica con un test simile la puoi misurare ^^

Fatto 133 cmq
    complimenti non mi hai capito , ok rispiego :

la psicologia cognitiva porta avanti da parte di parecchi esponenti la teoria secondo la quale non c'e' una sola intelligenza ma 7 tipi differenti di intelligenza : musicale , logica , estetica etc etc ( ora non ti sto a elencare tutto il materiale di esame ) , Puoi benissimo misurare l'intelligenza logica di una persona , rimane cmq irrilevante ai fini delle capacita' di un singolo . L'intelligenza logico-matematica non e' che una di queste varie intelligenze , e non e' il metro secondo cui un individuo puo' essere ritenuto o meno intelligente o capace di esprimere le proprie potenzialita'.
    Quando parlavo dei vari artisti famosi , facevo riferimento ad un semplice esempio dove il cosiddetto Q.i per quanto basso non puo' essere l'unico riferimento per una persona . Misurare le altre intelligenze non sara' misurabile con dei test , ma e' davanti a tutti noi la capacita' di alcuni ad eccellere in determinati sport/lavori

spero di essere stato piu' chiaro

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Defender
    Nel loro caso non è intelligenza, è talento, sono due cose distinte

Una persona può avere un enorme talento che lo rende il migliore del mondo in una determinata attività, ma nonostante ciò avere un'intelligenza al di sotto della media (il talento è molto più legato all'istinto e alle capacità innate che uno ha piuttosto che al raziocinio, Pelè quando dribblava la gente mica risolveva equazioni trigonometriche, gli veniva naturale )
    quella da una branca della psicologia e' ritenuta una delle 7 intelligenze , quella motoria , e cmq sia entreremmo in un discorso molto piu' esteso : intelligenza innata e/o sviluppata anche tramite insegnamento .

pele' aveva sicuramente un gran talento , ma anche la capacita' di eseguire calcoli matematici in alcuni soggetti sembra innata , direi che la questione e' molto piu' vasta di come potrebbe apparire

Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar

secondo se si cerca di allargare la definizione di intelligenza anche a queste attitudini o talenti, si sfora di brutto
    non mi dire che uno bravo a calcio e' intelligente a modo suo
    conosco tanti tardoni che che con un pallone sui piedi son bravissimi: non e' che sono intelligenti a modo loro : son tardoni che sanno giocare a calcio
    stesso discorso vale x le capacità artistiche e se uno seguisse questo ragionamento l'intelligenza si estenderebbe a qualsiasi attività che un soggeto riesce a compiere con profitto e successo, pure le piu futili (vedi daoc)
    x me non sta in piedi

Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Quote Originally Posted by Nanoschifoso
    secondo se si cerca di allargare la definizione di intelligenza anche a queste attitudini o talenti, si sfora di brutto
    non mi dire che uno bravo a calcio e' intelligente a modo suo
    conosco tanti tardoni che che con un pallone sui piedi son bravissimi: non e' che sono intelligenti a modo loro : son tardoni che sanno giocare a calcio
    stesso discorso vale x le capacità artistiche e se uno seguisse questo ragionamento l'intelligenza si estenderebbe a qualsiasi attività che un soggeto riesce a compiere con profitto e successo, pure le piu futili (vedi daoc)
    x me non sta in piedi
    sì ma nn cercare cavilli strani, resta il fatto che sei stupido
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Enlisted

Quote Originally Posted by Kinson
    l'intelligenza misurata in q.i e' un emerita boiata , un genio o una mente brillante non si possono misurare con dei semplici test , pensate a pele' , freddy mercury , e una serie interminabile di scienziati e gente che si e' distinta a questo mondo

"...Jack lo squartatore..."
    Tratta da Mission to Mars

...scusa, ma mi è venuta in mente questa frase, che in televisone mi ha fatto un pò sorridere.

Ciao

Lieutenant Commander Axet's Avatar

la psicologia cognitiva porta avanti da parte di parecchi esponenti la teoria secondo la quale non c'e' una sola intelligenza ma 7 tipi differenti di intelligenza : musicale , logica , estetica etc etc ( ora non ti sto a elencare tutto il materiale di esame ) , Puoi benissimo misurare l'intelligenza logica di una persona , rimane cmq irrilevante ai fini delle capacita' di un singolo . L'intelligenza logico-matematica non e' che una di queste varie intelligenze , e non e' il metro secondo cui un individuo puo' essere ritenuto o meno intelligente o capace di esprimere le proprie potenzialita'.
    Quando parlavo dei vari artisti famosi , facevo riferimento ad un semplice esempio dove il cosiddetto Q.i per quanto basso non puo' essere l'unico riferimento per una persona . Misurare le altre intelligenze non sara' misurabile con dei test , ma e' davanti a tutti noi la capacita' di alcuni ad eccellere in determinati sport/lavori

Quindi, secondo la tua teoria, totti è intelligentissimo!!

GG

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Crewman Icestar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Quindi, secondo la tua teoria, totti è intelligentissimo!!

GG

... a parte le risate "dovute"... totti, nn è un "animale" allenato a calciare un pallone dal punto x al punto y... ma gioca seguendo una strategia, "pensa" a come può svilupparsi un'azione di gioco, capisce gli "spunti" dei compagni e ne propone a sua volta... una parte del suo cervello è intelligentissima... le altre, nn saprei...

Kiss
    Ice

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

118, con le ultime 9 sono andato in crisi e a 5 di queste non ho risposto proprio...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Enlisted Kant's Avatar

Forrest Gump era un genio per come giocava a ping pong?

Enlisted Kant's Avatar

Quote Originally Posted by Icestar

... a parte le risate "dovute"... totti, nn è un "animale" allenato a calciare un pallone dal punto x al punto y... ma gioca seguendo una strategia, "pensa" a come può svilupparsi un'azione di gioco, capisce gli "spunti" dei compagni e ne propone a sua volta... una parte del suo cervello è intelligentissima... le altre, nn saprei...

Kiss
    Ice
    io Totti l'ho visto in sardegna a cena (stava sul tavolo davanti di me) in canottiera... a cena... è un tipo alla moda non c'è che dire...
    ma io guardavo sempre Hilary

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

133 evvai
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

/bow

quella da una branca della psicologia e' ritenuta una delle 7 intelligenze , quella motoria , e cmq sia entreremmo in un discorso molto piu' esteso : intelligenza innata e/o sviluppata anche tramite insegnamento .

pele' aveva sicuramente un gran talento , ma anche la capacita' di eseguire calcoli matematici in alcuni soggetti sembra innata , direi che la questione e' molto piu' vasta di come potrebbe apparire

Ragionamenti interessanti,complimenti!
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

Crewman Icestar's Avatar

Quote Originally Posted by Herny Bahus
    /bow

Ragionamenti interessanti,complimenti!

... è amico mio...

Kiss
    Ice

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

io non ho capito che devo fare spiegate
    Still In My Bed With My Love

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast