Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 87

Thread: integratori sportivi

  1. #46
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    @Bakunin

    La risposta gli è stata data subito, per recuperare la stanchezza, riposati
    Con il mio discorso sono andato avanti poi, ma rimane collegato al tema alimentazione/recupero per la persona media, agonismo o no.
    I casi singoli contano il giusto, su 1000 kostantinov ce la fa uno, il più geneticamente adatto. Poi vabbè, coleman un si sa icchè mangiasse ma sicuro non era naturale

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    solo che non si può vivere una vita senza fare cio che ci piace
    Sono daccordo al 100%, difatti pur di continuare a suonare ho smesso definitivamente di andare in palestra, e dopo 4 anni di tempo e sforzi sinceramente ti gira il cazzo
    Last edited by Vynnstorm; 19th February 2011 at 20:48.

  2. #47
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Camper ti schiaccio la testolina tra i pettorali
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  3. #48
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Scusatemi il wot, ma ci tengo a precisare

    Ovviamente sto parlando di carichi pesanti, 50kg di panca non fanno male se eseguiti perfettamente e con il giusto recupero però, puoi essere chi ti pare ed eseguire in modo perfetto e vedrai che farne 120 ti sbriciola le articolazioni. Poi c'è chi geneticamente resiste di più e c'è chi meno, c'è chi si aiuta con sostanze varie e chi no, ma il fatto rimane. Nella mia (ex)palestra ci sono fior fior di campioni italiani ed internazionali di Drug-Free Powerlifting, gente di 50kg che alla panca ne alza 100, oppure gente di 110kg che ne alza 190 e così via. Sicuramente, a livello genetico, hanno delle articolazioni/legamenti/tendini superiori alla media, sicuramente hanno una tecnica perfetta e sono seguiti da una persona con i controcoglioni (lo stesso che seguiva tutti li, quindi anche io ho imparato da lui), sicuramente si sono allenati decine di anni, ma stai sicuro che se li visita un medico non risulteranno avere articolazioni sane. Io sono 8 mesi che non mi alleno per un problema di overuse che va dai gomiti alle dita, i 4 medici che ho consultato, specialisti in mano e polso, mi han detto tutti che la palestra "pesante" fa male, poi vabbè, il mio è un caso particolare perchè suono anche la batteria e presento lassità legamentosa, se mi fossi allenato ed integrato alla cazzo non potrei neanche farmi più una sega, mentre così in 2 mesi di fisioterapia torno a suonare, ma niente palestra a vita.

    Il discorso integratori invece, incide indirettamente sulle articolazioni. Tralasciando le sostanze dopanti, gli steroidi, il gh e tutta quella roba di merda, se una persona sana (alimentazione, riposo, genetica) fa un allenamento nella norma (che ne so, 1h di corsa/nuoto, esercizi a corpo libero o con pesi leggeri), al massimo può avere bisogno di un integratore di sali minerali oppure un po' di proteine in polvere (che, n.b., sono presenti in moltissime delle diete dei nutrizionisti), rimane comunque una cosa controllata e per periodi brevi. Tutte le sostanze che si prendono per recuperare più velocemente o sovralimentare i muscoli, non sono assolutamente necessarie in un allenamento medio, l'alimentazione ed il riposo sono l'unica sana via. Nel caso palestra, quando inizi a sovralimentarti, i tuoi muscoli e di conseguenza la tua capacità di carico aumentano più del normale, quindi carichi come un matto ed a livello muscolare ce la fai, il problema è che sono le articolazioni a non reggere, queste hanno bisogno di un allenamento molto più graduale ed in ogni caso sono limitate rispetto ad un muscolo, quindi inevitabilmente ti fai male. Io ho fatto esattamente così, nell'ultimo anno di allenamento, dormivo 10 ore a notte, mangiavo come un bue e superproteico (ad esempio 3 svizzere+4 fette di pane+ un barattolo di legumi+frutta a pranzo, tutti i giorni), andavo ad allenarmi e tiravo su il mondo. Morale della favola, fino a pochi giorni fa avevo il bicipite talmente contratto e gonfio che il mio gomito non riusciva più a stendersi completamente, in più ho una lesione alla fibrocartilagine triangolare del polso destro. Quel tipo di vita ha più o meno lo stesso effetto di prendere 100gr al giorno tra proteine, ramificati, creatina etc. E' per questo che in molti stiamo dicendo che non servono ad un cazzo, perchè se ti vuoi sovralimentare lo puoi fare tranquillamente con il cibo, anche se in ogni caso non fa molto bene ai reni ed al fegato
    Vabbè ma è un discorso troppo generale, stai tirando fuori una presunta verità assoluta da esperienze soggettive, ognuno di noi è fatto in maniera diversa da un altro, ci possono essere nmila variabili in un allenamento/programma che possono portare a tantissime varietà di allenamento e obiettivi differenti, già che guardi atleti professionisti è un errore imho perchè devono obbligatoriamente raggiungere certi risultati con determinate tempistiche, di conseguenza devono tirare sempre al massimo o quasi, il che sicuramente porta ad un sovrallenamento e a cose non fatte a modo. Che poi ottengano risultati questo è indubbio ma bisogna vedere pure che prezzo c'è da pagare, se prendi un Mr.Olympia qualsiasi è ovvio che hanno masse e definizioni sovrumane ma hanno anche il corpo pieno di qualsiasi prodotto farmaceutico che potessero prendersi. Poi è gente ovviamente incredibilmente portata e con una genetica formidabile ma che ha dovuto sempre spingere al massimo e a giocare alla roulette russa con la vita tanta la merda che si prendono al giorno.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #49
    Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Fabriano
    Posts
    457

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Perchè è fondamentalmente un qualcosa di non necessario con una corretta alimentazione. Si può fare tutto in maniera più sana e naturale. La creatina non può essere presa per periodi troppo lunghi (nel breve a parte un po' di ritensione idrica so che non ci sono grandi controindicazioni) o almeno non dovrebbe essere presa per periodi lunghi. Una alimentazione sana va bene tutta la vita. Semplicemente non condivido il ricorrere a sostenze preparate a tavolino, tutto qua. Poi, come ho già detto, ognuno decide per se.
    Ma che non è necessario lo dico anche io, inoltre è chiaro che la creatina non si prende sempre, per questo si fanno cicli di 6 settimane e poi si stacca per 2-4 settimane.
    Però vedi che ora hai già addrizzato il tiro, prima hai detto che era una schifezza come tutti gli altri integratori (che poi anche i sali minerali che gli hai consigliato rientrano nella categoria), ora dici solo che non è necessario, cosa che condivido anche (però aiuta).
    Gli integratori servono a semplificarsi le cose, per esempio quante persone assumono abbastanza Omega3 dalla loro dieta? Secondo me pochissime visto che si trova nel pesce, quindi sono schifezze gli integratori di Omega3 solo perchè sono un qualcosa di non strettamente necessario? (si vive lo stesso no? )
    Io considero gli integratori solo un aiuto per arrivare dove con la dieta è difficile arrivare.
    heimdalr undead warrior

  5. #50
    Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Fabriano
    Posts
    457

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    ciao mi chiamo heimdall e sto prendendo cantonate aoe
    io minchioni della domenica l'ho detto a muzzo, fa specie che tu ti sia sentito espressamente tirato in causa
    Mi sono sentito tirato in causa semplicemente perchè avevo risposto ad un tuo messaggio, mi sembra normale.
    Magari la prossima volta non insultare a muzzo che ci fai più bella figura.
    heimdalr undead warrior

  6. #51
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    non mi puoi però mettere omega3 e sali minarli a livello della creatina, considerando l'assenza di una carenza specifica.

    Gli omega3 fanno bene a tutti. I sali minerali reintegrano quelli persi durante un allenamento. La creatina è un aiuto per pomparsi di più che causa ritensione idrica e a lungo termine effetti anche un po' più gravi.

  7. #52
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Vabbè ma è un discorso troppo generale, stai tirando fuori una presunta verità assoluta da esperienze soggettive, ognuno di noi è fatto in maniera diversa da un altro, ci possono essere nmila variabili in un allenamento/programma che possono portare a tantissime varietà di allenamento e obiettivi differenti, già che guardi atleti professionisti è un errore imho perchè devono obbligatoriamente raggiungere certi risultati con determinate tempistiche, di conseguenza devono tirare sempre al massimo o quasi, il che sicuramente porta ad un sovrallenamento e a cose non fatte a modo. Che poi ottengano risultati questo è indubbio ma bisogna vedere pure che prezzo c'è da pagare, se prendi un Mr.Olympia qualsiasi è ovvio che hanno masse e definizioni sovrumane ma hanno anche il corpo pieno di qualsiasi prodotto farmaceutico che potessero prendersi. Poi è gente ovviamente incredibilmente portata e con una genetica formidabile ma che ha dovuto sempre spingere al massimo e a giocare alla roulette russa con la vita tanta la merda che si prendono al giorno.
    Marphil ma hai letto il mio reply? Che presunta verità assoluta ed esperienza soggettiva, la palestra "pesante" fa male a tutti. Punto. Non lo dico io, lo dicono tutti medici. Che poi il mio sia un caso particolare è un altro discorso, quello l'ho portato solo per fare un esempio in relazione al topic del thread. Inoltre, per sollevare certi pesi non bisogna assolutamente essere professionisti, non importa fare l'esempio di coleman come ha fatto bakunin, basta un ventenne random che si allena con costanza, dopo 2-3 anni 80kg(possono essere 70 o 90, li incide la genetica, ma c'è una soglia per tutti) alla panca li fa, a quel punto iniziano i problemi articolari. Poi ripeto, ho parlato di palestra perchè ne so qualcosa, ma il mio ragionamento era in funzione del discorso sovralimentazione attraverso integratori/cibo---->allenamento forzato. Questo accade in tutti gli sport ed a quasi tutti i livelli.


    edit: fetish, se e quando torno ad essere "il pokemon golem" sono cazzi tuoi

  8. #53
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Marphil ma hai letto il mio reply? Che presunta verità assoluta ed esperienza soggettiva, la palestra "pesante" fa male a tutti. Punto. Non lo dico io, lo dicono tutti medici. Che poi il mio sia un caso particolare è un altro discorso, quello l'ho portato solo per fare un esempio in relazione al topic del thread. Inoltre, per sollevare certi pesi non bisogna assolutamente essere professionisti, non importa fare l'esempio di coleman come ha fatto bakunin, basta un ventenne random che si allena con costanza, dopo 2-3 anni 80kg(possono essere 70 o 90, li incide la genetica, ma c'è una soglia per tutti) alla panca li fa, a quel punto iniziano i problemi articolari. Poi ripeto, ho parlato di palestra perchè ne so qualcosa, ma il mio ragionamento era in funzione del discorso sovralimentazione attraverso integratori/cibo---->allenamento forzato. Questo accade in tutti gli sport ed a quasi tutti i livelli.
    edit: fetish, se e quando torno ad essere "il pokemon golem" sono cazzi tuoi
    L'ho letto si e non so d'accordo, tu ti riferisci a gente che conosci, ed è sicuramente una casistica piuttosto limitate non credi? Cosa c'entrano poi i medici lol, i medici sono lì per curare i traumi non certo per programmare un allenamento corretto, 100 kg di panca ho visto farli a gente che se li facesse correttamente probabimente stirerebbe con 50 kg, gemendo, urlando, storcendo, alzando il peso estremamente veloce con 0 controllo ecc. ecc., quindi di cosa stiamo parlando scusa, ci sono nmila variabili e precauzioni possibili in un allenamento, se uno c'ha la muscolatura per reggere bene certi pesi stai sicuro che i problemi non li ha se prende tutte le precauzioni possibili, se uno fa un allenamento "pesante" che non può sostenere, andando in sovrallenamento, è ovvio che poi avrà problemi di articolazioni.

    Quindi no, la palestra "pesante" non causa problemi, è la palestra fatta in maniera scorretta a causarli, è bada bene qualsiasi tipo di allenamento forzato può essere inteso come un allenamento "scorretto" per ottenere risultati sul breve può portare a problemi alle articolazioni o di natura traumatica. Se voglio ottenere i risultati di 6 mesi in 3 posso anche provare ad accelerare, mangiando come un bue, dormendo 10 ore a notte e facendo tutto correttamente ma sempre di un allenamento forzato si tratta, poi è normale che rischi di avere problemi alla lunga.

    E c'è una gran bella differenza.
    Last edited by Marphil; 20th February 2011 at 17:03.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #54
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    invidio voi stronzi che avete un confronto vero con allenatori seri e una palestra con un minimo di cultura dietro... perchè io mi sbatto da autodidatta con libri, forum e quant'altro... nella palestra in cui vado c'è un livello di cultura davvero infima... nemmeno con l'unico istruttore, che non ha mai visto un corso di aggiornamento da 20 anni, propone a tutti l'heavy duty o un surrogato peggiorato... lascia che gli allievi commettano mille errori senza mai intervenire, tanto quasi tutti mollano dopo pochi mesi

    pd alla palestra di paese -.-



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  10. #55
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    L'ho letto si e non so d'accordo, tu ti riferisci a gente che conosci, ed è sicuramente una casistica piuttosto limitate non credi? Cosa c'entrano poi i medici lol, i medici sono lì per curare i traumi non certo per programmare un allenamento corretto, 100 kg di panca ho visto farli a gente che se li facesse correttamente probabimente stirerebbe con 50 kg, gemendo, urlando, storcendo, alzando il peso estremamente veloce con 0 controllo ecc. ecc., quindi di cosa stiamo parlando scusa, ci sono nmila variabili e precauzioni possibili in un allenamento, se uno c'ha la muscolatura per reggere bene certi pesi stai sicuro che i problemi non li ha se prende tutte le precauzioni possibili, se uno fa un allenamento "pesante" che non può sostenere, andando in sovrallenamento, è ovvio che poi avrà problemi di articolazioni.

    Quindi no, la palestra "pesante" non causa problemi, è la palestra fatta in maniera scorretta a causarli, è bada bene qualsiasi tipo di allenamento forzato può essere inteso come un allenamento "scorretto" per ottenere risultati sul breve può portare a problemi alle articolazioni o di natura traumatica. Se voglio ottenere i risultati di 6 mesi in 3 posso anche provare ad accelerare, mangiando come un bue, dormendo 10 ore a notte e facendo tutto correttamente ma sempre di un allenamento forzato si tratta, poi è normale che rischi di avere problemi alla lunga.

    E c'è una gran bella differenza.
    Ah perchè un medico non è in grado di programmare un allenamento sportivo, che cazzo ne sa del corpo umano, ci vogliono quelli di scienze motorie.
    Che ti devo dire, si vede che tutti i medici che ho consultato sono degli idioti, se lo dice lei

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    vabbè foto e chi è più grosso ha ragione imo

  12. #57
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Spessissimo la causa di spossatezza è un'intolleranza alimentare, mi farei controllare anche da quel punto di vista.

    Tornando agli integratori vi butto li la mia esperienza riguardo una particolare sostanza:

    Finchè ero in america mi bombavo di proteine e bevevo 3-4 litri di acqua al giorno, ora ho smesso di far palestra e sto usando la massa acquisita per abbassare i tempi nel nuoto.
    Tornando ho portato a casa come souvenir un barattolone di L-Arginina, sostanza che aumenta la produzione di Ossido Nitrico da parte del corpo.

    Vantaggi:

    Vasodilatazione pesante
    Cuore e polmoni da cavallo
    Lucidità
    Reattività, fisica e mentale

    La prendo solo prima degli allenamenti pesanti e delle gare. Miracolosa
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #58
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Ah perchè un medico non è in grado di programmare un allenamento sportivo, che cazzo ne sa del corpo umano, ci vogliono quelli di scienze motorie.
    Che ti devo dire, si vede che tutti i medici che ho consultato sono degli idioti, se lo dice lei
    dai vynn siamo obbiettivi... , i medici di famiglia, se di quelli parli, hanno una sola cura: stai a riposo e non fare sforzi, cosi non hanno responsabilità. danno antibiotici quando non è necessario e sono affiliati ad una casa farmaceutica piuttosto che un'altra con bonus sul numero delle prescrizioni. infatti per qualsiasi cosa ti spediscono dagli specialisti. ma figurati se hanno idea di come si organizza un allenamento..



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  14. #59
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Bho vabbè mi eclisso, ma come fate a dire che uno dopo 5 anni di medicina e chirurgia + altri eventuali anni in una spec random non sa organizzare un allenamento. Potrà non sapere il nome tecnico di un esercizio ma sicuro ti dice se quel movimento fa male o meno. Cmq sono andato prima dal medico di famiglia, poi da 4 specialisti diversi in ortopedia/mano/polso, quindi non ho avuto poche consultazioni.

    @hador: allora perdo in partenza, sono la metà di me stesso 1 anno fa

  15. #60

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    invidio voi stronzi che avete un confronto vero con allenatori seri e una palestra con un minimo di cultura dietro... perchè io mi sbatto da autodidatta con libri, forum e quant'altro... nella palestra in cui vado c'è un livello di cultura davvero infima... nemmeno con l'unico istruttore, che non ha mai visto un corso di aggiornamento da 20 anni, propone a tutti l'heavy duty o un surrogato peggiorato... lascia che gli allievi commettano mille errori senza mai intervenire, tanto quasi tutti mollano dopo pochi mesi

    pd alla palestra di paese -.-
    sì vabbeh baku ma tu parti dall'assunto che la palestra sia uno sport...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.25 Kb. compressed to 101.74 Kb. by saving 15.52 Kb. (13.23%)]