ma l'ex "presidente" della Tunisia leggevo, è scappato con tipo una tonnellata d'oro?!? ma era una minchiata vero?
ma l'ex "presidente" della Tunisia leggevo, è scappato con tipo una tonnellata d'oro?!? ma era una minchiata vero?
DaocSpoiler
Non so se è vero, ma sembrerebbe dalle ultime notizie che Gheddafi si sia rifugiato in Venezuela
qua sta cambiando il mondo 'coddè.
Speriamo sia una cosa buona, anche se temo di no.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Non ci metterei la mano sul fuoco, dopo la notizia che ha sparato con rpg sulla folla, cosa che normalmente dovrebbe sedare una rivolta (i morti non protestano), sono iniziate a girare svariate voci, non so se siano vere o propaganda dei rivoluzionari, prima han detto di aver preso delle armi, poi di aver dato fuoco alla villa di gheddafi e infine di aver preso la caserma dei mercenari. Certo se fosse tutto vero gheddafi è bello che finito, altrimenti ste notizie saranno interrotte da qualche arma pesante.
edit: puoi linkare la notizia perchè non solo non è confermata, nemmeno la trovo
Last edited by Glasny; 21st February 2011 at 02:23.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
la notizia sulle voci della fuga di gheddafi ci sono anche sull'ansa ma chiaramente ancora sono soltanto voci non confermate. la cosa veramente preoccupante atm sulla Libia sono le varie dichiarazioni da un lato gli Usa indicano di fermare la violenza contro i manifestanti dall altro gheddafi minaccia l'ue di smettere di cooperare contro i flussi illegali di clandestine ed in piu' afferma che la rivolta e' il frutto di un complotto esterno da parte dell'occidente che ha fomentato i rivoltosi
sinceramente non ci vedo niente di buono nel tempo a venire specie se si rimane su questi toni reazioni e minacce e che gheddafi sia un coglione non e' una novita'.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Certo c'è da chiedersi "chi ci guadagna ?". Le rivolte non partono da sole, ci vuole sempre un elite intellettuale a fomentarle e guidarle. L'impronta religiosa poi è molto sospetta. Anche in Libia i leader religiosi hanno ordinato ai soldati di non sparare su manifestanti, e intanto le navi da guerra iraniane vengono nel mediterraneo. Ora ci manca solo l'Arabia Saudita, già il re se la fa sotto perchè non ha l'appoggio che sperava dagli USA, se casca pure quella un sospetto che la cosa sia organizzata e che l'obiettivo sia l'islamizazzione completa del medio oriente + nord africa (nel senso di stati non laici) è anche lecito. Mi chiedo cosa succederà al petrolio e a Israele, che finora poteva tranquillamente applicare il divide ed impera + non doveva preoccuparsi ne del nordafrica ne dell'arabia saudita.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Mi domando una cosa: ma supponendo che la rivolta in Libia porti ai medesimi frutti degli altri paesi, con Gheddafi, morto o scappato o tornato su Giove, mi domando, tutti i nostri accordi con quel paese, da Gas, all'autostrada che dovremmo costruirgli + 5 miliardi di € di risarcimento, ai flussi commerciali (se non erro siamo il primo paese a intrattenere rapporti economici con la Libia) che fine faranno?
Ricordiamo che tutta sta roba è frutto degli inciuci fra il nano e il Colonnello... tolto il Colonnello salta tutto?
e poi come avete già menzionato, c'è tutto il discorso degli immigrati... fra Libia nel caos e Tunisia messa pure peggio, non oso immaginare cosa potrebbe arrivare da noi...
DaocSpoiler
Se non siamo stati cosi` fessi da pagare in anticipo almeno ci risparmiamo una manovrina...
Poi con migliaia di disperati che approcciano le nostre spiagge ce lo vedo il nostro leder (si` si`, senza a) con la faccia da troll andare a Bruxelles a fare il gheddafi de noantri "Peh, mi servonooo i milardiiiiHHHH per arginare i disperatihhh, altrimenti mi tocca lasciarli passare...". Cosi` che l'Italia ottenga il meritato ruolo centrale nello scacchiere europeo...![]()
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
La Tunisia intanto è in bancarotta giusto? quello là è scappato con la tonnellata d'oro... (avrà usato un C5 galaxy preso in prestito e un An 24 rubato) quindi a breve tutti i tunisini del menga verranno di qua in cerca della salvezzah ?
DaocSpoiler
A differenza delle altre nazioni Gheddafi ha fatto una enorme serie di cappelle inimicandosi praticamente tutto il mondo , adesso non ha posti dove scappare percui deve (purtroppo per i libici) star li col culo e cercare di sedare le rivolte come meglio può.
La vedo malissimo per i libici , ma malissimo proprio.....
la mia nuova attività : www.big-foot.it
io non so se sara' un bene per gli egiziani, libici, tunisini ecc...
Pero' sono abbastanza sicuro che per noi sara' una tragedia. E' questo il prezzo da pagare per aver fatto accordi con i dittatori, ora che il popolo (anche se non si sa bene quale parte del popolo) prende il potere pensate davvero che saranno disposti a trattare con noi?
Spoiler
la cosa buona è che se ne va aputtane l'80% della politica estera italiana degli ultimi 10 anni![]()