Page 12 of 39 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 572

Thread: Dragon Age 2

Randolk's Avatar

Ecco, una cosa del primo che non andava. Rami di magia troppo op, tipo il blood. Il mage da un certo lvl in su era decisamente unstoppable. Ecco, non vorrei rivedere altri giga aoe stun+dot perchè sono un po' nonsense.
    Poi voglio vedere le spell combo nuove, gli item, ma soprattutto la caratterizzazione dei seguaci. Voglio gente uber come Oghren, Leliana, Morrigan, Zevran. Se mi mettono gente col carisma di un fungo mi girano i coglioni. Già sta Bethany mi sa che la reggo poco

Cmq non promette male.
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Finita di scaricare adesso...

Comunque le DX11 non credo siano abilitate nella demo, o almeno Priestly diceva così sul forum:

4 - Will it show off DX11 effects on the PC?
    DX11 features will only be available on the PC purchase copy of Dragon Age 2.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Premesso, provata la versione console.

A me sembra un netto miglioramento rispetto all'uno e cmq molto simile all'uno, ho provato il mago e onestamente il tanto temuto smashing button lo si ha giusto sul danno base del bastone, che imho è pure + divertente da usare visto che comba pure (cioè in DA selezionavi il bersaglio e poi stavi a guardare con il danno base, qui almeno la cosa è + dinamica), il taglio action che hanno dato sta alla fine nel gioco che è cmq + veloce in generale (animazioni/movimenti) e appunto nel danno base, per il resto è lo stesso gioco con molti miglioramenti, i rami delle spell hanno molto + senso ora con percorsi ben definitivi e + varianti della stessa spell, menù radiale decisamente migliore con le pozioni base di mana e vita subito selezionabili (nell'1 c'era solo la vita nel radiale) e in generale le varie sezioni dei pg meglio definite e predisposte, migliore anche la gestione delle spell dell'intero gruppo durante la pausa, il blocco delle posizioni dei pg che avviene ora sia singolarmente che di gruppo, c'è la selezione del target con il dpad in maniera molto isi e veloce.
    Per la difficoltà vabbè è impossibile da determinare dalla demo visto che normale è brainless, idem anche l'IA è da valutare nel gioco finale a livello + alti, anche se sembra migliore dell'1.

Aggiungiamoci un netto miglioramento grafico rispetti all'1 (spero pure che i vestiti dei maghi non facciano merda come nell'1 BTW), spero in personaggi e trama all'altezza dell'1 e ne esce una vera perla imho.

Una cosa che non mi è piaciuta sono le icone dei vari items, lo stile "stilizzato" non mi piace particolarmente.
    Last edited by Marphil; 23rd February 2011 at 01:12.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io ricordo che una delle maggiori critiche al combat di DA:O, era l'eccessiva "lentezza", soprattutto con i warrior 2h o i mage che menavano di staffa
    se migliorano il combat lasciando intatta l'immedesimazione/storytelling/ambientazione/ecc (insomma l'aspetto ruolistico), è un grosso step avanti.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Premesso, provata la versione console.
    ma tu il primo l'avevi giocato su pc o per console?

io il primo l'ho giocato su pc e sinceramente non capisco chi si e' fatto del male a giocare uno strategico come Da su console: ora scarico la demo sia per pc che quella console cosi vedo non solo le differenze con il primo capitolo pc/pc ma anche tra le due versioni del secondo pc/xbox.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    la vera key issue è il plot. Il plot del primo era qualcosa di esagerato, ci si sentiva dentro qualcosa di veramente epico e gigantesco. Cioè, alla fine avevi salvato veramente il cazzo di mondo. Per ora non si capisce granchè.

Ma soprattutto, quando si tromba e chi.
    ma anche No.
    Vero che il plot di Da:O era stupendo ma lo stesso plot accompagnato ad un gioco non all altezza non avrebbe reso quel gioco quello che e' stato, il gameplay e' fondamentale ed esistono un sacco di giochi capolavori dove la storia e' semplicemente un filo logico per farti andare avanti, mentre si hanno molti giochi con un bel plot ma che dal punto di vista ludico ti spelli i coglioni e te li gratti col sale. Da:O aveva il gameplay del vetusto baldurs gate quindi stracollaudato e vincente insieme ad un ottimo plot, possono fare il plot della madonna ma se giocarci non e' divertente allora sara semplicemente un fail.

boh vedremo mancano 10 minuti e lo installo per pc
    Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 04:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Non ho letto tutto il topic, volevo chiedere però se la storia del secondo è collegata al primo. Purtroppo (come sempre) ho lasciato il primo a metà perchè è uscito qualcosa di nuovo, ma se per godersi la storia bisogna aver giocato il primo, allora lo riprenderò...

Inoltre, non conosco bene i mod su DA:O come funzionano. Quando ho giocato, ce n'era qualcuno, ma nulla di eclatante. Sto prendendo in mano ora fallout new vegas che ci sono un botto di mod (come sempre con la bethesda). Anche per DA:O è ora cosi? Perchè in questo caso, conviene giocarlo un 6 mesi dopo l'uscita...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Non ho letto tutto il topic, volevo chiedere però se la storia del secondo è collegata al primo. Purtroppo (come sempre) ho lasciato il primo a metà perchè è uscito qualcosa di nuovo, ma se per godersi la storia bisogna aver giocato il primo, allora lo riprenderò...
    a quanto leggevo ma prendilo con le molle finche non ti rispondera' qualcuno piu preparato la storia non e' il sequel diretto del primo, cioe non continuano gli eventi da dove interrotti, ma una storia che avviene parallelamente e che e' comunque molto legata agli eventi di dragon age origins.

ad ogni modo credo che ti convenga finirti il primo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non capisco tutti sti elogi alla trama di DA:O onestamente. E' un po' come mass effect 2, la cosa bella non è la trama in se ma la cura nel dettaglio, come questa viene narrata, come si integra con le side quest e il fatto che le tue azioni modificano gli avvenimenti.
    Anche perchè di per se non è che ci sia sto granchè eh.. diventa grey warden, raccogli l'esercito, batti i cattivi. Voglio dire, tematiche a parte e riferendomi solo a come la storia si dipana e ai vari "twist", è molto più simile a "Il mondo senza fine" di Follet piuttosto che a "Abissi d'Acciaio" di Asimov

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

provata la demo su pc tutto sommato e' lui, fatto l'occhio della nuova interfaccia, un pelino piu veloce e semplificato, chiaramente la demo e' troppo corta per avere un buon numero di skill e magie combo etc ma tutto sommato l'ho trovato gradevole, qualcosa non mi convince ma avevo molti pregiudizi specie su quanto indicavano di una estremamente maggiore componente action, mi aspettavo un HnS ed alla fine c'e' molto del primo.

decisamente brutta invece la telecamera troppo vicina anche alla sua estensione massima, inoltre non so se dipende dal livello di difficolta' ma mi sembra che le magie aoe o a cono non causino friendly fire e li sarebbe una grandissima puttanata che distrugge buona parte del gameplay in fatto di posizionamento

In questi giorni scarichero' la demo anche per xbox perche sono curioso di notare le differenze
    Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 06:22.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Sembra che il friendly fire sia presente solo a livello incubo, e almeno su console era l'unico livello giocabile appena presa un po la mano col gioco, su pc non so
    Finalmente la possibilità di mandare il pg in un punto specifico senza dovercelo portare a mano, almeno su console non c'era sta cosa nel primo

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    decisamente brutta invece la telecamera troppo vicina anche alla sua estensione massima, inoltre non so se dipende dal livello di difficolta' ma mi sembra che le magie aoe o a cono non causino friendly fire e li sarebbe una grandissima puttanata che distrugge buona parte del gameplay in fatto di posizionamento
    Il friendly fire in DA stava a livello difficile (con danni cmq non pieni sugli alleati) e a livello incubo (con danni pieni sugli alleati), a normale e a facile non era presente, presumo sarà la stessa cosa in DA 2.

Cmq la demo l'ho giocata piuttosto velocemente ieri che avevo poco tempo, oggi me la rigiocherò + con calma appena torno a casa, ma se non sbaglio i movimenti + veloci dei personaggi permettono anche di schivare determinati attacchi che nel primo non si potevano schivare con il solo movimento (ad es. nel combattimento VS Ogre quando ti fa la carica o lancia il sasso), poi non so se dipende dal livello di difficoltà ma potrebbe essere carina cmq componente.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Razj's Avatar

quindi alla fine per l'appunto è un DA col combattimento migliorato, gg

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma anche No.
    Vero che il plot di Da:O era stupendo ma lo stesso plot accompagnato ad un gioco non all altezza non avrebbe reso quel gioco quello che e' stato, il gameplay e' fondamentale ed esistono un sacco di giochi capolavori dove la storia e' semplicemente un filo logico per farti andare avanti, mentre si hanno molti giochi con un bel plot ma che dal punto di vista ludico ti spelli i coglioni e te li gratti col sale. Da:O aveva il gameplay del vetusto baldurs gate quindi stracollaudato e vincente insieme ad un ottimo plot, possono fare il plot della madonna ma se giocarci non e' divertente allora sara semplicemente un fail.
    Eh ho capito, ma una volta assodato che il gameplay non si discosta poi molto da DAO per me siamo a posto così. Leggevo di gente che si lamenta di fighetterie e frociate di cui a me importa circa sega, sono molto più "preoccupato" di come si sviluppa il plot, di quanto siano ben caratterizzati i companions, ci come si concatenano tra loro le quest, della storyline, etc. Perchè alla fine è quello che mi ha fatto tirare le tre del mattino, sapere cosa accadesse dopo.
    Il bilanciamento della difficoltà da un certo livello in poi ha smesso proprio di essere una questione.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    quindi alla fine per l'appunto è un DA col combattimento migliorato, gg
    In sostanza si, cioè migliorato, per me la possibilità di schivare un Ogre in carica in base al movimento da tastiera e non in base a le stat di un personaggio fa un pochino sbocco, ma penso basti non prenderla in considerazione come possibilità per ovviare al disgusto.
    Le pose da frocio del mago mentre casta invece mi fanno un pochino merda ecco
    Per il resto ha ragione "penna bianca randolk", se il plot nel suo insieme(storyline, spessore dei compagni, quest secondarie, ambientazioni) sarà all'altezza del primo, allora capolavoro e gg

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il friendly fire in DA stava a livello difficile (con danni cmq non pieni sugli alleati) e a livello incubo (con danni pieni sugli alleati), a normale e a facile non era presente, presumo sarà la stessa cosa in DA 2.

Cmq la demo l'ho giocata piuttosto velocemente ieri che avevo poco tempo, oggi me la rigiocherò + con calma appena torno a casa, ma se non sbaglio i movimenti + veloci dei personaggi permettono anche di schivare determinati attacchi che nel primo non si potevano schivare con il solo movimento (ad es. nel combattimento VS Ogre quando ti fa la carica o lancia il sasso), poi non so se dipende dal livello di difficoltà ma potrebbe essere carina cmq componente.
    va che il friendly fire in DA:O era pieno sia ad hard che a nightmare, era a normal che era dimezzato -_-
    a meno che non fosse diverso per la versione failconsole
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 12 of 39 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast