ho deciso che domani lo prebuyo da stim
tanto thoten non me lo ragala :<
easy = none
normal = half
hard/nightmare = full
era così
Spoiler
Friendly fire in DA2 è stato confermato tempo fa essere presente solamente in Nightmare.
For reference, here are our current goals for difficulty balance:
Casual - Able to be beaten playing a single character sub-optimally, with the rest of the party using default AI tactics.
Normal - Able to be beaten playing a single character optimally, with the rest of the party using default AI tactics.
Hard - Able to be beaten playing the entire party sub-optimally, either controlling directly or using custom AI tactics.
Nightmare - Able to be beaten playing the entire party optimally, either controlling directly or using custom AI tactics. Friendly fire active.
Vabè tanto almeno su console dopo un rodaggio iniziale ad hard dovevi passare a nightmare o ti faceva in paglia ogni inc
cazzo mi si stanno accumulando troppi giochi e ho solo un paio d'ore la sera
appena mi riva l'ultimo pezzo del pc che mi manca devo rigiocare da:o che dopo 200 ore di game scattosissimo mi ero rotto i coglioni senza finirlo, rigiocare ME2 che per stessa ragione non me lo son gustato, DoW2 e mo si mette pure DA2.... ero quasi riuscito a riappropiarmi di una vita sociale
possibile che avessi letto da qualche parte che nel 2 pure a incubo il friend fire era a 1/10?! è follia, che cazzo di gusto c'è, si possono far scoppiare bombe atomiche in testa ai compagni...
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
no nella versione pc il FF non solo per i danni ma per gli effetti c'era anche solo a livello normale, come ti hanno gia detto.
sta cosa non mi piace piu di tanto perche' anche a livelli di difficolta non massimi come nightmare il ff attivo di imponeva di giocare in un determinato modo utilizzando gli aoe come opening o con precisione cosi come le spell a cono con "tattica" ad esempio posizionandoti lateralmente o alla giusta distanza alle spalle per freezare o bruciare i nemici senza danneggiare il tuo party, mettere i FF solo a nightmare e' semplicemente un fail.
nel primo il FF era parte integrante del gioco non presente solo ad easy appunto e cambiava di molto il gameplay, il fatto che sia disponibile solo a nightmare a me sa di stronzata abissale che cambia radicalmente l'approccio al gioco e non migliora il gameplay ma lo castra di molto.
a questo punto non avendo provato la versione console del primo credo che le due versioni avessero tante differenze da renderle poco paragonabili
che sia migliorato non lo so, vedi il discorso del FF, non so se hai giocato la demo e dipende pure se hai giocato del primo la verisone pc o console che a quanto pare erano decisamente differenti, diciamo per ora che il combattimento non si discosta molto dal primo ma i 6/7 inc della demo e fino a livello 3 non e' che mostrano tutto questo miglioramento, se non altro non peggiora tantissimo che e' già un bene.
?? che intendi?
ho come l'impressione che sostanzialmente il combattimento migliorato tanto annunciato sia semplicemente avere portato delle features presenti nel primo capitolo in versione pc anche nella versione console a sto punto
Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 17:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma come non c'è miglioramento? casting time degli spell quasi instant, animazioni fluide, non capisco cosa cazzo pretendete boh.
Spoiler
babbe randolk un po' di obiettivita le animazioni piu fluide non cambiano molto l'esperienza di gioco ma quella visiva, il casting time quasi instant delle spell non e' un miglioramento assoluto e' un impostazione differente, non e' che se una spell ha un casting time il gioco fa schifo ed invece se i dd sono instant e' piu bello, no?
non sto dicendo che e' una merda anzi ne sono restato piacevolmnete sorpreso perche me lo aspettavo molto peggio semplicemente non ci vedo queste migliorie nel combat tanto annunciate, ma chiaramente i 6/7 inc della demo non sono indicativi molto ne in un senso ne nell altro, ed anzi l'assenza del ff mi rende perplesso.
Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 17:32.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Boh su console o fermavi tutto il party in una posizione o nada, per mettere un singolo personaggio in una determinata posizione dovevi portarcelo a mano.
Altra cosa su console una volta impartito l'ordine in pausa, la pausa si toglieva automaticamente, cosa cambiata nel 2
A me infastidiscono tantissimo le pose del mago mentre casta il dd
cioe su console non c'era la possibilita di lockare la posizione di alcuni in uno spot mentre muovere tutti gli altri? in un altra?
quindi se dovevi dare 4 comandi uno a membro del party dovevi mettere 4 volte pausa?Altra cosa su console una volta impartito l'ordine in pausa, la pausa si toglieva automaticamente, cosa cambiata nel 2
sono un po' piu frocie ma e' un cosa minima per mio gusto se si mette a culo a ponte o resta fermo sbattendo il piede non cambia molto il gioco ne in meglio ne in peggio.A me infastidiscono tantissimo le pose del mago mentre casta il dd
Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 17:41.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si ma sottolineava il fatto che si è obbligati a giocarlo a nightmare.
SU console era abbastanza obbligato come livello di difficoltà, su pc nin so
yep ma come (immagino) avrai notato una cosa e' il ff sempre eccetto che ad easy, un altra e' il ff mai eccetto che a nightmare, nel primo caso e' una feature insita nel gioco un aspetto del gameplay, che levi solo a livello droide, nel secondo e' un aggiunzione a livello massimo, cambia di molto la prospettiva, no?
se nel primo era una cosa che dovevi gestire sempre anche a normal o hard, in questo caso la normalita' e che non ci sia quindi usare l'aoe senza nessun limite senza necessita di posizionamento etc. e poi solo a livello nightmare che magari e' tremendamente difficilie per altri aspetti, hai il ff.
sinceramente la cosa non mi piace, semplifica di molto il gioco da un punto di vista tattico anche a livelli non elevatissimi come nightmare.
esattamente![]()
Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 17:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-