Page 14 of 39 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 572

Thread: Dragon Age 2

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A me infastidiscono tantissimo le pose del mago mentre casta il dd
    perchè? sopno molto emo, dovrebbero farti impazzire
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

cmq non l vedo il problema del FF
    chi vuole giocarselo difficile va nightmare cmq
    e c'è cmq aumento di difficolta da normal a nightmare anche se non poppa il FF

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    cmq non l vedo il problema del FF
    chi vuole giocarselo difficile va nightmare cmq
    e c'è cmq aumento di difficolta da normal a nightmare anche se non poppa il FF

bo non credo che sia cosi difficile da capire, infatti non capisco se semplicemente trolli, vuoi flammare, o e' per fanboysmo della bioware, da parte mia e' solo voler comentare aspetti di un gioco.
    non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire che nel primo gioco il ff era una cosa da gestire a prescindere dal livello di difficolta' (tranne ad easy ma credo che nessuno abbia giocato da:o ad easy eccetto ercos) mentre nel secondo un aggiunzione che viene solo con il livello nightmare, lo vedo come un limite nel gameplay visto che FF o meno cambia radicalmente l'esperienza ed approccio al combat ed averlo solo a livello nightmare che magari (non lo sappiamo) e' eccessivamente difficile non mi pare una scelta felice, a quel punto si poteva anche solo prevedere di abilitarlo o meno o lasciarlo come nel primo.
    Senza ff secondo me l'approccio al combat perde moltissimo da un combat selettivo e tattico di posizionamento e percezione delle posizioni, puo' diventare un semplice spam di abilita', il bello con il ff era massimizzare i danni ad area grazie alla posizione da tenere, ed in tal caso non averemmo un combat migliorato ma semplificato a dismisura eccetto che a nightmare (con quello che puo comportare un livello di difficolta' di gioco tanto elevato) e non ne vedo, sinceramente alcun motivo :/

questo dato e considerato che chi ha giocato la versione console di Da:O per me sostanzialmente ha giocato un gioco a meta' semplificato, e piu consolaro chiaramente, infatti le impressioni secondo me di chi ha giocato il primo su console ed ora prova questo contano molto poco da quanto si evince la versione console del primo era una mezza merdina se vengono applaudite come ottime features cose che non c'erano nella versione del primo per console ma erano belle che presenti in quella pc dal primo capitolo.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 18:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Almeno per pc, who cares dell'impostazione base del friendly fire... quello era uno dei primi mod usciti mi pare!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Almeno per pc, who cares dell'impostazione base del friendly fire... quello era uno dei primi mod usciti mi pare!
    quindi per pc c'era il mod per rimuovere il ff a normal o hard? sinceramente non sapevo.
    pero c'e' da dire che i mod lasciano il tempo che trovano una cosa e' un gioco bilanciato per una feature un altra e' invece un aggiunzione o privazione su un gioco che dovrebbe funzionare in un determinato modo, basta pensare come si "sminchia" un gioco nel gameplay semplicemente con i bonus item da collector o preorder (ad esempio Me2 all inizio se uno si mette i vari equip peculiari da collector e' estremamente facile perche il gioco e' tarato con l'equip base che hai, non per il gear sburo, infatti ho sempre preferito non usare le armor del salcazzo o armi peculiari)

un esempio e' palese con gia questa stessa demo del secondo visto che di base sto secondo capitolo e' fatto per avere ff off fin da subito arrivano un botto di mob tanto si puo andare aoe mentre i melee li menano, nel primo il numero dei mob all inizio del gioco non era cosi elevato proprio perché se sparavi un aoe in mezzo alla ressa dei tuoi melee praticamente ti ammazzavi i compagni o se usavi un cone of cold beccandoti anche il tank freezavi anche lui.

oh poi sara un grande gioco a prescindere ma sta cosa del ff mi stona abbastanza visto che la gestione degli aoe era, a mio gusto, uno degli aspetti piu azzeccati e "strategici" del gioco: creare i "muri" di oil e poi dargli fuoco sui tgt a distanza come opener o usare i cone of cold come CC grazie ad un buon posizionamento sul target menato dai tank ed avere tempo cosi di curarli etc sono cose che senza ff perde senso farle sostanzialmente.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 18:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Si il mod c'era, o forse era addirittura un impostazione dei file .ini, non ricordo.
    Sicuramente ce n'era uno per limitare lo spam delle pozioni e altre cose.

Anche secondo me il FF è necessario, ma il fatto che in hardcore sia di default attivo, significa che il gioco è pensato, almeno in parte, per poterlo supportare. Quindi non è una cosa nuova, e non ci dovrebbero essere problemi di bilanciamento. Anzi, se lo attivi ad hard/normal, il gioco sarà piu facile di hardcore. Ma tanto giocheremo tutti in hardcore lo stesso, secondo me... io nel primo mi ero scaricato addirittura un mod super hardcor (meno pozze, non istantanee, non piu di una ogni tot secondi, e altre cose) perchè stupidamente avevo fatto PG troppo potenti...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo non credo che sia cosi difficile da capire, infatti non capisco se semplicemente trolli, vuoi flammare, o e' per fanboysmo della bioware, da parte mia e' solo voler comentare aspetti di un gioco.
    non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire che nel primo gioco il ff era una cosa da gestire a prescindere dal livello di difficolta' (tranne ad easy ma credo che nessuno abbia giocato da:o ad easy eccetto ercos) mentre nel secondo un aggiunzione che viene solo con il livello nightmare, lo vedo come un limite nel gameplay visto che FF o meno cambia radicalmente l'esperienza ed approccio al combat ed averlo solo a livello nightmare che magari (non lo sappiamo) e' eccessivamente difficile non mi pare una scelta felice, a quel punto si poteva anche solo prevedere di abilitarlo o meno o lasciarlo come nel primo.
    Senza ff secondo me l'approccio al combat perde moltissimo da un combat selettivo e tattico di posizionamento e percezione delle posizioni, puo' diventare un semplice spam di abilita', il bello con il ff era massimizzare i danni ad area grazie alla posizione da tenere, ed in tal caso non averemmo un combat migliorato ma semplificato a dismisura eccetto che a nightmare (con quello che puo comportare un livello di difficolta' di gioco tanto elevato) e non ne vedo, sinceramente alcun motivo :/
    questo dato e considerato che chi ha giocato la versione console di Da:O per me sostanzialmente ha giocato un gioco a meta' semplificato, e piu consolaro chiaramente, infatti le impressioni secondo me di chi ha giocato il primo su console ed ora prova questo contano molto poco da quanto si evince la versione console del primo era una mezza merdina se vengono applaudite come ottime features cose che non c'erano nella versione del primo per console ma erano belle che presenti in quella pc dal primo capitolo.
    Ti rispondo ora che so tornato a casa prima ero impossibilitato.

Allora per il FF intendevo si la versione console, mi ero dimenticato di specificarlo, su PC era settato in maniera differente come hanno giustamente scritto gli altri. Riguardo la presenza o no del FF concordo con te, cambia radicalmente l'approccio all'inc su questo non ci piove, anche se cmq puoi sempre giocarlo in maniera "pro" evitando quindi di colpire gli altri con i vari GtAoE e ConAoE, in qualsiasi modalità, resta cmq il fatto che se sei obbligato a farlo è sicuramente meglio e concordo era buona cosa inserirla anche a livello difficile oltre che ad incubo (presunto appunto che sia confermato il tutto).

Riguardo i vari miglioramenti, giocando la demo ho notato (ora me la rigioco e la finisco):

- IA dei compagni (presumo identica per entrambe le verioni PC/console)
    - Miglioramenti grafici (ovviamente il PC avrà una risoluzione superiore ma i miglioramenti sono avvertibili di molto anche su console)
    - Rami delle spell (identico PC/console)
    - velocità nei movimenti e nelle animazioni, e utilizzo del danno base con modalità smashing button e forse un minimo accenno di combo (identico per PC/console)
    - miglioramenti generali dei menù radiali e della disposizione delle varie sezioni (non so se identico per PC e console, sicuramente migliorato su console)
    - possibilità di lockare singolo (su console si lockava tutti in DA)
    - possibilità di selezionare il lancio delle varie spell per tutti i pg durante un unico giro di pausa (almeno prima su console bisognava lanciare la spell di uno e poi rimettere in pausa switch se si voleva lanciare la spell dell'altro, a fini tattici cambia poco visto che si metteva in pausa di nuovo 1 nano sec. dopo ma così è sicuramente + pratico)

Poi ovviamente la presenza della telecamera tattica su PC e non su console.

Gli ultimi 2 punti non so se erano presente sulla versione PC, in ogni caso sono miglioramenti sicuramente utili ma + a livello di praticità che altro, alla fine il risultato lo ottenevi cmq anche in DA 1 (su console).

Personalmente giocato a difficile/incubo DA 1 con mago come pg principale e me lo sono veramente goduto molto (a livello difficile lo giocavo cmq ad approccio incubo e quindi evitavo sempre di colpire con i GtAoe e Conaoe i miei compagni).

Per me il nodo focale cmq rimangono la potenza delle spell del mago, cioè la combo potenziamento incantesimo/bufera/tempesta era imbarazzante nell'1 a qualsiasi livello di difficoltà, la lanciavi magari a seguito di un terremoto o olio (che avevano un tempo di cast ridotto) e praticamente rimanevi a guardare i miliardi di danni che facevi, idem anche esplosione di mana era praticamente un cit contro qualsiasi caster.

Altra cosa che non penso cambierà visto che con i DLC ci fanno i soldi, sono l'assoluto SGRAVO degli items dei DLC, anche la possibilità di avere fin da subito o quasi oggetti di ultimo o penultilo tier facilita non poco le cose, su questo non ci piove (molto + che in ME2 imho)
    Last edited by Marphil; 23rd February 2011 at 19:22.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cioe su console non c'era la possibilita di lockare la posizione di alcuni in uno spot mentre muovere tutti gli altri? in un altra?

quindi se dovevi dare 4 comandi uno a membro del party dovevi mettere 4 volte pausa?

.
    No e Si
    In pratica entrambe le mancanze cambiavano di moltissimo l'esperienza di gioco

Quote Originally Posted by Marphil View Post

Allora per il FF intendevo si la versione console, mi ero dimenticato di specificarlo, su PC era settato in maniera differente come hanno giustamente scritto gli altri. Riguardo la presenza o no del FF concordo con te, cambia radicalmente l'approccio all'inc su questo non ci piove, anche se cmq puoi sempre giocarlo in maniera "pro" evitando quindi di colpire gli altri con i vari GtAoE e ConAoE, in qualsiasi modalità, resta cmq il fatto che se sei obbligato a farlo è sicuramente meglio e concordo era buona cosa inserirla anche a livello difficile oltre che ad incubo (presunto appunto che sia confermato il tutto).

Riguardo i vari miglioramenti, giocando la demo ho notato (ora me la rigioco e la finisco):

- Miglioramenti grafici (ovviamente il PC avrà una risoluzione superiore ma i miglioramenti sono avvertibili di molto anche su console)
    - velocità nei movimenti e nelle animazioni, e utilizzo del danno base con modalità smashing button e forse un minimo accenno di combo (identico per PC/console)
    - miglioramenti generali dei menù radiali e della disposizione delle varie sezioni (non so se identico per PC e console, sicuramente migliorato su console)
    - possibilità di selezionare il lancio delle varie spell per tutti i pg durante un unico giro di pausa (almeno prima su console bisognava lanciare la spell di uno e poi rimettere in pausa switch se si voleva lanciare la spell dell'altro, a fini tattici cambia poco visto che si metteva in pausa di nuovo 1 nano sec. dopo ma così è sicuramente + pratico)

Gli ultimi 2 punti non so se erano presente sulla versione PC, in ogni caso sono miglioramenti sicuramente utili ma + a livello di praticità che altro, alla fine il risultato lo ottenevi cmq anche in DA 1 (su console).

Personalmente giocato a difficile/incubo DA 1 con mago come pg principale e me lo sono veramente goduto molto (a livello difficile lo giocavo cmq ad approccio incubo e quindi evitavo sempre di colpire con i GtAoe e Conaoe i miei compagni).

Per me il nodo focale cmq rimangono la potenza delle spell del mago, cioè la combo potenziamento incantesimo/bufera/tempesta era imbarazzante nell'1 a qualsiasi livello di difficoltà, la lanciavi magari a seguito di un terremoto o olio (che avevano un tempo di cast ridotto) e praticamente rimanevi a guardare i miliardi di danni che facevi, idem anche esplosione di mana era praticamente un cit contro qualsiasi caster.
    Ma oddio l'impossibilità di lockare i singoli pg non era solo pratico, era anche una bella merda ai fini della gestione dell'inc visto che dovevi portarcelo a mano mentre gli altri si guardavano in faccia magari coi nemici a 2 metri.

Ma oddio l'impossibilità di lockare i singoli pg non era solo pratico, era anche una bella merda ai fini della gestione dell'inc visto che dovevi portarcelo a mano mentre gli altri si guardavano in faccia magari coi nemici a 2 metri.
    Okkio che si guardavano in faccia con i nemici a 2 metri quello dipende da come hai settato il comportamento dei pg eh, in ogni caso anche i pg lockati le loro tattiche le continuavano ad usare tranquillamente.

Tra l'altro portare il pg dove che vuol dire scusa, se gli davi il target un melee andava sul suo target, idem se selezionavi l'intero gruppo e gli dicevi di attaccare un determinato target avevi l'assist dell'intero gruppo. Se volevi il mago e l'healer lontani dalla zona di attacco bastava selezionare i vari comportamenti per non farli andare nella mischia o alla cazzo.

I comportamenti rivestono un ruolo molto importante nei movimenti dell'intero party.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant

Dopo lo shock anafilattico di ieri in seguito alla demo butto giu qualche impressione, soprattutto sulle varie cose che non mi sono piaciute:
    -La telecamera e' troppo vicina, non c'e' una visione tattica delle battaglie e non si riesce bene a targettare gli spell aoe a distanza.
    -La grafica fa cagare con l'eccezione dei model. Esattamente come in DAO. Per prevenire le obiezioni, grafica fatta bene (anno 2011)->The Witcher 2
    -I mob che arrivano a ondate poppando dal nulla
    -Sistema di dialogo alla ME
    -Le skill (Coercion, Stealing ecc) non le ho trovate (manco cercate a dire il vero, mi e' venuto in mente dopo). Sono state rimosse o mancano solo nella demo?
    -Le stat sembrano le stesse con qualche variazione sull'effetto che hanno. Purtroppo sia Constitution che Willpower mi sembrano identiche, e risulterebbero inutili come nel primo.
    -Gli alberi delle abilita mi sembrano fatti meglio che nel primo, in cui peraltro non erano alberi.
    -Il gameplay pare sostanzialmente invariato, ma tocca verificare con un livello di difficolta un po piu alto di 'leso' come e' impostato nella demo
    -Il "tutorial" e' imbarazzante con la mappa a corridoio tipo FF13
    -Avevo un po di flickering quando mettevo in pausa, spero non ci sia nel gioco finale
    -La colonna sonora e' al solito molto ben fatta

Ovviamente per il plot bisogna attendere il gioco completo. Mantengo il preorder, ma temo proprio che mi piacera meno del primo.

Okkio che si guardavano in faccia con i nemici a 2 metri quello dipende da come hai settato il comportamento dei pg eh, in ogni caso anche i pg lockati le loro tattiche le continuavano ad usare tranquillamente.
    Tra l'altro portare il pg dove che vuol dire scusa, se gli davi il target un melee andava sul suo target, idem se selezionavi l'intero gruppo e gli dicevi di attaccare un determinato target avevi l'assist dell'intero gruppo. Se volevi il mago e l'healer lontani dalla zona di attacco bastava selezionare i vari comportamenti per non farli andare nella mischia o alla cazzo.
    I comportamenti rivestono un ruolo molto importante nei movimenti dell'intero party.
    Un tank fermo nella sua posizione si guardava in faccia a prescindere dalle tattiche impostate, a meno di lasciare libero il movimento
    Poter indicare al pg dove spostarsi senza dovercelo portare a mano è un miglioramento mica da poco conto per il posizionamento di healer e caster, che se lasciato alle tattiche era cmq casuale.

McWoT. McLove.'s Avatar

Altra cosa che non penso cambierà visto che con i DLC ci fanno i soldi, sono l'assoluto SGRAVO degli items dei DLC, anche la possibilità di avere fin da subito o quasi oggetti di ultimo o penultimo tier facilita non poco le cose, su questo non ci piove (molto + che in ME2 imho)
    su pc non mi sembra esserci la modalita danno base smashbutton ma c'e' il canonico autofire/autoswing, la possibilita di lockare i singoli c'era gia su pc, cosi come selezionare un giro di spell in un unico giro di pausa era la normalita nella versione pc, quindi tutto sommato mi stai confermando che le aggiunzioni sono nel reparto console alla precedente versione pc, mentre per pc resta invariato.

sull ai dei compagni credo che i pochi inc siano pochi per valutarla ma la dipende cmq dalla approccio al gioco, con le giuste tattiche e "usando" tutti i personaggi l'Ai dei compagni e' relativa/inutilizzata in generale, cioe non sono compagni a mo di ME dove la intelligenza artificiale e' importantissima ma sono tutti membri del party che usi quindi mi interessa molto di piu l'Ai dei nemici e nella demo si vede ben poco.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Dopo lo shock anafilattico di ieri in seguito alla demo butto giu qualche impressione, soprattutto sulle varie cose che non mi sono piaciute:
    -La telecamera e' troppo vicina, non c'e' una visione tattica delle battaglie e non si riesce bene a targettare gli spell aoe a distanza.
    -La grafica fa cagare con l'eccezione dei model. Esattamente come in DAO. Per prevenire le obiezioni, grafica fatta bene (anno 2011)->The Witcher 2
    -I mob che arrivano a ondate poppando dal nulla
    -Sistema di dialogo alla ME
    -Le skill (Coercion, Stealing ecc) non le ho trovate (manco cercate a dire il vero, mi e' venuto in mente dopo). Sono state rimosse o mancano solo nella demo?
    -Le stat sembrano le stesse con qualche variazione sull'effetto che hanno. Purtroppo sia Constitution che Willpower mi sembrano identiche, e risulterebbero inutili come nel primo.
    -Gli alberi delle abilita mi sembrano fatti meglio che nel primo, in cui peraltro non erano alberi.
    -Il gameplay pare sostanzialmente invariato, ma tocca verificare con un livello di difficolta un po piu alto di 'leso' come e' impostato nella demo
    -Il "tutorial" e' imbarazzante con la mappa a corridoio tipo FF13
    -Avevo un po di flickering quando mettevo in pausa, spero non ci sia nel gioco finale
    -La colonna sonora e' al solito molto ben fatta

Ovviamente per il plot bisogna attendere il gioco completo. Mantengo il preorder, ma temo proprio che mi piacera meno del primo.
    sono sostanzialmente d'accordo in tutto sulle skill poi si deve vedere cmq come si apriranno i rami o meglio e probabile che come nel primo poi si abilitino dei rami di spec/classe e quelle viste siano soltanto le skill base.

Cmq il fatto che il gameplay non sia variato di tanto per me come dicevo precedentemente e' un ottima notizia, avevo paura che lo facessero molto piu hack and slash, miglioramenti tangibili nella versione pc al gameplay se non la bimbocinnata delle animazioni piu "ninjiche" con salti cazzicatomboli e piroette, che a me sinceramente fottono un cazzo, non ne vedo ma nemmeno peggioramenti evidenti.
    tu che ne pensi sul discorso del FF?
    Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 20:12.

Un tank fermo nella sua posizione si guardava in faccia a prescindere dalle tattiche impostate, a meno di lasciare libero il movimento
    Poter indicare al pg dove spostarsi senza dovercelo portare a mano è un miglioramento mica da poco conto per il posizionamento di healer e caster, che se lasciato alle tattiche era cmq casuale.
    Ah si ok, avevo inteso male.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant

Il FF avrei gradito che fosse come nel primo, o al limite un'opzione selezionabile a parte, che sarebbe una cosa che fa contenti tutti.
    Per me e' fondamentale, aggiunge un elemento tattico, che ti porta a posizionare a dovere i pg. Se non c'e' puoi mandare uno ad aggrare tutti e gli spari aoe sulla testa, divertente...
    Cmq partiro direttamente a nightmare, tanto il livello di difficolta dei giochi recenti bioware ho ben presente quale sia.
    Se poi e' troppo facile anche quello spero si possa giocare in solo come nel primo.

Page 14 of 39 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast