Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 92

Thread: Peeeh marchionne vuole vendere alfa, alfa merda, marchionne merda peeeeh - 4c inside

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    alfa e prezzo competitivo nella stessa frase non si possono leggere... vedremo.
    E perchè mai? Questa è una cazzata fatta e finita, lol.

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    tiratura limitata e prezzo basso? 850kg a trazione posteriore e alfa romeo?

finche non vedo...
    A parte che 45k euro non sono propriamente un prezzo basso, la tiratura non è limitata eh. Quello che ho scritto qualche reply fa era relativo alle stime di vendita, non che ne fanno 20k e bon.

Per la seconda parte del reply, è quello che ha spiazzato tutti e che ha fatto eiaculare parecchia gente in tutto il mondo.
    L'AD alfa ha detto che la produrranno ed entrerà in commercio entro il 2012. Chiaro poi che se al momento del lancio la fanno diventare TA e ingrassa di 600kg molta gente si incazzerà parecchio

@mosa:
    eretico

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Secondo me l'alfa ha un premium price decisamente troppo alto per tutti i suoi prodotti. Compete sul mkt grazie alla qualità piuttosto che al prezzo competitivo (chi cazzo si piglia un'alfa random perché costa poco?).
    Poiché questa politica pare funzionare (in realtà vorrei vedere un bilancio alfa, mai avuto questo piacere,come i suoi azionisti) mi suona strano sentire che un modello del genere si distinguerà per il prezzo

Poi magari sbaglio e domani pubblicano sull'apple store un nuovo mbp che ha come slogan " compratelo perché costa poco "
    gratz.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

a me fa sesso..... non spenderò comunque quella cifra.... potrei spendere soldi in una macchina solo per un land preparato come piace a me.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Secondo me l'alfa ha un premium price decisamente troppo alto per tutti i suoi prodotti. Compete sul mkt grazie alla qualità piuttosto che al prezzo competitivo (chi cazzo si piglia un'alfa random perché costa poco?).
    Poiché questa politica pare funzionare (in realtà vorrei vedere un bilancio alfa, mai avuto questo piacere,come i suoi azionisti) mi suona strano sentire che un modello del genere si distinguerà per il prezzo

Poi magari sbaglio e domani pubblicano sull'apple store un nuovo mbp che ha come slogan " compratelo perché costa poco "
    Definiscimi prezzo competitivo, perchè mi sa che c'è un errore di fondo

-----

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Definiscimi prezzo competitivo, perchè mi sa che c'è un errore di fondo
    Prendi un segmento. trovi i competitor. guardi i prezzi e vedi chi costa di più e chi costa meno.
    coloro che vendono una macchina di un certo segmento ad un prezzo superiore alla media hanno un vantaggio competitivo, che può essere dovuto a vari fattori (brand).
    Se una macchina di un certo segmento costa meno delle rivali allora aggredisce il mkt sui prezzi, se costa più per le caratteristiche, piuttosto che altro, allora aggredisce per brand/finiture.

Am i wrong?
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

piu bella ancora della 8c....

ed è un sogno realizzabile.

se esce così fra 2 anni, farò di tutto per comprarmela.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Prendi un segmento. trovi i competitor. guardi i prezzi e vedi chi costa di più e chi costa meno.
    coloro che vendono una macchina di un certo segmento ad un prezzo superiore alla media hanno un vantaggio competitivo, che può essere dovuto a vari fattori (brand).
    Se una macchina di un certo segmento costa meno delle rivali allora aggredisce il mkt sui prezzi, se costa più per le caratteristiche, piuttosto che altro, allora aggredisce per brand/finiture.

Am i wrong?
    No hai ragionissima, ma sbagli a contestualizzare alfa. Chiaro che se la paragoni a renault, fiat & co non ha prezzi competitivi. Ma è un brand premium e va raffrontato con altri brand premium. Raffrontata a bmw e audi, le sue concorrenti naturali, i prezzi sono competitivi.
    Non so se mi spiego

-----

Ensign Hardcore's Avatar

Boh davanti as usual non mi piace, dietro è stupenda

spero sia meglio della 8c, che non era altro che una maserati senza la marmitta

la 8c meccanicamente e prestazionalmente non era il top, ma merda è la macchina sportiva esteticamente più bella di sempre (e non son solo io a dirlo).

Anzi ora lo è la 4c, forse perchè un domani con tanti sacrifici potrei permettermela

l'unica cosa di questa 4c, è se effettivamente verrà messa in produzione, mi auguro che la rendano un pò meno estrema, gli interni son proprio da supercar, almeno climatizzatore e qualche confort spero lo mettano, a costo di arrivare a sfiorare i 1000kg
    Last edited by Kith; 3rd March 2011 at 13:15.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    la 8c meccanicamente e prestazionalmente non era il top, ma merda è la macchina sportiva esteticamente più bella di sempre (e non son solo io a dirlo).

Anzi ora lo è la 4c, forse perchè un domani con tanti sacrifici potrei permettermela

l'unica cosa di questa 4c, è se effettivamente verrà messa in produzione, mi auguro che la rendano un pò meno estrema, gli interni son proprio da supercar, almeno climatizzatore e qualche confort spero lo mettano, a costo di arrivare a sfiorare i 1000kg
    Beh oddio la auto sportiva piu bella DI SEMPRE direi proprio NO. Era certo una gran bella macchina esteticamente. Peccato fosse un cancello.

secondo tè NO, secondo mè e molti altri SI.

non vedo cosa ci sia di utile a discutere di gusti soggettivi.

Ensign Malbrouk's Avatar

a me il binomio alfa e macchina leggera sfugge proprio

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    a me il binomio alfa e macchina leggera sfugge proprio
    Invece, storicamente, è IL binomio
    Che poi si sia persa col tempo questa filosofia è palese. Ma non è mai troppo tardi per fare marcia indietro

....mo esce che pesa 2 tonnellate e con na linea che non c'entra un cazzo con quella della concept ç____ç

-----

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Invece, storicamente, è IL binomio
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quotare pezzi di reply togliendoli dal contesto per rispondere qualcosa di stupido? Chiamate dryden, vi saprà aiutare.

Che poi, ancora una volta, la brera non è nemmeno COSI' pesante. Sicuro non è leggera, ma il raffronto va fatto con la serie3 coupè. Non con TT o z4.

-----

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast