Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 146

Thread: 3 euro per prelievo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default 3 euro per prelievo

Hador's Avatar

imparino ad usare il bancomat e la carta di credito

blablabla pensionati, a mia nonna, annata 1928, abbiamo comprato (riciclato) il pc. Ha msn, cerca le ricette su internet e fa la spesa online all'esselunga

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma scusa sopra c'è scritto che vivi a milano, ti risulta di riuscire a vivere in Italia senza usare i contanti?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

blablabla pensionati, a mia nonna, annata 1928, abbiamo comprato (riciclato) il pc. Ha msn, cerca le ricette su internet e fa la spesa online all'esselunga
    Ma sei matto o che? Quelli sono soldi tuoi, non ci puo' stare una tassa per il prelievo a seconda di come lo fai, SONO SOLDI TUOI.
    L'unica cosa tollerabile, ma in realtà no perchè la dimostrazione è che in UK è possibile fare tutto senza queste tasse di merda, è se fai prelievo con il bancomat in una banca che non è la tua.
    0.6 centesimi pero', non 3 EURO, sono un puttanaio di soldi.

E comunque a un certo punto bisogna anche dirlo: piantatela di accetare tutto passivamente guardando solo in locale cosa succede a voi, non siete delle maledette pecore...

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    ma scusa sopra c'è scritto che vivi a milano, ti risulta di riuscire a vivere in Italia senza usare i contanti?
    Se prelevati con bancomat non c'è mica la commissione.

Comunque quanto indicato come "correzioni" secondo me sono pertinenti...

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma sei matto o che? Quelli sono soldi tuoi, non ci puo' stare una tassa per il prelievo a seconda di come lo fai, SONO SOLDI TUOI.
    L'unica cosa tollerabile, ma in realtà no perchè la dimostrazione è che in UK è possibile fare tutto senza queste tasse di merda, è se fai prelievo con il bancomat in una banca che non è la tua.
    0.6 centesimi pero', non 3 EURO, sono un puttanaio di soldi.

E comunque a un certo punto bisogna anche dirlo: piantatela di accetare tutto passivamente guardando solo in locale cosa succede a voi, non siete delle maledette pecore...
    sono soldi tuoi che puoi prendere da un bancomat senza rompere i coglioni a nessuno e senza pagare le commissioni. Non ti sta bene, mettiteli sotto il materasso. Commissioni che tra l'altro in italia non pago a prescindere dal bancomat che uso.

Vuoi la persona che ti da i soldi in mano? Io sono anche per 5 euro di sovrattassa. E non solo, metterei anche la sovrattassa a chi paga con i contanti al casello

MA NOOOO LE BANCHE CATTIVE CI DERUBBANO. Il motivo non mi importa, se il risulato è sradicare le abitudini di merda di sto paese, ben venga.
    ps. io contanti li uso solo per fare benzina che non mi prende la carta dove vado di solito e per pagare pranzo fuori quando sono in uni...

MA NOOOO LE BANCHE CATTIVE CI DERUBBANO. Il motivo non mi importa, se il risulato è sradicare le abitudini di merda di sto paese, ben venga.
    ps. io contanti li uso solo per fare benzina che non mi prende la carta dove vado di solito e per pagare pranzo fuori quando sono in uni...
    mi sa che non ti sei accorto che fra le abitudini di merda da sradicare nel paese ai primissimi posti c'è quella delle banche di applicare comportamenti che non hanno eguali nel resto del mondo civile

se nessuno usa il bancomat o la carta di credito in italia, mentre la usano tutti in uk, svezia o olanda (casi reali di posti dove sono stato a vivere) un motivo ci sarà pure, basta che guardi la faccia di un commerciante qualsiasi quando tiri fuori un'american express invece di una visa o vai in giro in città durante i saldi e ad oggi (2011) molti ti dicono chiaramente che non accettano carte di credito o quando vai a pagare con la tua carta che ha ancora millemila euro di platfond e funziona benissimo stranamente il pos del negozio non te l'accetta

PS: il tuo benzinaio non accetta la carta di credito? strano proprio strano... hai mai provato a fare benzina senza avere contanti di notte in un self service di città?
    secondo te è colpa di chi la carta di credito la usa (il cliente), del benzinaio fesso che non accetta la carta e perde potenziali clienti o di chi eroga il servizio al benzinaio?

aggiungerei una postilla sul comportamento del cazzo delle poste, che ormai si occupano di qualsiasi cosa tranne che di corrispondenza o spedizioni
    vivono in un regime palese di concorrenza sleale, essendosi trasformate in una banca partendo da una situazione in cui avevano sportelli ovunque e usando questo vantaggio hanno messo su un sistema parallelo e proprietario volutamente non compatibile con quello che c'era - e se hai mai provato ad entrare in un ufficio postale e ad usare un cazzo di bancomat o una carta di credito sai bene qual è la sorpresona che ti aspetta
    Last edited by gorgon; 6th March 2011 at 12:08.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    Spoiler

Razj's Avatar

Io ho paura a girare solo con la carta di credito perché mi è capitato più volte che dopo aver comprato della roba andassi a pagare per scoprire che non mi prendeva la carta con tanto di figura di merda perché non avevo contanti dietro

sono soldi tuoi che puoi prendere da un bancomat senza rompere i coglioni a nessuno e senza pagare le commissioni. Non ti sta bene, mettiteli sotto il materasso.
    Nel resto del mondo non lo fanno. Tanto meno mettono commissioni che discriminerebbero persone limitate dalla loro età.

Commissioni che tra l'altro in italia non pago a prescindere dal bancomat che uso.
    Bravo. Chi invece non si puo' permettere la stessa flessibilità, per un qualunque ragione, allora dovrà pagare.

Il bello è che l'Italia è cosi' perchè c'è gente come te che applaude a queste pratiche. Sommando tutto diventa una merda totale poi, senza che ci sia un solo servizio ben fatto e che non si debba pagare di soldi sonanti anche quando è fatto male. Sia privato CHE pubblico.

Vuoi la persona che ti da i soldi in mano? Io sono anche per 5 euro di sovrattassa. E non solo, metterei anche la sovrattassa a chi paga con i contanti al casello
    Ah ma allora sei un genio: gli dai i tuoi soldi per investirli come pare a loro, collassare l'economia e poi gli dai altri soldi per prendere indietro il tuo denaro se quel giorno hai bisogno di farlo dallo sportello.
    A questo punto non mi giunge strano che i banchieri facciano fallire l'economia mondiale e comunque chiedano dei meritatissimi bonus milionari, con fenomeni come te a giro.

Tra parentesi quando prendi una correnza estera, e lo farai vedrai, poi dimmi eh.

L'italia non è informatizzata ed ha una popolazione piuttosto vecchia. Neanche tra i giovani è cosi' comune avere il bancomat.

E il bello è che fai il pro:
    Io non pago mai nessuna commissione e il contante non lo uso piu' da 5 anni. E non pago nemmeno le spese del conto in UK, perchè NON CE NE SONO, un conto che sta li non genera nessun costo, anzi sono loro che ti devono dare gli interessi indietro se fanno il loro lavoro come si deve. Uguale in Svizzera.

Inoltre in Italia ci sono un sacco di persone che NON POSSONO avere il bancomat.

Vogliono tenere su una banca? Allora mettono una persona allo sportello a darti i tuoi soldi, senza commissioni, quando glieli chiedi. Per tenere in piedi la banca, investi, come fanno tutte le altre banche nel resto del mondo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    mi sa che non ti sei accorto che fra le abitudini di merda da sradicare nel paese ai primissimi posti c'è quella delle banche di applicare comportamenti che non hanno eguali nel resto del mondo civile

se nessuno usa il bancomat o la carta di credito in italia, mentre la usano tutti in uk, svezia o olanda (casi reali di posti dove sono stato a vivere) un motivo ci sarà pure, basta che guardi la faccia di un commerciante qualsiasi quando tiri fuori un'american express invece di una visa o vai in giro in città durante i saldi e ad oggi (2011) molti ti dicono chiaramente che non accettano carte di credito o quando vai a pagare con la tua carta che ha ancora millemila euro di platfond e funziona benissimo stranamente il pos del negozio non te l'accetta

PS: il tuo benzinaio non accetta la carta di credito? strano proprio strano... hai mai provato a fare benzina senza avere contanti di notte in un self service di città?
    secondo te è colpa di chi la carta di credito la usa (il cliente), del benzinaio fesso che non accetta la carta e perde potenziali clienti o di chi eroga il servizio al benzinaio?

aggiungerei una postilla sul comportamento del cazzo delle poste, che ormai si occupano di qualsiasi cosa tranne che di corrispondenza o spedizioni
    vivono in un regime palese di concorrenza sleale, essendosi trasformate in una banca partendo da una situazione in cui avevano sportelli ovunque e usando questo vantaggio hanno messo su un sistema parallelo e proprietario volutamente non compatibile con quello che c'era - e se hai mai provato ad entrare in un ufficio postale e ad usare un cazzo di bancomat o una carta di credito sai bene qual è la sorpresona che ti aspetta
    No la carta la accetta ma la faccio la sera che costa meno e la macchinetta ci mette 2 ore a connettersi e mi gira il cazzo, ma è colpa della mia carta.

Comunque è una questione di mentalità, la dimostrazione PALESE sono i caselli dell'autostrada. Tutti, TUTTI, T U T T I i fottuti bancomat e carte prepagate (oltre alle cc ma giò le cc sono difficilih) hanno il fastpay per passare alle carte. Arrivi al casello, code di centinaia di metri ai caselli contanti e caselli carte deserti.

detto ciò a milano, non so altrove, io pago il 90% di quel che compro con la carta di credito e non ho mai avuto nessun problema. Mi è capitato anche di pagarmi 5 euro di pranzo...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

spostare il conto in banca che non chiede i 3 euro.

la chiamavano concorrenza, scegliere chi offre il srvizio migliore.

No la carta la accetta ma la faccio la sera che costa meno e la macchinetta ci mette 2 ore a connettersi e mi gira il cazzo, ma è colpa della mia carta.

Comunque è una questione di mentalità, la dimostrazione PALESE sono i caselli dell'autostrada. Tutti, TUTTI, T U T T I i fottuti bancomat e carte prepagate (oltre alle cc ma giò le cc sono difficilih) hanno il fastpay per passare alle carte. Arrivi al casello, code di centinaia di metri ai caselli contanti e caselli carte deserti.

detto ciò a milano, non so altrove, io pago il 90% di quel che compro con la carta di credito e non ho mai avuto nessun problema. Mi è capitato anche di pagarmi 5 euro di pranzo...

Certo che se fai 900 euro al mese e la carta di debito o bancomat (come la chiamate voi altri), te ne costa 6 al mese, allora magari non la prendi su, che ne dici? Eh, dovro' mai generare costi senza ragioni?

Hador's Avatar

no alka semplicemente viviamo in regime concorrenziale, piagni per le commissioni? cambia banca. Se la gente è scema non è colpa del carnefice, è colpa di chi si fa perculare. E' come dare la colpa a berlusconi e non a chi lo vota
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Certo che se fai 900 euro al mese e la carta di debito o bancomat (come la chiamate voi altri), te ne costa 6 al mese, allora magari non la prendi su, che ne dici? Eh, dovro' mai generare costi senza ragioni?
    infatti le carte sono gratis come il costo del conto. Non nella tua banca? CAMBIALA. Qua si frigna perchè i vecchi si fanno perculare? I vecchi non è che passati i 70 diventano scemi, possono benissimo informarsi grazie ai giovani. Certo che se voi ve ne sbattete i coglioni allora si, la vecchina si farà sempre perculare scegliendo la banca perchè è affezionata/conosce la figlia di uno che ci lavora/è vicino a casa invece che sceglierla per convenienza. (mia nonna investe online con fineco )

ps. CRISTO HO DETTO LA STESSA COSA DI HUDLOKKKKKKKK.
    Last edited by Hador; 6th March 2011 at 12:24.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    spostare il conto in banca che non chiede i 3 euro.

la chiamavano concorrenza, scegliere chi offre il srvizio migliore.
    Non si faranno concorrenza su questo, è troppo comodo applicarla tutti in blocco, dato che la legge lo consente.

no alka semplicemente viviamo in regime concorrenziale
    ... e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
    Gorgon
    Spoiler

Page 1 of 10 12345 ... LastLast