Page 22 of 39 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 572

Thread: Dragon Age 2

Razj's Avatar

Ma sbaglio o i combat sono piu difficili in sto capitolo rispetto ad origin? Potrei dire una cazzata e probabilmente lo è visto che origin l'ho giocato con la mia ragazza e non ricordo se a normal o hard. DA2 l'ho iniziato ad hard e ad esempio nel
    Spoiler
    ho avuto non pochi problemi... piu che altro perché facevo veramente pochissimi danni di autoattack e quelle 4 skill del cazz hanno un cooldown enorme. Me li so dovuti kitare 20 min lol.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma sbaglio o i combat sono piu difficili in sto capitolo rispetto ad origin? Potrei dire una cazzata e probabilmente lo è visto che origin l'ho giocato con la mia ragazza e non ricordo se a normal o hard. DA2 l'ho iniziato ad hard e ad esempio nel
    Spoiler
    ho avuto non pochi problemi... piu che altro perché facevo veramente pochissimi danni di autoattack e quelle 4 skill del cazz hanno un cooldown enorme. Me li so dovuti kitare 20 min lol.
    Bo a me non sta sembrando piu difficile di dao anzi a dire il vero un pochino piu semplificato, poi questo esattamente come Dao cambia molto in relazione alle classi che hai nell inc.
    Mi ricordo che in Origins al primo giro di game andai a redcliffe prima di andare alla torre dei magi quindi di fatto non avevo nessun healer perche non avevo ancora incontrato wynnie ne avevo messo punti in cura su morrigan, e mi sembro' enormemente difficile specie reggere le varie ondate di undead, poi l'ho rifatto al secondo giro invece dopo essere andato alla torre dei magi ergo con un healer ed allo stesso livello di difficolta' mi sembro una cagata da superare
    Analogamente segare flameth senza morrigan (che non puoi portare) e con solo Illeana con l'arco come ranged, (ed era speccata da rogue :/ ) fu un enorme dito nel culo e non so quante pozze bevute e quante di resistenza al fuoco e quanti try, al secondo giro con un caster damage dealer che dava anche qualche curettina e wynnie che curava a manetta fu una minchiata da subito.
    Last edited by McLove.; 10th March 2011 at 20:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Boh però giocarlo subito senza FF non mi ispira, me sa partirò subito ad incubo e gg.

BTW questa è la motivazione ufficiale del FF solo ad incubo

Perché la possibilità di essere colpiti dal fuoco amico sarà disponibile solo nella modalità Nightmare?

La risposta breve è per via dell'accessibilità generale e del fattore divertimento. I dati in nostro possesso dimostrano che il pubblico sta cambiando - abbiamo notato che molti giocatori per Origins si sono orientati verso livelli di difficoltà molto più bassi di quanto ci aspettassimo, o addirittura hanno abbandonato il gioco prima della fine nonostante l'alto livello di attrazione e di divertimento proprio a causa del livello di difficoltà. Oltretutto con il miglioramento del sistema di combattimento, in Dragon Age II abbiamo notato che il vero divertimento veniva dagli scontri, dalle sfide tattiche e dalla varietà, nodo principale di tutta la questione - tuttavia questo ha portato a un campo di battaglia molto più dinamico che avrebbe punito eccessivamente i giocatori con il sistema precedente che prevedeva i danni da fuoco nemico. Fondamentalmente abbiamo cercato un equilibrio - era egualmente importante mantenere questa feature per i giocatori che la gradivano. Alla fine, come sviluppatori, era necessario che non fossimo timidi nel prendere le parti del fattore divertimento contro la frustrazione. Grazie ai nostri focus test e ai feedback possiamo affermare di aver trovato un buon equilibrio per Dragon Age II.
    Last edited by Marphil; 10th March 2011 at 21:29.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Boh però giocarlo subito senza FF non mi ispira, me sa partirò subito ad incubo e gg.
    Anche a me non piace come idea ma volevo vedere perche' la bioware l'ha rimosso ed in effetti c'e' uuna motivazione dato che gli inc sono molto più disordinati e c'e' una novita' che aggiunge molta dinamicita' , ed io non ho capito ancora se effettivamente mi garba o meno:
    Capita in molti inc che tot minion e non solo poppino mentre fai uno o piu avversari tosti, non per forza boss eh, non ho ancora capito se continuano ad uscire finche non seghi quelli piu tosti oppure sono predisposte piu ondate determinate di nemici che poppano. Alcuni li bishotti li seghi usando colpi come il charge che sega piu nemici(basta puntare ad uno dietro e travolgi chiunque c'e' in direzione tra te ed il bersaglio) o i dardi che prendono piu nemici lungo la linea di tiro (stessa cosa ti collimi con piu nemici davanti e spari a quello dietro e ne prendi piu di uno basta che sia in traiettoria) o con un aoe ben piazzato.
    Ma su classi deboli rompono i coglioni e non sai quando ti poppano, te le ammazzano, quindi devi per forza di cose gestirli, ergo devi sempre muovere i personaggi o andare a levarglieli o usare cc o vie di fuga e muovere i pg deboli o mandargli un meleer. In un gameplay molto più dinamico penso che un FF sugli aoe sarebbe stato decisamente più ostico da gestire, in sintesi non ci sono "lati" contrapposti come il vecchio DaO ma in Da2 spesso sei accerchiato e da veramente un puttanaio di unita nemiche
    Se il combat da un lato e' sicuramente molto più frenetico e meno prevedibile, diverso dal canonico inc di ogni gdr che si rispetti con i ranged/healer a distanza ed i meleer in prima linea quasi a fare muro e blocarli/aggrarli, non ho ancora ben capito se questo rende anche meno "tecnico" , lasciami passare il vocabolo, l'inc... per questo sono un pelino perplesso
    Ergo primo giro per vedere come e' il gioco con quello che ha voluto la bioware a difficile il secondo invece con consapevolezza di classi e spec ad incubo con FF.

edit: visto ora il tuo edit e le motivazioni addotte dalla bioware: insomma ci colpano i bimbiminkia cicciopacioccosi nutellosi che si frustrano a quanto detto ma con sto fatto dei nemici che poppano in effetti forse diventa molto più dito nel culo gestire il FF.
    Last edited by McLove.; 10th March 2011 at 22:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

A me il nuovo combattimento piace molto di più del primo, come hai già scritto è meno prevedibile e più dinamico, dovendo continuamente muovere tutto il team. La posizione conta davvero molto di più rispetto al primo, basta vedere ad esempio il cambiamento della skill mindblast che non è più uno stun pbaoe ma un knockback + stun frontale al nuker

Warrant Officer Theodentk's Avatar

beh quanto ci vuole ancora perchè steam lo rilasci ? xD

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Ok iniziato ieri sera a Nightmare con il mage. Avrò speso tipo 1 ora solo sulla creazione del pg e ancora non sono soddisfatta, per fortuna c'è l'emporio e non devo quindi ricominciare il gioco 300 volte.

Al momento non ho fatto molti combattimenti, ma devo dire che alcuni sono impegnativi (anche perché sto andando in giro in 3 e senza tank, volevo vedere gli elfi prima!). C'è solo una cosa che al momento mi urta e speravo avessero eliminato da Origins: i punti abilità spesi automaticamente...per fortuna c'è una pozione respec nell'emporio, però uff, vorrei decidere io fin dall'inizio come spendere i punti :/

Nazgul Tirith's Avatar

Il gioco non e' sviluppato male.

E' un buon Action-Gdr, o meglio n'action, di gdr c'e rimasto poco e nulla.

L'assegnare ogni level up, 3-4 punti skill al tuo personaggio e mettergli un punto per prendere l'abilita nel ramo scelto non lo rendono un gdr, ma piu un hack n slash alla diablo.

Si puo rimanere soddisfatti dal fatto che e' un buon gioco, confezionato bene con una storia "carina" (nulla sinceramente a che vedere con l'epicita' di Dragon Age, BG, IWD etc...) ma l'epoca dei "GDR" secondo Bioware e' morta con DA:O.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

A sto punto, visto che si tratta di una trilogia, il terzo capitolo sarà un action puro?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ma anche DA2 nstalla ancora il servizio in windows Bioware DA Updater?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Il gioco non e' sviluppato male.

E' un buon Action-Gdr, o meglio n'action, di gdr c'e rimasto poco e nulla.

L'assegnare ogni level up, 3-4 punti skill al tuo personaggio e mettergli un punto per prendere l'abilita nel ramo scelto non lo rendono un gdr, ma piu un hack n slash alla diablo.

Si puo rimanere soddisfatti dal fatto che e' un buon gioco, confezionato bene con una storia "carina" (nulla sinceramente a che vedere con l'epicita' di Dragon Age, BG, IWD etc...) ma l'epoca dei "GDR" secondo Bioware e' morta con DA:O.
    sicuramente e' molto molto action decisamente di piu' rispetto anche al primo ma anche DaO era molto piu' action che di stampo classico.
    Questo lo vedo molto piu' vicino a Dao o a un NWN che ad un Diablo comunque.

Sul concetto di Gdr potremmo aprire wot su wot, di fatto non e' un modo di gioco ma semplicemente il potere far progredire il tuo personaggio e poter fare delle scelte il cui effetto rileva nella trama, nulla piu e questo e' presente in DA2, incarnare un ruolo.
    Semmai il discorso deve essere fatto in relazione al gameplay più o meno strategico/tattico o più action oriented, ed anche il primo capitolo solo nel proseguo della storia ed a livelli elevati necessitava un approccio piu' strategico che giustificava la presenza della pausa, inizialmente e dico per buona parte del gioco era un hack 'n slash, poco piu'.

Sulla storia anche la prima decollava molto dopo di deve vedere come si sviluppa e termina: per ora sono circa a 13 ore di play tutte le quest e sub quest fatte me ne manca solo una per cambiare capitolo (indica di fare tutte le precedenti prima perche' a quanto pare non si torna indietro) ed ancora siamo alle premesse della storia, insomma hawke si sta facendo le ossa ed e' ben lontano dall essere il campione che si ricerca all inizio della storia, ed e' passato solo uno degli anni dei dieci che indicano che devono trascorrere dall' inizio alla fine della storia quindi non si puo' ancora capire se il plot esplode o meno, io ad esempio mi sono appassionato alla storia di dao praticamente arrivato a Denerim
    Giochiamolo/telo e poi si traggono i bilanci, no?
    Last edited by McLove.; 11th March 2011 at 16:10.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

mi sono fatto un'oretta e sto aspettando di finire il download del pack texture HD per riprendere
    sono giusto arrivato a kirkwall e devo dire che a parte la mancanza della tactical view è veramente Dragon Age, con la possibilita' di combattare in stile puramente action se lo si vuole
    il primo fight peso (con l'ogre, non nell'intro, quello vero) mi ha fatto wipare 3-4 volte, sicuramente il fatto che i darkspawn spawnano da tutti i lati killa un po il "realismo", ma rende i fight decisamente piu ostici (aka non puoi murare i ranged con i tank et simile)

Lieutenant Commander nortis's Avatar

cazzo mi state facendo salire una scimmia... ma mi rifiuto di buyarlo finchè non finisco l'1 che ho rincominciato da poco. il primo run arrivato quasi alla fine ero stremato causa pc catorcio+incubo.. ogni morte 3 min di caricamento, parlando pure con i topi, mi è andato a noia. mo fo una run tralasciando molto e mi do al 2
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

col pack texture HD mi gira n volte meglio
    ovviamente tutto al max AA4x

prima avevo picchi tra i 20 e i 60fps
    ora sta FISSO a 60fps

le console di merda devono morire

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    mi sono fatto un'oretta e sto aspettando di finire il download del pack texture HD per riprendere
    sono giusto arrivato a kirkwall e devo dire che a parte la mancanza della tactical view è veramente Dragon Age, con la possibilita' di combattare in stile puramente action se lo si vuole
    il primo fight peso (con l'ogre, non nell'intro, quello vero) mi ha fatto wipare 3-4 volte, sicuramente il fatto che i darkspawn spawnano da tutti i lati killa un po il "realismo", ma rende i fight decisamente piu ostici (aka non puoi murare i ranged con i tank et simile)
    infatti questo e' vero nel senso che il gameplay del combat vs nemici random e durante le quest minori e' molto frenetico e molto poco tecnico ma durante i boss fight diventa invece necessario giocare con molto senso ed in maniera molto piu tattica: taunt/detaunt, cambiare aurea (esistono alcune aure di spec che raddoppiano le cure o danno cure gruppo imba ma se attive non puoi castare magie di danno ergo sono da mettere al volo quando devi curare a fight inziato e poi rimuoverle al volo per fare danno al caster mentre passa il cd delle cure), gestirsi gli add se vanno sul Mt con i damage dealer, gestirsi i cd delle pozze conservarsi le abilita' ad area per gli add e cosi via, insomma tutto quello che rende bello un gioco del genere.
    Poi oh praticamente le prime 13 ore di play se leggi tutto e fai tutte le quest possibili se ne vanno per iniziare a formare il party dei vari alleati, praticamente il tosto del gioco inizia dopo ameno mi sembra cosi, poi magari ora ne restero' deluso ma sinceramente passare anche un paio d'ore e basta su un gioco del genere non permettono di dare giudizi se non in corso che, chiaramente, valgono quello che valgono e comunque giudizi incompleti: paragonare un gioco che si e' completato e giocato e rigiocato con uno appena iniziato specie se il gameplay progredisce e cambia di molto mentre lo si gioca e' errato (fino a livello 9/10 hai pochissime skill ergo poche variabili nel combattimento chiaro che assomigli piu ad un HnS se hai 3 skill in croce da usare), lo si deve finire e poi si può valutare tutto, imho.
    Per quanto mi riguarda ci gioco da 3 gg e mi sta piacendo ed ero pieno di dubbi e pregiudizi dopo la demo.
    Last edited by McLove.; 11th March 2011 at 19:08.

Page 22 of 39 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast