Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 139

Thread: One of the best speech you'll ever hear: concordo abbastanza.

Hador's Avatar

più che altro la correlazione non implica la causa
    un conto è se mi dici che fare una dieta sana allunga la vita, essere vegani CON INTEGRATORI è una dieta sana, quindi va bene.
    un conto è dire "eeeeh tutti hanno gli infarti e il cancro e mangiano carne, ergo è colpa della carne". Non è un dato statisticamente attendibile ne dimostrabile. Sono questi i dettagli (cioè, dettagli per uno che ascolta così, per me è una trave sta cosa) che fanno la differenza tra un "One of the best speech you'll ever hear" e un normale discorso di propaganda.

ps. il sushi vegano è una delle cose più schifose che abbia mai mangiato, se lecchi uno scoglio è uguale.
    Last edited by Hador; 11th March 2011 at 20:49.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

quelli che campan di più son quelli che seguono diete equilibrate, vedi noi con la mediterranea e certi stronzi in asia

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ps. ammettiamo che domani uno scienziato dimostri (dove dimostrare una cosa non vuol dire fare un discorso pseudoscientifico) che l'essere umano è erbivoro. Cos'è smette di piacerci la carne? Fumiamo quando sappiamo che fa venire il cancro, sostenere che l'uomo è erbivoro sicuramente farà smettere di mangiar carne ad un sacco di gente
    Non si puo "dimostrare" una cosa del genere ... si tratta semplicemente di definizioni e categorie

Il punto è che se effettivamente siamo piu "erbivori" che "carnivori" allora in l'organismo sta meglio con una dieta con meno carne & co.

un conto è dire "eeeeh tutti hanno gli infarti e il cancro e mangiano carne, ergo è colpa della carne". Non è un dato statisticamente attendibile ne dimostrabile. Sono questi i dettagli (cioè, dettagli per uno che ascolta così, per me è una trave sta cosa) che fanno la differenza tra un "One of the best speech you'll ever hear" e un normale discorso di propaganda..
    Sul dimostrare cosa provoca cosa sai bene che è una faccenda complicata e lunghissima ... cioè son decenni che si sa che le radiazioni elettromagnetiche fan male eppure non cè ancora niente di certo al riguardo. O vogliamo parlare dell'amianto tanto per dirne un altra ?
    Poi che sia un discorso di propaganda ok, non vuol dire che siano tutte cazzate però.

@ gli altri interventi Onestamente non vedo perche la prendete cosi sul personale, sti post "faccio quello che me pare" lasciano abbastanza il tempo che trovano.
    Last edited by Amiag; 11th March 2011 at 22:16.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Mangiare troppa carne fa male. Mangiarne troppa poca fa male uguale. Dieta equilibrata ftw.
    In ogni caso, dovessi scegliere, fanculo i mangiaerba

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    @ gli altri interventi Onestamente non vedo perche la prendete cosi sul personale, sti post "faccio quello che me pare" lasciano abbastanza il tempo che trovano.
    Ma anche no.

Questa gente si vede in un certo modo, lo vede superiore e fa campagna per far vedere quanto sono bravi e belli e quanto e' sbagliato il resto, ma si fottessero, e cosi' come vogliono essere rispettati, che non vengano a cagare il cazzo se qualcuno la pensa in maniera diversa. Oltretutto, la maniera religiosa con cui attacca lo fa puzzare di sermone da subito.

Hador's Avatar

Non si puo "dimostrare" una cosa del genere ... si tratta semplicemente di definizioni e categorie

Il punto è che se effettivamente siamo piu "erbivori" che "carnivori" allora in l'organismo sta meglio con una dieta con meno carne & co.
    le teorie non vanno "dimostrate". Vanno dimostrate, senza virgolette, il termine ha un significato preciso. Le dimostrazioni non si fanno a chiacchere, come il buon luigi marra sostiene. Io conosco gente vegana e prendono pasticconi, integratori e hanno il menu settimanale fissato per non star male. A me questa pare una dimostrazione ben più attendibile delle speculazioni sulla lunghezza dell'intestino del fatto che MAGARI quello dell'essere erbivori è una stronzata.
    Sul dimostrare cosa provoca cosa sai bene che è una faccenda complicata e lunghissima ... cioè son decenni che si sa che le radiazioni elettromagnetiche fan male eppure non cè ancora niente di certo al riguardo. O vogliamo parlare dell'amianto tanto per dirne un altra ?
    Poi che sia un discorso di propaganda ok, non vuol dire che siano tutte cazzate però.

CHI SA? COME SA? le radiazioni elettromagnetiche fanno male quanto le scie chimiche. L'amianto? L'amianto è radiattivo e tossico, fa male per quello (e fa male quando è allo scoperto, se è nei muri non fa un cazzo, mica è l'uranio 235), ed è decisamente dimostrato.

è sbagliato il ragionamento logico, il fatto che in america un sacco di gente more di infarto E mangia carne, non implica la causa tra le due cose. E soprattutto, non implica che mangiando ZERO carne si stia meglio o che non ci siano modi migliori per star bene uguale. Non basta big gim rapper con la parlantina a dimostrare una cosa

Se l'obiettivo è stare bene vai dal dietologo. Se l'obiettivo è il rispetto degli animali dal contadino. Se l'obiettivo è sfamare il mondo con i campi che usi per il bestiame mi aspetto che tu rinunci anche a the, caffè, tabacco, cotone, canapa eccetera eccetera. E non è banalizzare, sono le sue argomentazioni

Lieutenant

le teorie non vanno "dimostrate". Vanno dimostrate, senza virgolette, il termine ha un significato preciso. Le dimostrazioni non si fanno a chiacchere, come il buon luigi marra sostiene. Io conosco gente vegana e prendono pasticconi, integratori e hanno il menu settimanale fissato per non star male. A me questa pare una dimostrazione ben più attendibile delle speculazioni sulla lunghezza dell'intestino del fatto che MAGARI quello dell'essere erbivori è una stronzata.
    Non ce proprio niente da dimostrare. "Erbivoro" è semplicemente una classificazione, non stiamo parlando di matematica.
    In zoologia è definito erbivoro un animale che si nutre prevalentemente di materia organica di origine vegetale
    Questa è la definizione di erbivoro

CHI SA? COME SA? le radiazioni elettromagnetiche fanno male quanto le scie chimiche. L'amianto? L'amianto è radiattivo e tossico, fa male per quello (e fa male quando è allo scoperto, se è nei muri non fa un cazzo, mica è l'uranio 235), ed è decisamente dimostrato.
    Sulle radiazioni elettromagnetiche , ti invito a fare un giro a cesano vicino alle antenne di radio vaticana, poi ne riparliamo. Se ne era parlato qualche mese fa se cerchi forse trovi il post.
    Ci sono anche N studi fatti sull'argomento, tie un link random : http://www.dnaindia.com/india/report...ng-you_1489258

L'amianto che fosse nocivo si sapeva da decenni prima che fosse messo al bando.

ripeto stai banalizzando troppo la questione

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

No spe, qua c'è un pelato palestrato che fa i monologhi con i gesti da rapper, tu per sostenere non si è capito quale posizione copipasti wikipedia e io banalizzo? nod.
    ah, ps, la biologia è una scienza.

Lieutenant

La posizione è che solo perche è un pelato che fa gesti da rapper e propaganda vegetariana, non vuol dire che dice solo minchiate.

Ps ho guardato sull'amianto, non ti copiopasto niente senno ti offendi, ma nel '43 la germania nazista aveva fatto studi al riguardo e previsto risarcimenti per gli operai. In Italia la legge relativa è del '92.

Ora se te vuoi aspettare qualche decina di anni per essere sicuro se una cosa fa male o no, fai pure. Io qualche dubbio me lo faccio venire anche prima.

Hador's Avatar

no qua ci sono evidenti problemi di logica. Dire che mangiare tanta carne, formaggio eccetera faccia male è giusto ed è vero. Questo NON DIMOSTRA che non mangiarne affatto sia meglio e, tantomeno, che una dieta vegana sia meglio di una bilanciata con anche carne. Ce la fai a seguire il passaggio logico o no? Sono 130k anni che mangiamo carne, capisci che se arriva il b-boy a dire OH FERMI TUTTI, DOVETE MANGIARE SOLO RADICI CHE LA CARNE FA MALISSIMOH qualche dubbio viene, soprattutto quando poi ti guardi le diete vegane e vedi i beveroni di proteine che ti devi fare.
    Banalizzare è ragionare per estremi quando fa comodo, in maniera approssimata quando non si sa rispondere

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Mah dai commenti che vedo qui sopra mi sa che o non avete visto il video o non vi siete fatti qualche domanda dopo/durate.
    Anche io ho avuto modo di parlare più volte con vegetariani/vegani, e più volte la conversazione volgeva al banale. In più sono sempre stato un "fan" della carne, quindi per me il problema non si poneva.
    Ma dopo questo video, qualche domanda in più me la sono fatta e, sinceramente, per la prima volta, inizio ad avvertire il disgusto per le industrie che descrive e sempre per la prima volta son finito a chiedermi se davvero non posso fare a meno della carne.

Sarò facilmente suggestionabile, ma ho intezione di documentarmi oltre. E' riuscito a mettermi una pulce nell'orecchio che secondo me non va a tutti i costi ignorata.

Lieutenant

no qua ci sono evidenti problemi di logica. Dire che mangiare tanta carne, formaggio eccetera faccia male è giusto ed è vero. Questo NON DIMOSTRA che non mangiarne affatto sia meglio e, tantomeno, che una dieta vegana sia meglio di una bilanciata con anche carne.

ed esattamente in quale intervento in questo thread ho suggerito o lasciato intendere che essere vegani è la soluzione migliore? non sono vegetariano ne lo sono mai stato, tanto per chiarire

Semplicemente molti degli argomenti li ho trovati interessanti (e new per me) e non capisco tutti questi pregiudizi che son venuti fuori in sto thread

un conto è dire "eeeeh tutti hanno gli infarti e il cancro e mangiano carne, ergo è colpa della carne". Non è un dato statisticamente attendibile ne dimostrabile.
    Dire che mangiare tanta carne, formaggio eccetera faccia male è giusto ed è vero.

Sono 130k anni che mangiamo carne, capisci che se arriva il b-boy a dire OH FERMI TUTTI, DOVETE MANGIARE SOLO RADICI CHE LA CARNE FA MALISSIMOH qualche dubbio viene, soprattutto quando poi ti guardi le diete vegane e vedi i beveroni di proteine che ti devi fare.
    nei 130k anni in cui abbiamo mangiato carne (in realta credo siano molti di piu) la vita media era quanto ? In che quantita la mangiavamo (non so da te ma nella mia famiglia gia 50 anni fa la carne era un lusso)? qual'era la percentuale di gente con lavori sedentari ? devo continuare con le altre 2000 differenze ?
    e soprattutto la carne che mangiavamo non era la merda che viene fuori dagli allevamenti di oggi.
    Last edited by Amiag; 12th March 2011 at 00:59.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

mmmm vegetariano , colture intensive, trattamenti chimici, biotecnologie...... se andate fino in fondo mi sa che sconfessate pure la dottrina vegetariana.
    questo non per prendere la parte di uno o dell'altro ma per farvi riflettere sulla metodologia di produzione

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ma nessuno penso al dolore delle piante?!?

almeno certi animali vengono drogati o oneshottati!

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

nei 130k anni in cui abbiamo mangiato carne (in realta credo siano molti di piu) la vita media era quanto ? e soprattutto la carne che mangiavamo non era la merda che viene fuori dagli allevamenti di oggi.
    Scusa, quindi? non ho capito. Abbiamo sempre mangiato carne e la vita media era x, ora la vita media è x-n ma continuiamo a mangiare carne. Tu vedi una correlazione particolare tra la vita media e il mangiare carne?
    Io credo (anche lui dice) che abbiamo "imparato" ad assimilare, digerire e mangiare la carne. Ormai possiamo farlo, lo facciamo anche bene e con gusto. Cuocendola abbiamo facilitato la cosa e col tempo abbiamo sviluppato un pò tutto ciò che ci serve per digerirla e assimilarla.
    Ma ora, in un mondo in cui possiamo mangiare QUALSIASI vegetale, cucinato in QUALSIASI modo, scegliere tra migliaia di alternative diverse, tutte derivate da vegetali, c'è ancora bisogo della carne?
    Se la risposta è "no, anzi non fa neanche bene, ma è bona", allora sticazzi, mi sembra un capriccio che costa un tantino troppo.

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    mmmm vegetariano , colture intensive, trattamenti chimici, biotecnologie...... se andate fino in fondo mi sa che sconfessate pure la dottrina vegetariana.
    questo non per prendere la parte di uno o dell'altro ma per farvi riflettere sulla metodologia di produzione
    Le porcherie industrali ci sono anche per quanto riguarda la produzione della carne.
    Anche li ci sono trattamenti chimici, biocazzate ecc. quindi, se vuoi vederla così, bisogna coltivarsi il proprio orticello o non si scappa.
    Tra le due però mi magno l'insalata chimica e non l'animale chimico internato e ammazzato.
    Last edited by Katzenjammer; 12th March 2011 at 01:06.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast