almeno io non li mangio![]()
ray, te l'ho detto di cambiare dieta...così è troppo sbilanciata. ...E una volta per tutte smettila con questa scusa del "ragazzi stacco, vado a lezione di flauto traverso"...
mi son letto un po' tutto perchè comunque è un argomento che mi interessa. Io ho sempre mangiato carne, mi piace troppo e quindi evito di pensare al casino che c'è dietro e cerco di comprare carne dove posso saperne la provenienza. Se non sbaglio a reggio c'è un allevamento di maiali a distanza. In pratica tu paghi un tot e loro di crescono un maiale e lo puoi anche andare a vedere (quindi immagino non sia qualcosa del genere dei filmati prima proposti). Io credo che una dieta bilanciata sia una cosa naturale e necessaria, ma rispetto vegetariani e vegan. Se mi stanno simpatici posso anche evitare di affondare i denti in una fiorentina quando sono con loro, ma non posso farmi problemi e pensieri su tutto il cazzo di processo che c'è dietro alla carne; direi che ho già abbastanza brogli per la testa e se un vegetariano stile "so tutto io" comincia con la solita manfrina io gli ficco una zucca giu per la gola
@Katze: Leggendo un po' di pagine del thread mi è sembrato quasi che tu cercassi una scusa per diventare vegetariano; non è mica una colpa eh
Personalmente ti sconsiglio di diventare vegan, almeno non di botto se proprio vuoi arrivare fino in fondo. Cerca un po' di informazioni serie, magari vai da un nutrizionista esperto in materia. Creati una dieta bilanciata e prova; se ne sei convinto e ti piace allora ne fai uno stile di vita.
@amiag: intervengo solo sul discorso leggi: leggi e normative sulla carne e sulla sua provenienza ce ne sono e di sicuro ti verranno presto elencate (non perdono un colpo i nostri avvocati), ma come tutte le leggi vengono ignorate. Ci sono tante cose che dovrebbero funzionare in un modo e funzionano nell'altro, in qualunque ambito. Se ti fermi a pensare a quante e quali sono, muori di fame lì prima di arrivare ad una conclusione.
Ovvio tutto questo non rende giusto infrangere quelle di cui parliamo qui nello specifico, ma sono abbastanza sicuro che ci sono i "furbetti" che infrangono quelle sulla coltivazione.
Edit: così come per l'allevamento di maiali a distanza, ci sono anche un paio di siti che offrono coltivazione a distanza con tanto di webcam.
Last edited by Drako; 12th March 2011 at 17:56.
Si ok ma qui non stiamo parlando di una cosa "di nicchia", se il discorso fosse che so sulla coca-cola sarei d'accordissimo, ma i prodotti di origine animale son la base della nostra alimentazione da qualche decennio a sta parte (all'estero anche piu che da noi) ... se poi a questo aggiungi il discorso etico sul trattamento degli animali ecco che imo stiamo parlando di un settore che dovrebbe essere regolato e controllato più degli altri e molto piu di quanto lo è ora.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
giusto per... io vendo diversi prodotti nel settore zootecnico, è un settore molto controllato, più che quello per la produzione per l'alimentazione umana, di qeusto vi posso dare garanzia assoluta, le aziende che operano nel settore sono molto esigenti e molto precise per quanto riguarda l'acquisto di sostanza da introdurre nei mangimi, rimane comunque il fatto che riempiono le bestie da allevamento di ogni cosa tanto per citare quelli che normalmente finiscono nelle carni che trovate ogni giorno al supermercato: Doxyciclina amoxicillina amprolium eritromicina flumequina colistina solfato sodio selenito capsaicina ecc. ecc.
Questo perchè allevare animali in "batteria" porta le bestie ad ammalarsi più facilmente per svariate ragioni e quindi vengono imbottiti di medicinali oltre che di sostanza nutritive per favorirne la crescita.
tutto questo è pienamente controllato e permesso dalle normative vigenti.
Questo succede per la carne ma anche per tanti altri alimenti
Drako ho capito a cosa ti riferisci. Non si tratta di cercare una "scusa", è che è la prima volta che penso a questo discorso in questi termini e sto cercando, parlandone, di concretizzare un pò le idee che mi passano per la testa per farmi una nuova opinione su questo discorso![]()
non come il settore manifatturiero che fa lavorare uomini donne e bambini nell'est asiatico per 12 ore al giorno.
(si ho deciso di abbandonare la discussione seria per rispondere solo con stronzate, tanto direi che più di così non si riesce a fare)
amiag scusa ma quanti anni hai? perchè sta roba è vecchia, nel senso che se metti in google "vegetariani" trovi N mila discussioni uguali a quella fatta su sto forum con n mila video simili. Io i video degli animali in batteria li avevo visti al liceo e in generale la moda vegan è roba da inizi anni 90, anche prima. Rispetto a quanto viene descritto nel video sono passati 15 anni e passi avanti sono stati fatti, a livello di normative e a livello di società (è roba che sa anche mia madre, non è la info sconosciuta che non sa nessuno e grazie internet che ce lo hai detto). Non si capisce proprio dove tu voglia arrivare. "Servirebbero controlli eccetera?" eh si, come in mille altri settori, dove si sfrutta l'uomo e ai quali, per questo, darei anche la priorità.
Ma non siamo negli anni 50-70 dove la scienza più figa era la chimica, dove la rivoluzione era avere i pomodori tutti belli e rossi e l'insalata a foglia intera non mangiata dalle lumache. Ora il mercato, almeno quello nostro e quello da cibo di tutti i giorni, è diventato sensibile all'argomento. NON perchè le aziende siano diventate buone, ma semplicemente perchè c'è richiesta di cibo "sano" o presunto tale. Mentre prima conveniva allevare la roba in massa e vendere tanto a basso prezzo, mo il mercato dice che la gente è disposta a pagare di più per comprare roba di qualità maggiore.
Last edited by Hador; 13th March 2011 at 13:17.
hdr.
bnet profile
Il tentativo più disperato continua a farlo hador relativizzando di continuo.
Soprattutto con "la gente è disposta a pagare di più per una qualità maggiore"... La gente chi. I soldi bisogna averli per essere disposti a spenderli.
Che cazzo c'entra il settore manifatturiero in cui lavorano donne e bambini... Se devi sparare minchiate tanto per continuare a postare nel 3d e a far presenza piuttosto accanna...
hdr.
bnet profile
Almeno quando sparo minchiate io è evidente anche agli altri che lo faccio senza mezzi termini... Ogni volta che aprivo questo 3d invece mi partiva come un banner sonoro automatico col rumore di qualcosa che scivola lungo una parete di vetro per le puttanate che hai scritto tu...