è hai detto un cazzo![]()
Ma è molto semplice la spiegazione: arriva Rubbia, nobel per la fisica, che dice che la soluzione esiste, è difficile, dolorosa e costosa, ma è una soluzione. Allora siccome all'umano medio pesa il culo a prescindere, comincerà a tirargli dei pomodori.
Arriva Casini, politicante fallito e incapace, che zittisce Rubbia malamente dicendogli che è un "disfattista" e che col nucleare SI PUO' risolvere tutto in fretta e in maniera indolore, e l'essere umano medio farà i salti di gioia.
Il gonzo tipico crede al secondo e manda via il primo a fare centrali solari in Spagna.
:HMM:
Cioè 3 centrali solari occuperebbero tutto il comune di firenze?
Un impatto leggero
E' un cazzo, perchè significa che hai bisogno di solo 50*28 KM^2 per coprire il fabbisogno dell'intera italia. E' ovvio che non è cosi semplice la questione eh, ma l'Italia è 300000 KM^2 in totale di superficie, quindi è davvero una piccola frazione. Poi non hai mica solo il solare che puoi usare..... Quella è una delle possibilità.
e ti pare poco?
andare da un lato all'altro della mia città son 6 chilometri, significa ricoprire di specchi/pannelli quasi la stessa area per ogni centrale.
non sempre hai a disposizione spazi del genere qui da noi e, oltre a "tappare" il suolo per un area considerevole devi produrre e poi smaltire tutte le strutture usate per ricoprirlo...
invadiamo la libia che è il momento giusto e in mezzo al deserto ci facciamo le mega centrali a pannelli solari![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ma Casini è un fenomeno tutto italiano, a me sembra che persino la Svizzera stesse programmando costruzioni di nuovi centrali nucleari, e correggimi se sbaglio, ma in Svizzera non c'è Casini.
La Spagna(che ha il nucleare) ha investito tanterrimo in energie pulite(e a mio parere ha distrutto l'andalusia con pale di merda ovunque), ma chiacchiere e buoni propositi a parte, cosa ha realizzato/sta realizzando?
Questi sono piu' o meno i soliti discorsi con cui vi impelagate a pagare tecnologia costosa, inutile e pericolosa per 20 anni per ottenere il 4% del fabbisogno energetico in cambio.
Non è un problema trovare lo spazio per qualcosa che si puo' montare e smontare ovunque.... Non si parla di "siti adibiti alla creazione della centrale" che devono avere caratteristiche particolari o se no puppa.
E soprattutto Non hai bisogno di 1000 KM^2 tutti nello stesso posto. Tanto meno hai bisogno di fare tutto col solare e basta...
Però devo ammettere che mi piacerebbe vedere realizzata una spianata di 5km per lato in un posto random in Italia, per vedere gli ecologisti entrare in loop su loro stessi ed impazzire mentre scelgono se manifestare contro l'impatto ambientale, o a favore dell'energia pulita
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
beh indubbiamente ogni tecnologia ha il suo prezzo in termini di energia di impatto ambientale e di rendimento... però al convento passano queste non è che si può sperare nella fusione o nelle duracell umane stile matrix...
Il solare attualmente è la più pulita a disposizione, ancora più dell'idroelettrico e a mio parere anche dell'eolico. Purtroppo il rendimento è quello che è, anche con le nuove classi di semiconduttori... e quindi non si può di certo sperare di spingere il mondo solo con quest'unica fonte.
Specie considerando che ci sono colossi in fase di industrializzazione pesante come India, Brasile e l'onnipresente Cina, i quali si espandono come pazzi e succhiano corrente a ritmi forsennati.
Chi prima scherzava sull'invadere la libia e trasformarla in una stazione solare gigante mica diceva proprio cazzate... il deserto è la collocazione naturale per eccellenza di una centrale solare, in california ce ne sta una molto grossa, piazzata proprio in una delle zone più desertiche degli USA.
Solo che andare a mettere centrali solari sotto al culo dei principali esportatori di petrolio è una barzelletta di per sè. Cammellari del cazzo.
Last edited by Necker; 15th March 2011 at 12:23.
DaocSpoiler