Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast
Results 166 to 180 of 221

Thread: [serie A] campionato allungofailato siculamente prederbyzzato 11° di ritorno

  1. #166
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma infatti, forse sono stato frainteso, io non ti sto dando completamente torto.

    Quando sono intervenuto in realtà volevo dare una parte di ragione ad entrambe le fazioni, cioè a chi parlava del problema della punta di peso, e a chi diceva che si poteva giocare anche senza.

    Tu hai ragion secondo me, nel volere una punta di peso che faccia la riserva ad Ibra(io dubito cmq che Amauri vada a fare la riserva, lui, come anche Quagliarella o lo stesso borriello che avete ceduto per questo, vogliono giocare titolari) perchè per il tipo di gioco che fate(e per questo siete ibra-dipendenti) tendete spesso a saltare il centrocampo, e trovare una sponda di Ibra. Ma la più grave mancanza a mio parere non è questa, la grave mancanza è il NON gioco del Milan e la mancanza di qualità a centrocampo, una squadra che vuole giocare ad alti livelli non può dipendere da un unico giocatore e affidarsi al lancio lungo per Ibra, oddio i nSerie A si.

    Quindi concordo anche con Zi piè quando dice che non c' èbisogno di giocare semrpe con una punta di peso, perchè se si ha un gioco quantomeno decente, si riesce a giocare e a rendere anche di più. E ha anche ragione chi dice che Pato può giocare da prima punta, il punto è che la prima punta che cercate voi è una prima punta forte di testa, e forte fisicamente, cosa che non è Pato, che non ti farà MAI sponde e spizzate di testa, e mai accetterà di giocare per l'85% delle volte spalle alla porta.

    Poi ripeto, Pato+Cassano è la coppia piùscarsa (al momento) che potete schierare, perchè ENTRAMBI vogliono la palla sui piedi.

    Molto tempo fa quando prendeste cassano dissi che preferivo di gran lunga Ibra+Robinho, Robinho è L'UNICO (dei 4 attaccanti) che si muove anche senza palla.

    Come dice Marphil adesso soffrite anche a fare verticalizzazioni e a pressare e essere corti perchè ci sono alcuni infortuni e dei cali fisici, Boateng vi manca come il pane, perchè lui si muove senza palla.
    Adesso prova a farlo Gattuso, ma con tutto il rispetto, 1 assist e 1 goal li ha già fatti. Adesso aspettiamo l'anno prossimo.
    Last edited by Anak; 20th March 2011 at 20:06.

  2. #167
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.309

    Default

    pure il chievo ha fatto 2 gol al bari ido lupo merda
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #168
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.796

    Default

    Udine e daje a -6

  4. #169
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.510

    Default

    Io sono d'accordo con Karidi: una punta di peso andava presa, quando hai basato tutta la tua stagione su un certo tipo di gioco non puoi ritrovarti nella fase fondamentale della stagione con il giocatore sul quale basavi tutto il tuo gioco (di merda) spompato/scazzato/squalificato. Prendere un attaccante, anche scarso come Caracciolo, avrebbe permesso ad Ibra di riposarsi e fare il necessario turn-over, consentendoli di essere decisivo in questa fase del campionato.

    Ma l'errore secondo me è stato fatto prima, uno tra Borriello e Huntelaar andava convinto a rimanere (l'olandese sembra sarebbe pure rimasto). Ormai Inzaghi non può più essere decisivo a grandi livelli se non negli ultimi 20 minuti, farlo giocare con continuità (anche due partite di seguito) lo espone troppo a problemi fisici. Aggiungo, per Marphil, che ci credo che all'inizio funzionava la tattica di Allegri: non prendevamo gol e tutti gli attaccanti erano belli freschi per fare la differenza, ma era evidente che sarebbe finita la benzina con questo tipo di gioco (ma vi ricordate come finivano le partite Binho e Ibra già a Novembre/Dicembre?), gioco che, come già detto, può darlo anche un Gianluca random (mio allenatore quando ero alle elementari). Se sei in una grande squadra dalla panchina devi riuscire a dare qualcosa in più, cosa che fino ad oggi Allegri non è riuscito a fare (ricordo che non voglio che sia esonerato, solo faccio presente che, imo, non si è ancora reso conto qual'è la differenza tra il Milan e il Cagliari).

    Aggiungo che Abate non è stato convocato in nazionale, salta avrà qualcosa a che vedere con questo?

    Edito per dire che è verissimo che il Milan dell'ultimo Ancelotti giocava così, ma è anche vero che infatti arrivavamo in fondo a doppia cifra dalla capolista. Vi ricordate chi è stato uno dei principali artefici del miglior Milan degli ultimi quindici anni? John Dahl Tomasson (o come cazzo si scrive).
    Last edited by Spidey; 20th March 2011 at 20:27.

  5. #170
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    La cosa figa è che al Cagliari ha dato anche un bel gioco. Però a centrocampo aveva giocatori di qualità.

    Adesso che mi viene in mente, se non sbaglio lui spingeva per Lazzari(che di qualità ne ha abbastanza), ma molti milanisti erano scettici e preferivano i 3 mediani a centrocampo. Tanto Ibra prima o poi il goal te lo fa

  6. #171
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Non esiste che si dice 'vuole la palla sui piedi', e' un gioco di squadra lol, bisogna sacrificarsi, fare movimenti senza palla, sovrapposizioni.
    Cmq il problema e' di allegri, che io reputo un buon allenatore e spero per il milan che riuscira' a sopperire alla mancanza di Ibra, se cio' non succedesse e' una lacuna tattica tutta sua.
    Poi cmq il campionato e' ancora apertissimo ci sono ancora un bel po' di partite.

  7. #172
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Non esiste che si dice 'vuole la palla sui piedi', e' un gioco di squadra lol, bisogna sacrificarsi, fare movimenti senza palla, sovrapposizioni.
    Cmq il problema e' di allegri, che io reputo un buon allenatore e spero per il milan che riuscira' a sopperire alla mancanza di Ibra, se cio' non succedesse e' una lacuna tattica tutta sua.
    Poi cmq il campionato e' ancora apertissimo ci sono ancora un bel po' di partite.
    Il calcio è un gioco di squadra ma sono sempre esistiti e sempre esisteranno giocatori che fan poco movimento senza palla, e che prediligono la palla sui piedi

    Ibra vuole la palla sui piedi e tutti sappiamo perchè, Cassano imho per come è messo non ce la fa neanche fisicamente, e Pato, beh, Pato è una cazzo di capra tatticamente, veramente stupido ma è giovane e si può e gli si DEVE insegnare un po 'di disciplina tattica.

    Robinho invece gioca da seconda punta seria, almeno lui

    Ovviamente concordo sulla lacuna tattica di Allegri, l'ho detto anche io.

  8. #173
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    allegri... ma una squadra autogestita + ibra ha bisogno di un allenatore che da un gioco? Pure nedo sonetti o un del neri random farebbe bene a questo milan...
    Spoiler

  9. #174
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    mamma mia che ansia il derby a -2
    On iMac 21,5"

  10. #175
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    piu che altro il prossimo turno ci sono partite allucinanti come scontri diretti o squadre molto vicine nella classifica

    milan- inter
    Roma- Juve
    lazio- napoli

    se ci aggiungo anche nel mio piccolo il derby siciliano Palermo- catania la madonna che partite.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #176
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    secondo me il milan può essere contento di questa vittoria del napoli..ammesso che le distanze restino queste fino alla fine, può essere un vantaggio il fatto che il napoli si giochi il secondo posto (o anche il primo) all'ultima giornata contro l'inter, per giunta in casa..
    chiedetelo ai rometta cosa vuol dire andare a giocare l'ultima partita in casa, in certi stadi, con la squadra di casa che deve fare risultato per raggiungere un obbiettivo importante (per la riomma fu il catania 2 anni fa, c'erano 20 mila persone al limite del campo che, diciamo, non erano molto tranquille)
    Spoiler


    Spoiler




  12. #177
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    tutto occhei?

  13. #178
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Cazzo di pause delle nazionali di merda. Tra l'altro si giocano anche due partite.
    Spoiler

  14. #179
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Speriamo esploda eto'o in sta settimana pd

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #180
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Cazzo di pause delle nazionali di merda. Tra l'altro si giocano anche due partite.
    Per noi è na mezza salvata sta pausa, speriamo riordino le idee e recuperino qualche giocatore.

    BTW ma Zambrotta do cazzo è finito?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.56 Kb. compressed to 90.47 Kb. by saving 15.09 Kb. (14.29%)]