Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 125

Thread: 3DS annunciato il lancio jappo

Ensign xv25's Avatar

La console esce oggi ufficialmente! Qualche temerario dayona? A parte Randolk che avrà già il 5DS prenotato come minimo

Cmq notizia di relativo interesse: La Nintendo non userà piu' la funzionalità 3D per gameplay (tipo ricevere informazioni o semplificare puzzles) dato che gran parte dell'utenza sembra avere problemi di fatica agli occhi o direttamente non vede il 3D "Having eyes that aren't properly aligned, or suffering from astigmatism, means that you either can't see images in 3D on a screen or they cause significant strain and discomfort." Probabilmente il problema che ha Hagnar e che ho paura potrei avere anche io essendo sia miope che astigmatico (gg!)
    Poi per carità non me ne frega molto del 3D, sempre considerata una cosa estetica "di piu'" pero' mi roderebbe non poterla completamente usare

Fonte http://arstechnica.com/gaming/news/2...may-follow.ars

Lieutenant Commander Devon's Avatar

bel fail

il NUOVISSIMO 3DS, IL 3D PORTATILE, IL 3D SENZA OCCHIALi

il 3d che non funge, se funge funge male o se non funge male ti fan male gli occhi

in pratica è un restyle del nintendo ds

Randolk's Avatar

ho letto roba molto discordante, dall'entusiasmo al fail.
    as usual, vedrò da me la resa (astigmatico e miope as well).
    mi dicono SF4 MAGGIORE btw
    Spoiler

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

In realtà gente di cui mi fido e che l'ha provata dice che l'effeto 3d è più cool di quanto non si possa pensare...

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    in pratica è un restyle del nintendo ds
    Bhe restyle e basta un cazzo, il ds come potenza è paragonabile ad un nintendo64, qui siamo tra Gamecube e Wii.
    Last edited by NickZip; 24th March 2011 at 14:51.

Ensign xv25's Avatar

Sul fatto che il 3D sia impressive non c'è dubbio, specialmente in Pilotwings e Ridge Racer, pero' mi ha colpito il fatto che addirittura Nintendo ha dovuto fare una mezza marcia indietro dichiarando che il 3D sarà solo estetico, mentre nella scorsa conferenza parlando del nuovo Mario si gasavano dicendo che il 3D sarebbe stato parte importante e che avrebbe risolto i problemi dei platform tridimensionali, tutto qui

Si vede che la percentuale di "disabili visivi" è piu' alta di quanto pensassero? Buh, appena mi capita l'occasione devo assolutamente provarlo con mano

Cambiando discorso oggi tornando a casa il 3DS era esaurito OVUNQUE, quello e Pes (strano!)... il prezzo piu' alto del previsto non ha scoraggiato le masse direi

Quote Originally Posted by NickZip View Post

Bhe restyle e basta un cazzo, il ds come potenza è paragonabile ad un nintendo64, qui siamo tra Gamecube e Wii.
    si ok ma era tutto buildato intorno al fantomatico 3d senza occhiali che rivoluziona il gameplay
    hanno fatto in tempo a rilasciarlo che gia troncano i "sogni" dei gamers perche, ovviamente (come era stato detto piu e piu volte) un 3d del genere è scomodissimo (a quanto ho capito se non lo guardi con l'angolatura esatta non rende un cazzo) e sopratutto fa male
    quindi ok, piu potente, ma se mi tolgono il senso del 3d che cazzo l'hanno fatto a fare ?

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    si ok ma era tutto buildato intorno al fantomatico 3d senza occhiali che rivoluziona il gameplay
    hanno fatto in tempo a rilasciarlo che gia troncano i "sogni" dei gamers perche, ovviamente (come era stato detto piu e piu volte) un 3d del genere è scomodissimo (a quanto ho capito se non lo guardi con l'angolatura esatta non rende un cazzo) e sopratutto fa male
    quindi ok, piu potente, ma se mi tolgono il senso del 3d che cazzo l'hanno fatto a fare ?
    Ah in quel senso la... Già sembrerebbe come dici tu; vedremo.

Randolk's Avatar

Got it.
    Premetto che ho avuto modo di farci un giro un'oretta, compreso upgrade del firmware appena rilasciato. Ho preso soltanto SF4 anche perchè la line-up di lancio è francamente imbarazzante, forse più avanti prenderò pilotwings giusto per nostalgia.
    Partiamo dal 3D. Spacca. Senza se e senza ma. Bisogna averlo tra le mani per crederci. Per giocare a SF4 ho impostato la levetta del 3D circa a metà, per me o almeno per quel gioco è l'impostazione ottimale. Mettendola a full non è che crei fastidio alla vista (ma avendoci giocato un'ora forse è troppo poco per dirlo, vedremo), ma mi dà una sensazione di troppa profondità. L'idea è che la regolazione del 3D dipenda molto dal gioco, non ce n'è una ottimale per tutti.
    Ripeto, il 3D non è un'invenzione pubblicitaria. C'è, eccome, e fa la cazzo di differenza. Giocare a SF4 senza 3D e con è come giocare a un'altra roba. Sul gioco Capcom ha fatto un gran lavoro, conversione perfetta per una console portatile. SF4 a parte, ho dato un'occhiata a Nintendogs/Cats: solita cretinata, ma impressive la resa del 3D impostato al max. Peccato per l'assenza di una vera KA first-party al lancio, ma vabbè basta aspettare qualche mese e arriva la robina.

Cosa non mi è piaciuto: a dir la verità poche cose. La levetta del volume mi dà fastidio, preferivo i tasti + e -. Non capisco perchè tornare indietro. Poi come già detto la line-up attuale, non rende giustizia alla bonta del lavoro HW, a parte SF4 che al momento è l'unico gioco da prendere imho. Ridge Racer e PES sono versioni monche, quasi tech-demo, Pilotwings è purtroppo meh, mi aspettavo molto di più. Gli altri non li ho provati.

In definitiva, nerdgasm. Tanta, tantissima carne al fuoco, quella servita al piatto per ora manca di sale.
    Spoiler

imo stai solo fanboyando

dimmi che stai solo fanboyando

Randolk's Avatar

può essere.

but you have to look at it with your own eyes.
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma sul 3D non ce tipo una impostazione definita per ogni gioco? Tipo gioco X è consigliabile mettere il 3D al livello Y?
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma sul 3D non ce tipo una impostazione definita per ogni gioco? Tipo gioco X è consigliabile mettere il 3D al livello Y?
    non che io sappia
    anche perchè non abbiamo tutti gli stessi occhi, la regolazione c'è apposta per dare più o meno profondità.
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Appena esce un FinalFantasy me lo istacompro
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Randolk's Avatar

Il mio consiglio personale è: vi piace SF4? Allora vale la pena comprarlo adesso. Altrimenti state pure sereni qualche mese finchè non escono i pezzi da 90.

Ah, ho scartato una delle carte di realtà aumentata incluse. L'ho messa sul letto, avviata la modalità, all'inizio boh mi sembrava una cagata. Poi un drago è sbucato dalla coperta che si gonfiava
    Spoiler

io sono molto ansioso di vedere REvelation

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast