Page 26 of 45 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 671

Thread: Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Dai shagaz cavolo ma ora ci mettiamo a discutere sulla posizione di questo 3d in questo forum ? (tra l'altro se non ci fosse stato daoc forse questa wayne's comunity manco esisterebbe ergo puo' stare dove gli pare ) !!!!!!
    *
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah ecco ricordavo qualcosa del genere, insomma sto madrigali un grande imprenditore
    Cmq EA ruppe il contratto con CTO net ma molto prima che mythic fu' comprata dalla stessa EA, quindi si' magari EA frego' CTO,ma con la gestione da due lire di DAOC italia EA non c'entrava nulla.

McWoT. McLove.'s Avatar

Cmq EA ruppe il contratto con CTO net ma molto prima che mythic fu' comprata dalla stessa EA, quindi si' magari EA frego' CTO,ma con la gestione da due lire di DAOC italia EA non c'entrava nulla.
    boh ad i tempi di daoc la Cto cmq in italia era un colosso la maggiorparte dei migliori titoli per pc venivano importati dalla cto, l'altra era la leader.
    la Cto aveva l'esclusiva ad esempio per la traduzione di tutti i titoli della lucas, ed in quel periodo le avventure grafiche o i vari x-wing vendevano un botto, coem sia tracollata cosi, boh e' un mistero.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

@Protazza

sì, sono in giro per Albion a fare i primi 5 livelli per poi correre a sauvage e gatare odino

in realtà avrei rollato Hib che è dove ho goduto di più, soprattutto con OF.. di Mid sarò scemo io ma non mi piacciono le classi.. quindi sono tornato agli ALBori attualmente indeciso tra mene e cabby.. è che prima di livellare vorrei capire bene come funzia l'rvr.. le gilde che vedo sui forum mi fanno una gran tristezza..

@Alka
    ti quoto quello che dice deffo.. Acciaio e FREEEEDOOOOMMMM erano gilde simpatiche.. gli sfottò erano veramente bonari, ma all'epoca del forum di GR anche una cosa bonaria veniva travisata..

tanto per dirti.. ogni volta che si esce e per caso esce la parola acciaio o qualcosa di simile partono degli sguardi tipo "" e poi gridiamo ACCIUAIOAAHH!!!!

anche ieri mi arriva un pm di deffo che mi chiede se per caso non fossi nei paladini di FREEEEDOOOOOOMM!!!

ah.. sono in studio e faccio pausa.. porto il mene a 5

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

uuuhhh!!! ZIETTO!!!!!! ç___ç erano secoli che non leggevo 'sto forum... che piacere leggerti

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Devo dire che per le relic un po mi pento di non averci partecipato attivamente(facevamo solo tappo ai border keep)anche se ad essere sincero con la carcassa che avevo in mezzo a 100pg era impraticabile.

Cmq il sistema che ci stava dietro era veramente geniale,il bonus che davano le relic era considerevole ed il sistema di OF per difenderle e attaccarle era stupendo.

cioè...un cazzo di bonus di REAME..ma si è mai rivisto in qualche mmorpg?(chiedo eh,non è una polemica)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    uuuhhh!!! ZIETTO!!!!!! ç___ç erano secoli che non leggevo 'sto forum... che piacere leggerti
    ORo , che bello averti conosciuto di persona, te lo ricordi si ?
    Cmq detengo ancora il record di presenza per una cena/riunione di daoc organizzata da me e Chrome, da raccontare ai nipoti quando mi sbagliai strada avendo dietro 70 macchine che mi seguivano fiduciose
    Pero le tigellate da Cetta erano >>
    Last edited by Zi Piè; 26th March 2011 at 19:05.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Devo dire che per le relic un po mi pento di non averci partecipato attivamente(facevamo solo tappo ai border keep)anche se ad essere sincero con la carcassa che avevo in mezzo a 100pg era impraticabile.
    Cmq il sistema che ci stava dietro era veramente geniale,il bonus che davano le relic era considerevole ed il sistema di OF per difenderle e attaccarle era stupendo.
    cioè...un cazzo di bonus di REAME..ma si è mai rivisto in qualche mmorpg?(chiedo eh,non è una polemica)
    ma infatti alla lunga fare solo siege war giustamente cagava il cazzo, e secondo me la bellezza di daoc era il fatto che potevi giocarci come volevi chiaramente in relazione alle classi anche in solo, e non mi riferisco solo alle ombre, nell'arco di mesi potevi fare siege war, zergare, farti inc in pochi molto più tecnici, giocare mordi e fuggi di agguati o magari spesso beccarti con le stesse persone (ci fu un periodo che ogni sera ad harians con lo zio avevamo un appuntamento fisso in zona gate hibbo ma non preventivato in quel di hadrians: mi presi i 20 sec di resistenze magiche uppatissime per quella zoccoletta di brigantia, quanto era bello il suo musetto lurikino sul mio scudo ) insomma era molto molto vario ed i mmorpg moderni invece hanno un eccessiva ripetitivita' nelle dinaamiche dell endgame finita la fase di exp

la siege war se il pc/connessione te lo permetteva era divertente, specie se lo facevi con gente che ne capiva, uppava le giuste resistenze quando eri allo scoperto non si metteva in los e/o dovevi salire o sapeva usare il gtaoe per interruptare/tenere in combat e logorare chi difendeva e si muoveva molto all unisono e compatti (ricordo in Usa Voit il piero angela dei keep ci portava alle torrette per farci vedere le distanze esatte da tenere per essere in los o out of sight, ma voit era semplicemente OLTRE se ache o sante leggono sto commento ora stanno ridendo come delle merde)
    Ma come ogni cosa alla lunga spaccava il cazzo ma appunto su vorti c'era il mordente del chiamiamolo "tifo" da bar o il non darla vinta.

Inoltre e' verissimo quanto dici sul bonus di reame molti vedevano le relic come una rottura di coglioni e basta ma poi menare il 10 o 20% in più sia in rvr che nel pve dimmerda era una cosa enorme infatti io non capivo sinceramente quelli che si spaccavano i coglioni a farmare questo o quel dungeon per un 2% matter o per un proc del cazzo della spadina (fermo restando che con spellcraft capavi tutto e gg anche con una armor 99% il cap per dio il cap livellava tutto, nessun altro gioco mai) ma non capivano che il 20% di danno in più in uno stile ogni stile o in un pbaoe ogni pbaoe o in una cura ogni cura era un bonus ENORME ed infatti spesso univa giocatori che si detestavano nello stesso reame pur di mantenere quel bonus che faceva tutto sommato comodo a tutti qualunque fosse il modo in cui volevano giocare.

Per quanto ricordo io, ma magari sbaglio, bonus di reame non ne ho mai più visti in altri mmorpg, si e' andato sempre di più verso un gioco più, a mio gusto chiaramente, asettico ed istanziato, la fazione il reame o quello che vuoi non e mai più stato un fattore negli rpg di massa cosa che ha portato molto meno a collaborare tra gente di gruppi e gilde differenti ma all interno della stessa fazione.

Ma tutto daoc era un incentivo a collaborare ad esempio inizialmente nel primo daoc se volevi craftare il tuo reame doveva avere il main keep (beno crau bleed dove dovevi andare ergo farti tutta la frontiera fino alla parte piu lontana e li c'era il vendor e la forgia, in caso contrario ti attaccavi al cazzo e non si craftava), anche lo stesso df in seguito dovevi avere piu keeps e se volevi fare soldi drop o expare di lusso dovevi aprirlo, in molti casi gruppi piccoli o ristretti, specie inizialmente quando df usci e di fatto solo gli stranerd o chia veva inziato dalla beta aveva gia cinquantato, quindi quando solo per prendere un keep serviva quanta gente serviva per un RR, la singola gilda senza tanta gente al cap semplicemente non ci riusciva e c'era bisogno di una fazione o di collaborazione in alternativa ti rompevi il cazzo a legni cavi o in foresta o a fenris nella zona del drago mid.

edit: typo
    Last edited by McLove.; 26th March 2011 at 19:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ORo , che bello averti conosciuto di persona, te lo ricordi si ?
    certo stella

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

No no no . la CTO si fotte' da sola, perche' avendo smesso di pagare i diritti per il gioco in italia non arrivarono piu' gli updates(patches),dove si puo' riperire questa notizia ?

No wait.

CTO era distributore ufficiale di EA in italia e una cifra tra il 70 e l'80% del proprio fatturato derivava proprio dalla vendita dei videogames di EA.
    Nel 2002 EA comunicò a CTO la propria intenzione di voler aumentare il prezzo al dettaglio dei giochi, CTO rispose "già in italia c'è una pirateria della Madonna, se aumentiamo i prezzi prima degli altri distributori ( Leader / Cidiverte / Halifax etc ) ci tiriamo la zappa sui piedi".
    EA allora rispose "fanculizzatevi, alla scadenza del contratto che ci lega (che casualmente era a fine 2002) faremo senza di voi ed inizieremo a distribuire direttamente noi i nostri prodotti in Italia".

Così CTO si trovò nel giro di 6/8 mesi a dover rinunciare al 70% dei propri introiti.
    Quindi la Virtus Kinder passò da essere campione d'europa al fallimento nel giro di 2 anni.
    Quindi non ci furono più soldi da investire nelle attività di CTO@net.

Ovviamente col senno di poi, mi viene da pensare che la mossa di EA fu fatta appositamente per scrollarsi di dosso CTO.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

un ultimo elogio all'araldo Italiano di daoc ,stupendo in quanto a funzioni

potevi guardare le RA del pg,le ore giocate la media dei punti reame in base alle ore di gioco totali ma soprattutto potevi guardare il rank di gilda e come era nominato quel rankcerte risate e scherzi storici^^
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    No wait.

CTO era distributore ufficiale di EA in italia e una cifra tra il 70 e l'80% del proprio fatturato derivava proprio dalla vendita dei videogames di EA.
    Nel 2002 EA comunicò a CTO la propria intenzione di voler aumentare il prezzo al dettaglio dei giochi, CTO rispose "già in italia c'è una pirateria della Madonna, se aumentiamo i prezzi prima degli altri distributori ( Leader / Cidiverte / Halifax etc ) ci tiriamo la zappa sui piedi".
    EA allora rispose "fanculizzatevi, alla scadenza del contratto che ci lega (che casualmente era a fine 2002) faremo senza di voi ed inizieremo a distribuire direttamente noi i nostri prodotti in Italia".

Così CTO si trovò nel giro di 6/8 mesi a dover rinunciare al 70% dei propri introiti.
    Quindi la Virtus Kinder passò da essere campione d'europa al fallimento nel giro di 2 anni.
    Quindi non ci furono più soldi da investire nelle attività di CTO@net.

Ovviamente col senno di poi, mi viene da pensare che la mossa di EA fu fatta appositamente per scrollarsi di dosso CTO.
    Si queste cose le sapevo e cmq erano di dominio pubblico essendo la CTO quotata in borsa, il il fallimento di daoc ita o diciamo la non gestione che 'i consumatori' meritavano non e' da attribuire a EA, ma a CTO stessa.
    Non so te intendevi questo, perche' almeno con il tuo reply (EA inculo' CTO) in un 3d al fu' daoc ita mi ha fatto capire che pensi che la EA sia responsabile.
    Hai links della causa vinta da MAdrigali per caso ?
    Perche' io sapevo che cmq EA poteva sciogliere il contratto in qualsiasi momento.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

@mc:

il fatto che le relic dessero bonus di reame era una figata, ma imo non era quello che spingeva la gente a contendersele (o quantomeno non era quel che motivava me nel mio piccolo).
    La componente preponderante era imporsi sul nemico (gli altri reami) e vederli sukare sul forum nei giorni a venire. Le relic erano una cosa del mio reame, non me le potevano toccare. Un po' come se mi fregano boh un pacchetto di sigarette: quel che mi fa incazzare è più il gesto che non l'effettiva perdita.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

per quanto mi riguarda, il fatto di avere + o - un 10% a qualcosa cambiava poco.. il vero spettacolo era l'alchimia che si creava in gioco durante e dopo i raid.. la difesa.. il parare il colpo e ipotizzare dove sarebbe arrivato il prossimo.. difendere i keep con le porte sbragate e in pochi coglioni a ripararle fino a tardi.. secondo me era veramente il picco dell'RvR..

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    @mc:
    il fatto che le relic dessero bonus di reame era una figata, ma imo non era quello che spingeva la gente a contendersele (o quantomeno non era quel che motivava me nel mio piccolo).
    La componente preponderante era imporsi sul nemico (gli altri reami) e vederli sukare sul forum nei giorni a venire. Le relic erano una cosa del mio reame, non me le potevano toccare. Un po' come se mi fregano boh un pacchetto di sigarette: quel che mi fa incazzare è più il gesto che non l'effettiva perdita.
    Quote Originally Posted by Oro View Post
    per quanto mi riguarda, il fatto di avere + o - un 10% a qualcosa cambiava poco.. il vero spettacolo era l'alchimia che si creava in gioco durante e dopo i raid.. la difesa.. il parare il colpo e ipotizzare dove sarebbe arrivato il prossimo.. difendere i keep con le porte sbragate e in pochi coglioni a ripararle fino a tardi.. secondo me era veramente il picco dell'RvR..
    ma sicuramente era anche questo ed anzi per moltissimi era solo questo me compreso sono d'accordissimo con voi, ricollegandomi a quanto detto da oruzzo anche coordinare e coordinarci tra gilde era una cosa fighissima, mandare gli hide a perlustrare quali strade fare, avere "l'intelligence" (magari non cacyno ed i suoi tcre o quaccio middy) su come si muovevano e dove andavano chi arrivava dove erano i nomi piu blasonati, dividersi i compiti noi riprendiamo questo voi tratteneteli li , era una componente strategica su scala massiva fantastica ti sentivi parte di qualcosa enorme, ed anche una componente molto politica specie ad albion dove non ci fu mai un vero e proprio leader come ad hib (nemesys) ed un paio che venivano seguiti da tutti come a mid (real/roneth).
    Ad esempio alcune gilde se gli proponevi di fare una cosa non la facevano se magari la porgevi in un altro modo assecondavano (ad esempio quante gilde ad aspettare al relic keep la gente si incazzava e gatava altrove?) se invece concordavi che andassero al border a segare i ritardatari o a riprendere di gilda quel singolo keep o andare nell altro reame a spaccargli i keep per farli rientrare nella loro frontiera si esaltavano e lo facevano si divertivano e contribuivano tutto sommato al "progetto comune". Si mi riferisco proprio a voi avengy e quante volte andavate a riprendere questo o quel keep di fretta perche' ben coordinati ma chiedervi di aspettare dentro un keep o nel relic keep era una cosa impoZZIBBibile, lo stesso dicasi ad i rush ( ) o ad una delle gilde più forti che mai abbia avuto daoc lato albion: gli Sleevers, ad esempio

Ma a ragionarci in maniera asettica mettendo da parte l'aspetto emotivo: un bonus 10% se ne hai una del nemico o 20% se ne hai due per tutti gli attacchi melee o per ogni tipo di cast era un bonus ENORME e se ci pensi la gente si infilava 2 dita in culo per avere il droppino di sidi o del drago che avevano un rilievo minimo specie perche se volevi cappavi tutto ed anzi per inserire quel drop sburo ti rifacevi un template e poi magari la gente si lamentava del fatto che le relic erano solo una rottura di coglioni da prendere o difendere eh sticazzi anche nei sicuramente piu fighi e tecnici 8vs8 o 8 vs zergmillemila se menavi il 20% in piu' era una cosa enorme, non credete?
    Last edited by McLove.; 26th March 2011 at 20:40.

Page 26 of 45 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast