Ma' secondo me Capello e' > sacchi. Ha vinto di piu' e ha vinto dove e' andato ad allenare.
Ma' secondo me Capello e' > sacchi. Ha vinto di piu' e ha vinto dove e' andato ad allenare.
a me capello fa cagare.
grande allenatore eh.
ma ha sempre avuto a disposizione squadroni, mostrando spesso un gioco ridicolo.
io gli anni di capello alla juve me li ricordo, la squadra era fortissima, ma le partite erano imbarazzantemente brutte. E in europa facevamo cagare
Be si Capello non ha mai espresso un gran gioco in ogni squadra che ha allenato, pero' i risultati li ha ottenuti, oddio anche vedendo gli altri allenatori non e' che abbiano mai dato spettacolo, tranne il milan degli olandesi.
quindi un grande allenatore è un allenatore che ha vinto molto?
Albertino Bigon ha vinto + scudetti di Spalletti.
![]()
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Vabbe Bigon era messo la come figura, mica contava qualcosa a napoli :>
Guarda che ad alti livelli un allenatore è valutato molto anche da quello che vince, c'è poco da fare ironia
A parte gli ultimi 2-3 anni dove i dirigenti han proprio perso la testa, di solito le grandi squadre sono allenate da grandi allenatori, e non dagli esordienti.
Infatti capisco poco anche il discorso di Peluche che obietta con "ha sempre avuto squadroni", non è che Lippi vinceva gli scudetti con il Lecce, ne lo ha fatto Ferguson, o Ancelotti o Capello, e neanche Mourinho
PS: Il Napoli di Maradona non è da prendere in considerazione per nessun tipo di esempio, in quella squadra giocava Il calcio.
Comunque a parte gli scherzi e le trollate su Lippi è lapalissiano che Arrigo Sacchi sia anni luce il miglior allenatore degli ultimi 25 anni. Ha letteralmente rivoluzionato il modo di giocare a calcio in Italia, imponendolo anche nelle competizioni internazionali dominando paurosamente, in più vincendo quello che c'era da vincere in patria e all'estero.
Unico neo di una carriera incredibile la sconfitta in finale ai rigori con il Brasile, ma non era certo lui a tirarli...
Vabbe a Ferguson come titole basterebbe la coppa delle coppe vinta con l'aberteen vs il Real nell'82![]()
Cmq sia Guardiola con il Barça sta facendo qualcosa di unico, una squadra come il Barça di questi 2-3 anni è una roba da fantascienza, avrà pure dei cazzo di fenomeni ma la sua mano nella gestione/disciplina/capacità di imporsi nelle scelte societarie si fa sentire senz'ombra di dubbio.
Il Barça di Guardiola è veramente una squadra totale, giocatori che fanno da paura entrambi le fasi e che ti consentono di recuperare palla in 2 nano sec. e di nascondertela allo stesso tempo per tanti sec., tanta roba veramente.
A livello di gioco espresso dopo il Milan di Sacchi per me il Barça attuale è la punta + alta che si è vista in questi anni, parlando proprio di "macchina" da calcio.
Poi ci sono stati altri grandi squadroni vincenti in questi anni, ma l'dea di "blocco totale" espresso dal Milan di Sacchi e dal Barça attuale di guardiola ha pochi eguali imho.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
4/5 fenomeni vengono tutti dalla cantera.(che gioca nella serie B spagnola)
Per me Guardiola sta proprio riscrivendo la storia, soprattutto perche' ci sono avversari N volte piu' forti.
Edit: senza nulla togliere al Milan degli Olandesi ovviamente![]()
Si concordo, penso anche io sia + difficile portare qualcosa di nuovo ora rispetto ai tempi di Sacchi dove il pressing manco sapevano cos'era e gli altri campionati europei erano di gran lunga inferiori alla Serie A.
Emergere ora in maniera così netta dal punto di vista del gioco espresso e dell'organizzazione, rispetto ad altri squadroni è veramente notevole.
Che poi Guardiola in 2 anni ha già vinto tutto e quest'anno ha un ulteriore chance di incrementare pesantemente la bacheca.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
La cosa interessante e' la loro cantera (primavera), che la fanno giocare in serie B (senza ovviamente possibilita' di essere promossa), secondo me e' un idea geniale, cosi si forgiano i giovani. Che ne pensi ?
quotissimo, xo nn ho ben capito chi cazzo fa il mercato al barca perchè se decide lui che giocatori vuole, credo proprio di si, allora da quel punto di vista è davvero nammerda
cmq ovviamente puo fare questo tipo di gioco perchè ha quei determinati giocatori, in altre parti molto probabilmente nn ci riuscirebbe (un po come sacchi x esempio)
che sarebbe ottima, come fanno anche in germania e francia x esempio, in inghilterra invece hanno il campioanto riserve che è una cosa a parte; inoltre da tutte le altre parti si hanno circa 40/45 squadra professioniste, ovvero serie a e b prof mentre dalla 3 lega in avanti sono dilettanti....noi siamo l'unico paese al mondo che ha lega pro + lega 2 pro -.-
quindi a maggior ragione sarebbe ottimo poter fare le squadre B e farle giocare in C ma hanno gia scartata quest'ipotesi....
pero vogliono far giocare la nazionale u21 in seie b....ehhhhhhhhhhh![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()