Page 34 of 39 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast
Results 496 to 510 of 572

Thread: Dragon Age 2

Lieutenant

Si, infatti i soldi che avevo li ho spesi in gran parte per i libri.
    Pero vedo roba che costa 80+gold e non vedo come potrei arrivarci avendo preso i libri.
    Alcuni vendor in effetti stanno in zone piuttosto bizzarre tipo
    Spoiler

Per lo spoiler ho fatto quello che dici tu, i soldi li avevo anche, ma ho fatto un giro dei vendor prima di andare avanti, e ho visto un libro che mi era sfuggito.
    L'ho preso e ho approfittato del nano.
    In seguito l'ho ovviamente mandato in culo e quando si e' ripresentato ha fatto questa fine
    Attached Images Attached Images  

Lieutenant

la cosa del nano nn la sapevo io me li so sudati -.-

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign xv25's Avatar

Finito anche io, 55 ore e rotti su nightmare

Mi è abbastanza piaciuto tranne cose già stradette... tactical view assente, ambienti stra riciclati, 10 modelli di mob in croce, bug vari ed assortiti, difficoltà "cheap" coi mob che ti spawnano in culo etc

Purtroppo mi ha dato la sensazione che avrebbe potuto essere MOLTO di piu' e la Bioware è stata pushata a rilasciarlo prima del tempo per tappare il buco della prima metà del 2011 (visto che nella seconda c'è ME3), pazienza speriamo che il 3 prenda il meglio del primo e del secondo e li combini perchè puo' uscire qualcosa di spettacolare... la sostanza c'è

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Default Wot

Lo ho finito anche io 46 ore a nightmare , ma ce ne stanno da aggiungere qualche altra in realta' perche ho riniziato e ho praticamente rushato i dialoghi del primo atto e mezzo , ma facendo comunque tutte le quest .

Prima di tutto il plot

Spoiler

Per il resto ci sono tanti tanti bug , alcuni dei quali ignoro come possano essere andati in release , come ad esempio quello che riguarda il plot di merril dove alcuni dialoghi avvengono Prima che sia accaduti certi fatti , poi bhe come dicono in tanti il riciclo di mappe e' davvero fastidioso e sono proprio pochine 5? 6? ambientazioni al massimo , cosi' come per le skin dei mob sempre le stesse , sono rimasto colpito nel finale quando
    Spoiler
    .
    Ho trovato pessimo il bilanciamento delle varie difficolta , sicuramente volevano dare un impronta piu' action ai combat , credo che il gioco sia bilanciato per hard/normal senza FF , un peccato davvero perche allo scalate della difficolta ovviamente cambia anche l'ai dei mob e le vari abilita che usano , ho rifatto un paio di volto "il duello" in atto 3 un paio di volte a tutte le difficolta ed era palese che ci fosse una differenza abissale , niente stun knockback e tutto il resto con dei simpatici momenti dove " l'avversario" rimaneva praticamente fermo a farsi menare .
    Giocandolo a nightmare cambia molto , ma alla fine e' snervante dover giocare in slow motion perche si e' forzati a fare troppo micomanagment anche solo per girare la camera e prendere i target giusti . Con un tattical view sarebbe stato molto piu' agevole .
    Degno di nota lo scontro col
    Spoiler
    che mi ha preso piu' di un oretta davvero epico con tutto lo spazio a dovere per moversi e posizionarsi , davvero bello , tutto il gioco si vale quell'encounter a nightmare ovviamente , non so a difficolta piu' basse quanto si " instupidisca "

Ora credo che in un paio di settimane lo riniziero a giocare a difficlta normal tritatutto con un rogue , giusto per fare delle scelte differenti e vedere un po' cosa cambia
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Chief Petty Officer Nuvola's Avatar

mi serve un' aiuto:
    ho acquistato e installato da2 e dopo l' inserimento del seriale l' installazione finisce in modo positivo, il problema nasce quando clicco GIOCA e mi chiede di avviare il controllo della data di rilascio!!!
    Avvio il controllo e la barra non va avanti in alcun modo - suppongo sia per qualche blocco del cazzo del FW (quello di seven) e provo a sbloccare ma non trovo niente di anomalo e arrivo a chiudere il firewall per risolvere ma anche qui niente.
    Volevo sapere (oltre a come risolvere) ci sta modo di saltare questo processo facendolo fare su altro pc? dimenticavo: sto usando una connessione chiavetta 3 non so se puo' dipendere da qualche configurazione di questa dannata.

Lieutenant

Finito ieri a nightmare.
    Sostanzialmente confermo le impressioni che avevo avuto dopo le prime ore, lo considero nell'insieme un gioco mediocre e decisamente inferiore a DAO.
    In particolare alcune scelte sono davvero discutibili, per esempio i mob che arrivano a ondate, per di piu spuntando dal terreno, cadendo dal cielo o semplicemente poppando dal nulla.
    Imcomprensibile l'assenza della telecamera tattica, rende l'utilizzo di varie abilita molto piu macchinoso, per non dire impossibile in certi casi perche non si riesce a prendere il target.
    Decisamente fastidioso il riutilizzo di quelle poche locazioni che si sono presi la briga di creare, andando avanti nel gioco sembra una presa per il culo ripassare sempre dalla stessa loc trovando alcune porte chiuse o entrando e uscendo da punti diversi.
    La stessa Kirkwall alla lunga stanca.

Il sistema di combattimento e' decente, pur con evidenti difetti. Il piu grosso e' quello che permette di finire il gioco anche in solo->colpisci-spostati-colpisci-spostati-colpisci-spostati-profit.
    Sinceramente avrei puntato di piu sulle combo di classe, rendendole accessibili su piu abilita, ovviamente con effetti minori.
    Gli skill tree mi sembrano fatti piuttosto bene, e permettono di personalizzare a sufficienza i personaggi.
    Le stat fatte in questo modo funzionano meglio che in DAO, o per lo meno risultano utili anche Willpower e Constitution, soprattutto la seconda.

Tecnicamente avevo gia commentato, texture orripilanti, bloom a manetta, anche la palette di colori mi sembra rivedibile, diverse location sembrano fatte "a quadrettoni".

La trama a me e' piaciuta, certo e' meno epica di quella di DAO, che pero era un concentrato di cliche' non da poco. Inoltre l'arcidemone aveva la personalita di un carciofo, ed e' uno dei main villain piu insulsi che io ricordi.
    In questo caso invece i vari pezzetti di plot si incastrano bene nel disegno generale, anche se il tutto dovrebbe poi confluire in un DA3.
    A proposito di DA3, io lo farei cosi: una prima parte in cui ci si alterna a controllare l'Hero of Ferelden e il Champion of Kirkwall (con i rispettivi party e possibilita di doppio import di salvataggi), le cui storie a un certo punto convergono e da li in avanti si prosegue con entrambi i pg "main" e una storia comune che porta alla conclusione di una trilogia.
    Purtroppo e' un'utopia, visto l'andazzo e' troppa fatica bilanciare il gioco con un gruppo in partenza di alto livello, quindi immagino che ci metteranno un terzo personaggio che parte da 0 oppure useranno qualche espediente come la classica perdita di memoria.

Per chiudere, sono ripartito con un warrior 2h in solo per vedere com e' (in DAO il mago in solo era molto divertente), ma penso che lo abbandonero perche gli scontri si prospettano tediosissimi causa metodo che ho descritto prima necessario per andare avanti.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io l'ho tipo abbandonato a 12 ore (senza aver fatto nemmeno il primo atto ), ogni volta che loggavo mi veniva la depressione a vedere lo stesso posto e istant quittavo, pian piano ho smesso anche di provarci

Warrant Officer Theodentk's Avatar

i wanna be the fangame ha preso il sopravvento e non mi lascia giocare a dragon age 2 -.-
    ok bel gioco da2 ma ha ragione shagaz .. è sempre lo stesso posto, diventa deprimente :P

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant

boh per me le locazioni so il meno ... tra l'altro si vedeva gia dalle prima immagini che in quanto a scenari faceva cagare ...

lho quasi finito pure io, tra l'altro ho scoperto che isabela non la posso piu reclutare perche la prendi all'atto primo ... io lho skippata completamente non lho manco mai vista, pensavo i companions li prendessi tutti durante le quest principali come in tutti i giochi ....

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Kat View Post
    /cut
    this.
    Ci sono tante piccole cose che danno l'impressione di un gioco fatto di fretta e gli espedienti sono tanti.
    - la possibilità di modificare la trama, per quanto interessante, si è molto ridotta
    - pochissimi modelli strautilizzati di mob e mappe
    - anche il sistema di upgrade delle armor dei compagni mi è sembrato un modo per creare meno modelli e non dover pensare al bilanciamento dell'equip droppato
    - il continuo tornare alla world map e caricamenti (veloci ok però ...)
    - per dire, anche il sistema di scelta del party di DAO era fatto più interessante con l'accampamento e possibilità di interagire con tutti
    - semplificazione di skill e interazione fra queste, su DAO si potevano fare mille combo e bisognava "scoprirle"

L'unica miglioria è l'interfaccia imho
    Last edited by Traumar; 28th March 2011 at 20:01.

Lieutenant

Finito, alla fine giocato quasi tutto ad hard perche a nightmare era veramente infattibile col mio party (war 2h come tank)

+ Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di hawke : a parte la voce, finalmente le scelte son sensate ma soprattutto col sistema delle icone SAI che scelta stai facendo ...

+ lo sviluppo con l'albero delle skill imo è un passo avanti rispetto al primo e anche gli attributi qua servono tutti.

+ a me la storia è piaciuta ... forse anche piu del primo ... niente di epico ma tante piccole cose messe insieme benino

- troppi,troppi bug ... gente che diventa immortale dopo il ress, boss che si buggano, talenti che nn funzionano, tattiche che si piantano ...

- bilanciamento difficolta totalmente random, alcuni scontri frustranti al massimo (maghi "normali" che ti shottano il party con una sola magia ... assasini che one-shottano tutto tranne i tank) ed altri una passeggiata ... per dire ad hard tutta la parte finale lho fatta senza morire, senza curatore e coi companions con equip a cazzo che nn l'avevo mai usati alcuni, mentre degli incontri normalissimi mi han fatto sudare sette camicie ...

- friendly fire a nightmare totalmente insensato, l'arciere (sebastian) mi shottava il tank con qualsiasi attaco ad area ... imo il problema è che han dato ai mob millemila hp mentre te max che puoi arrivare è 5-600, molto meglio il vecchio sistema.

- gioco che sa di "incompleto" in tanti punti, ma alla fine questa è la cosa che mi ha dato meno fastidio.

Questo senza parlare dell'impostazione senza dubbio piu action e meno profonda di tutto il gioco, che alla fine son scelte/gusti.

Insomma un potenziale capolavoro rovinato da quelle che alla fine sono piccole cose che sarebbero state risolvibili con un altri 6 mesi/ un anno di sviluppo ... veramente un peccato.
    Last edited by Amiag; 31st March 2011 at 00:50.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    boh per me le locazioni so il meno ... tra l'altro si vedeva gia dalle prima immagini che in quanto a scenari faceva cagare ...

lho quasi finito pure io, tra l'altro ho scoperto che isabela non la posso piu reclutare perche la prendi all'atto primo ... io lho skippata completamente non lho manco mai vista, pensavo i companions li prendessi tutti durante le quest principali come in tutti i giochi ....

probabilmente non sei mai andato all'impiccato di notte perche appena ci entri di notte ti vedi un filmatino e la conosci, oltretutto ti fa andare all impiccato di notte la che tipa non appena sgomini una banda ti dice di andare li di notte e ti da exp e soldi, sta cosa la fai 9 volte, 3 in ogni atto.

Cmq nemmeno in DAO incontravi tutti i personaggi ad esempio quello che ti e' successo succede a tutti coloro che a lothering nn entrano nella locanda non vedi il siparietto con Lelliana e se te ne vai da lothering questa viene attaccata dai darkspawn e non puoi piu tornarci, stessa cosa se dopo aver combattuto con zevran non ci parli ma lo seghi subito chiaramente non ti si propone come compagno, anche nel primo molti compagni erano eventuali

per il resto sono d'accordo con kat dopo le prime impressioni favorevoli sostanzialmente e un gioco molto piu action/consolaro che del primo ha molto poco l'hanno fatto veramente troppo troppo di fretta peccato perche con piu location e con un sistema di gioco di FF non perforza ad incubo e rimuovendo il fatto dei nemici che poppano da tutti i lati cosa che limita molto il ff oltretuttto poteva venire un buon gioco.

il primo e' tutta un altra cosa.
    Last edited by McLove.; 31st March 2011 at 04:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cmq nemmeno in DAO incontravi tutti i personaggi ad esempio quello che ti e' successo succede a tutti coloro che a lothering nn entrano nella locanda non vedi il siparietto con Lelliana e se te ne vai da lothering questa viene attaccata dai darkspawn e non puoi piu tornarci, stessa cosa se dopo aver combattuto con zevran non ci parli ma lo seghi subito chiaramente non ti si propone come compagno, anche nel primo molti compagni erano eventuali
    ok se è una scelta che fai tu siam d'accordo (zevran lho ammazzato io al primo)
    ma che proprio manco li incontri ... alla taverna ci so stato N volte evidentemente non ho mai beccato il momento giusto. Tra l'altro pensavo isabela fosse uno dei companions principali visto che compariva nella demo ed anche nelle varie pubblicita, invece è totalmente secondaria a quanto pare, forse stava la per il fattore tette.

cmq me so reinstallato il primo + tutta la roba addizionale che non ho giocato, tanto per rifare il paragone, ed in effetti in quanto a cura dei dettagli e profondita è proprio un altro gioco ...
    Last edited by Amiag; 31st March 2011 at 18:05.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

come cazzarola si mettono le rune nell'equip?Non l'ho mica capito peddè è_é
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

no ma bel bug.
    ho preso il mercato nero e tutte le volte che respecco mi aggiunge 1 punto spec e 5 punti abilita su Hawke-.-
    porco dio mi tocca ricominciare il gioco.
    Spoiler

Spoiler

Page 34 of 39 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast