Ciao a tutti ho un problema con il portatile in oggetto.
Vi descrivo che succede:
Appena schiacci il bottone meccanico di accensione, si accende e carica la schermata "preboot" della phoenix in cui mostra la barra di caricamento, alla fine della quale normalmente dovrebbe fare i classici bippettini per partire e caricare il sistema operativo...
invece succede che la barra rimane ferma e non parte il boot del sistema operativo.
Rimane lì ferma per sempre ma se schiaccio F2 entro nel bios e se schiaccio F12 entro nel boot selector e se seleziono l'hd come fonte mi parte il caricamento del sistema operativo.
E' stranissima come cosa, non mi era mai capitata!
Dettaglio aggiuntivo: quando mi carica windows (per la precisione XP pro sp3) al momento della musichetta di accensione fa dei Beep strani come se fossero i beep dell'errore della scheda madre...
Una volta entrati nel sistema operativo risulta eccessivamente lento rispetto alle sue condizioni originali e non parte mai pulito (non carica dei servizi, non compaiono tutte le icone nella barra delle applicazioni e cose simili...)
Sicuramente s'è sputtanato qualcosa, ma cosa? Adesso provo ad upgradare il bios
Tutto questo è successo dopo che ho fatto due operazioni che però non hanno dato problemi nell'immediato perchè il pc era spento e riaccendendolo due volte funzionava alla perfezione. Alla terza ha iniziato a fare le bizze
- ho raddoppiato la ram (aggiungendo un banco di ram ddr2-pc4200 512mb funzionante)
- ho pulito con aria compressa da fuori il notebook (molto poco e non potente come faccio sempre con tutti i pc!)