Io sono diventato un angelo dopo i permaban iniziali
Io sono diventato un angelo dopo i permaban iniziali
Devo dire che anche io a tempo, quando son stato bannato ho accusato di ingiustizia.
Però mi son creato un fake account, ho discusso coi mod che con toni +o- accettabili si son messi a disposizione per chiarire/difendere la propria posizione.
Questo mi è in parte servito per assimilare funzionamenti del forum e per capire i limiti di sopportabilità, o in generale i limiti da non tagliare.
Poi come ti ha detto Hador non esiste giusto o sbagliato generico ( e questo era abbastanza chiaro a tutti ) questo forum ha la sua gestione, criticabile o meno, e stop.
Non è un obbligo rimanere, non è un obbligo iscriversi, qualunque utente fa quello che gli pare nei limiti che il proprio cervello calcola.
Per quanto riguarda la differenziazione di pesantezza delle decisioni, anche questa cambia da sezione a sezione ma mi pare venga gestita abbastanza bene, anche perchè gli utenti usuali di alcune sezioni ormai si conoscono bene e sanno dove andare a colpire(e poi una sezione sport senza troll e offese varie non potrebbe esistere ad esempio, ma quando queste offese varcano la soglia vengono sanzionate abbastanza prontamente).
Per farti un esempio a caso, ero registrato da poco e avevo fatto i primi post da ancora meno, entro nel 3d del campionato, la gente parlava di Milan, e tiro a caso un "milan merda" così per troll, vuoi che la sfortuna mi faccia ritrovare a battibeccare con Axet, ricevo all'istante una sanzione sacrosanta. Ora come ora, che ci conosciamo con la maggior parte degli utenti non è di certo un "milan merda" a farmi prendere una sanzione.
ho visto molto di peggio in quella sezione (daoc) e per venire moderata bisognava andarli a cercare/avvisare i mod.
ora con sta storia di Uthgard son tutti più presenti -> viene moderato di più. almeno mi sembra.
Cioè se Naz prima il forum di Daoc lo leggeva poco moderava poco ora che viene più usato lo legge di più e certe cose non le fa passare.
Per 3 anni hanno scritto sempre i soliti 4 coglioni (fra cui il sottoscritto) e per tenerlo un po' in piedi si flammava parecchio, ma per insulti mi pare fosse stato punito seriamente solo Dimitri, che se lo meritava tutto.
E' un pensiero mio, ma se per un post sono state bannate quante persone sono state bannate in 3-4 anni mi sembra strano.
Non è per difendere certi post, a me sta molto sul cazzo quando vedo degli insulti scritti e bannerei instant eh, amici o non amici.
è solo un mio pensiero perchè anche io ormai leggo molto ma scrivo poco.
il fatto che una sezione sia stata poco moderata non vuol dire che sarà sempre così. Scemi loro che sono andati su altre sezioni per farsi notare poi![]()
hdr.
bnet profile
Vabbè hador, darktidus è stato bannato ingiustamente e si è pure beccato un bell'idiota a gratis.
Cosa doveva scrivere? Grazie di avermi bannato senza motivo e di avermi dato dell'idiota?
Ho capito difendere la propria casacca, ma sii serio ad un certo punto perchè poi si passa nel ridicolo
Detto questo, mi dileguo, sperando in un pm sia positivo che negativo da parte degli admin.
uilly druid barun free uilly guild
fulmix warden 7l3
porcino animist 6l0
fingollo menta 3l3
uillyk ranger 6l0
baboomba vampir 6l0
maxximilian hero 10l0
beh se uno per 4 anni è stato moderato in un modo e poi d'un tratto si cambia può lamentarsi. poi quando posti su wayne accetti chi ti modera e se non vuoi non posti, però da fuori (non ho postato nei thread incriminati) ti dico che la tolleranza è bruscamente cambiata. questo si può accettare o no.
Daoc l'ho sempre letta molto e l'ho sempre moderata.
La differenza Mjollo e' che prima c'erano continui richiami. Cartellini. E bona la. E non e' servito a nulla.
Gli insulti, oltre dimitri, spesso ci sono stati in altri frangenti e come in tanti altri frangenti si e' passati a sanzionare.
Quindi, al "confronto" su un richiamato perche rompevano per l'ennesima volta i coglioni , han replayato nel modo meno intelligente possibile e visto che in passato richiami e/o cartellini con certa gente non sono serviti, li si e' accompagnati alla porta.
Ne piu ne meno.
Tante volte ci sono stati scontri con mod/admin da parte di qualche utente. Si e' parlato e si e' risolto.
Il loro dialogo e' stato "io maleducato, faccio quel cazzo che voglio non mi rompere i coglioni."
Bhe se non sai "dialogare" con una persona, ripeto come gia detto tante volte, il problema e' "loro" non del forum, non mio ed io ne altri mod ne admin siamo babysitter di codesti mod che pestano i piedini.
"not even death can save you from me..."
il thread l'ho seguito e i bans mi erano sembrati giusti![]()
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Ma io non capisco i mille cartellini dati dove sarebbero?
Perchè Darktidus e shaggrath ne hanno 0. Neanche uno.
Fetish non prende un cartellino da UN ANNO e cmq in totale dalla creazione del suo account ha solo 5 cartellini. Chiedendo un po a giro praticamente il 90% delle persone ne ha MOLTI di piu.
Shock non l'ho ancora incrociato quindi non ho chiesto.
Quindi, dove sono tutti questi mille cartellini?
fulmix warden 7l3
porcino animist 6l0
fingollo menta 3l3
uillyk ranger 6l0
baboomba vampir 6l0
maxximilian hero 10l0
Fondamentalmente state asserendo il loop due cose, gli uni che non ci sono stati richiami sufficenti e quindi si è stati troppo severi, gli altri che dopo Nmila richiami s'è esagerato quindi fòra da i ball.
Se non si chiarisce questo punto (se ci sono stati o meno avvertimenti precedenti) mi sa che continuerete in loop.
Free from Signature
continui a non cogliere evidentemente.
questo posto non è democratico, non ce ne frega un cazzo di garantire la possibilità a te o a chi per esso di scriver qua sopra. Qua tutti scriviamo e moderiamo per passione, non ci paga nessuno, non siamo obbligati a sorbirci le stronzate di ragazzini (di testa) vari.
Tidus ha aperto l'ennesimo post da cinnomerda di insulti per daoc, roba da GR di 10 anni fa, dopo che era già stato avvisato n volte. Ban eccessivo? No. Perchè? Perchè la sua risposta è stata un PM con perle tipo "cazzo di ritardato" "non parlarmi in albanese" e robe così, noi gente così qua sopra non la vogliamo, vada a scrivere su yahoo answer
Colpa nostra che non abbiamo moderato abbastanza la sezione daoc? Possibile, ma come detto non ci paga nessuno il tempo è quello che è, ma tutta sta gente è stata più volte avvisata/sanzionata.
Ora un fatto specifico ci ha ricordato come nella sezione daoc c'è un gruppo di utenti che non ci piace, nel senso che non ha un comportamento in linea con la board, e abbiamo provveduto a moderare. Lo sai, adeguati. il loop si spezza quando capisce che non c'è niente da giustificare oppure quando viene bannato anche lui![]()
hdr.
bnet profile
fulmix warden 7l3
porcino animist 6l0
fingollo menta 3l3
uillyk ranger 6l0
baboomba vampir 6l0
maxximilian hero 10l0